|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Aprile 25, 2011, 22:11:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non scherzo affatto....Lambo ha un brand fortissimo da queste parti....e se ne vedono pure di piu' che di Ferrari, parcheggiate "nei posti giusti"...
come brand ferrari è assolutamente imbattibile. Lo è stato in passato, lo è tuttora e non si vedon motivi per cui non dovrebbe esserlo in futuro. Poi che possan vendere tante gallardo e murcielago quante e più che 430, 458, 599, etc. è un altro discorso che non c'entra però nulla col valore del marchio. La forza di Ferrari è il fascino e l'immagine che ha ovunque nel mondo. Lamborghini è sempre stato un prodotto più di nicchia, ma non basta vedere qualche gallardo parcheggiata "nei posti giusti"... vai nel buco del culo del mondo a chiedere se conoscono ferrari e/o lamborghini, e vedi cosa ti risponderanno! Lo stesso vale per Alfa Romeo... il fatto che ancora adesso negli stati uniti, nonostante i disastri combinati in passato, si vedano girare delle Alfa e ci sia interesse per il prodotto (che attualmente è poi solo sulla carta, vedi 4C) la dice tutta sulle potenzialità che potrebbero essere ben sfruttate da chi ha già una rete radicata sul territorio americano come Chrysler
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 25, 2011, 22:17:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
come brand ferrari è assolutamente imbattibile. Lo è stato in passato, lo è tuttora e non si vedon motivi per cui non dovrebbe esserlo in futuro. Poi che possan vendere tante gallardo e murcielago quante e più che 430, 458, 599, etc. è un altro discorso che non c'entra però nulla col valore del marchio. La forza di Ferrari è il fascino e l'immagine che ha ovunque nel mondo. Lamborghini è sempre stato un prodotto più di nicchia, ma non basta vedere qualche gallardo parcheggiata "nei posti giusti"... vai nel buco del culo del mondo a chiedere se conoscono ferrari e/o lamborghini, e vedi cosa ti risponderanno! Lo stesso vale per Alfa Romeo... il fatto che ancora adesso negli stati uniti, nonostante i disastri combinati in passato, si vedano girare delle Alfa e ci sia interesse per il prodotto (che attualmente è poi solo sulla carta, vedi 4C) la dice tutta sulle potenzialità che potrebbero essere ben sfruttate da chi ha già una rete radicata sul territorio americano come Chrysler
Anche solo 20 anni fa Audi era sconosciuta rispetto a Mercedes. Oggi su molti mercati non c'è più differenza. Nel mondo dell'auto non ci sono marchi intoccabili. E poi Ferrari è risorto molto negli anni 90. Negli anni 80 non era in questa condizione di forza, tutt'altro. « Ultima modifica: Aprile 25, 2011, 22:19:41 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 25, 2011, 22:57:15 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ferrari fa utili monster...è Lamborghini quella che non è esplosa dopo la cura Audi...per questo Piech rode e vuole il Cavallo...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 25, 2011, 23:03:18 pm |
|
Ferrari fa utili monster...è Lamborghini quella che non è esplosa dopo la cura Audi...per questo Piech rode e vuole il Cavallo...
al massimo è il biscione che vorrebbe... il cavallino sarebbero pazzi a venderlo! ma non lo faranno, come mi auguro che facciano per Alfa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 25, 2011, 23:18:59 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
al massimo è il biscione che vorrebbe... il cavallino sarebbero pazzi a venderlo! ma non lo faranno, come mi auguro che facciano per Alfa
In realtà vuole il Cavallo (imho) insieme ad Alfa...non ora, ma un giorno...Piech vorrebbe essere Enzo...ci ha provato con Bugatti (Veyron non è auto da sogno imho) e Lamborghini (facendo due auto in un'eternità) con dubbi risultati. Direi che il Toro del buon Ferruccio ha fatto cose mirabili (Miura), ottime (Countach) e valide (Diablo) e verrà ricordato come un grande artigiano dell'auto sportiva. Dire che Lambo by Audi ha fatto (ri)nascere il marchio è quantomeno ingeneroso per le buone cose fatte a Sant'Agata tanto tempo fa. « Ultima modifica: Aprile 25, 2011, 23:37:36 pm da Samurai X »
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 26, 2011, 03:55:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
vai nel buco del culo del mondo a chiedere se conoscono ferrari e/o lamborghini, e vedi cosa ti risponderanno!
Anche se chiedi cosa e' Lamborghini ti rispondono in capo al mondo.....il figlio di mia moglie aveva 8 anni quando andai per la prima volta in Italia da quando stavo con lei e gli chiesi cosa voleva portato al ritorno....mi domando' un modellino di Lamborghini pensa te.... Anche in tempi pre-vW....la Countach e' stato un vero mito negli anni 80. Lo stesso vale per Alfa Romeo... il fatto che ancora adesso negli stati uniti, nonostante i disastri combinati in passato, si vedano girare delle Alfa e ci sia interesse per il prodotto (che attualmente è poi solo sulla carta, vedi 4C) la dice tutta sulle potenzialità che potrebbero essere ben sfruttate da chi ha già una rete radicata sul territorio americano come Chrysler Guarda che si vedono girare Alfa (evento comunque piu' unico che raro) cosi' come girano auto di tanti altri marchi passati eh......e' vero che le potenzialita' ci sono ma finitela di pensare che da queste parti stiamo trepidando per l'arrivo di Alfa....che poi siamo sempre li arrivano con che cosa??? Con l'attuale fissa che se una macchina non e' a TP non puo' neanche lontanamente considerarsi sportiva, non appena le 3 grandi riviste Americane le provano, le bolleranno col solito "inferior FWD architecture" e buonanotte al secchio....al massimo competono con Mazda allo stato attuale.... Ferrari fa utili monster... La redditivita' e' ovviamente alta anche se credo che Porsche faccia ancora meglio...ma come dimensione aziendale da costruttore d'auto Ferrari e' microscopica...i suoi numeri sono quelli di un margine di errore di una trimestrale di cassa di un grande gruppo.... « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 05:14:22 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2011, 08:00:03 am |
|
e se la compra VW che piattaforma usa per fare un'alfa a trazione posteriore? quella della...ehm...no quella della...uuuh....ah si quella della...eh no neanche quella...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 26, 2011, 08:12:59 am |
Visitatore, , posts |
|
e se la compra VW che piattaforma usa per fare un'alfa a trazione posteriore? quella della...ehm...no quella della...uuuh....ah si quella della...eh no neanche quella...
Ma infatti, secondo me Piech fa solo una azione di disturbo, dubito che la trattativa arriverebbe a conclusione, se Marchionne chiedesse un prezzo elevato. Insomma, nel segmento C, la TA la fa da padrona, la Giulietta è un buon mezzo, e anche qui sul Pistone è stata acquistata da persone che di auto se ne intendono. Anche io se volessi una macchina del genere prenderei una Giulietta, non mi pare che vendere meno della Golf, che la regina del mercato, sia sintomo di insuccesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2011, 09:03:32 am |
|
Anche io se volessi una macchina del genere prenderei una Giulietta, non mi pare che vendere meno della Golf, che la regina del mercato, sia sintomo di insuccesso.
come ho già scritto non ci sono collegamenti logici che abbiano senso fra le affermazioni "puntiamo alla golf come riferimento" e "dobbiamo vendere più di golf"...son due affermazioni che non hanno nessun punto di contatto, anche Mazda aveva fatto intendere chiaramente che il loro punto di riferimento per la 3 fosse la golf (e ci mancherebbe, è un'icona nel bene o nel male che rappresenta il riferimento di un intero segmento da decenni), eppure mai nessuno si è stupito (nè può aver mai pensato) che potesse scalzarla dal trono...
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2011, 09:19:19 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma infatti, secondo me Piech fa solo una azione di disturbo, dubito che la trattativa arriverebbe a conclusione, se Marchionne chiedesse un prezzo elevato. Insomma, nel segmento C, la TA la fa da padrona, la Giulietta è un buon mezzo, e anche qui sul Pistone è stata acquistata da persone che di auto se ne intendono. Anche io se volessi una macchina del genere prenderei una Giulietta, non mi pare che vendere meno della Golf, che la regina del mercato, sia sintomo di insuccesso.
Bhe per la casa madre è sintomo di insuccesso eccome, soprattutto perchè perde in casa ! Vai a dare in dietro una Golf, poi prova a dare in dietro una Giulietta anche solo dopo un anno che è uscita..... poi mi dici le risposte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2011, 09:29:22 am |
|
Bhe per la casa madre è sintomo di insuccesso eccome, soprattutto perchè perde in casa ! Vai a dare in dietro una Golf, poi prova a dare in dietro una Giulietta anche solo dopo un anno che è uscita..... poi mi dici le risposte ma cosa c'entra questo con le vendite?? secondo questo ragionamento quindi una serie 1 è un insuccesso perchè vende meno di una Focus?? non riesco a capire il collegamento...
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2011, 09:33:12 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
ma cosa c'entra questo con le vendite?? secondo questo ragionamento quindi una serie 1 è un insuccesso perchè vende meno di una Focus?? non riesco a capire il collegamento...
O ma sei forte ! vedi che lo dici anche tu che non capisci mai? però gli altri capiscono, o tu lo fai apposta come di solito sai fare quando qualcuno non è della tua stessa opinione? Poi se mi paragoni una Giulietta con una Serie 1 dove il prezzo è almeno 7/8000€ in più......mi dimostri che lo fai apposta ! Si parlava di numeri no? La Giulietta deve competere con la Golf....non con la serie 1 che compete con l'Audi A3. DAI SU !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 26, 2011, 09:38:31 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
O ma sei forte ! vedi che lo dici anche tu che non capisci mai? però gli altri capiscono, o tu lo fai apposta come di solito sai fare quando qualcuno non è della tua stessa opinione? Poi se mi paragoni una Giulietta con una Serie 1 dove il prezzo è almeno 7/8000€ in più......mi dimostri che lo fai apposta !
Si parlava di numeri no? La Giulietta deve competere con la Golf....non con la serie 1 che compete con l'Audi A3.
DAI SU !
Per non parlare del fatto che Giulietta è tutta nuova, mentre la Golf è una vettura di una generazione fa. Se neppure in Italia, e neppure con un modello tutto nuovo, riesce a fare meglio della Golf, ciò significa che ad oggi l'obiettivo - per me sbagliato - di fare concorrenza alla Golf è fallito. L'Alfa ha senso solo come prodotto premium, come si dice oggi, ne ha le potenzialità come poche altre.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2011, 09:45:36 am |
|
Si parlava di numeri no? La Giulietta deve competere con la Golf....non con la serie 1 che compete con l'Audi A3.
e daje... ma un conto è il posizionamento sul mercato, un altro sono le vendite... A3 ha sempre venduto di più di serie 1, eppure tu dici che sono concorrenti...quindi di conseguenza vuoi sostenere che serie 1 è un insuccesso o che è meno valida dell'A3 per questo motivo?
|
|
|
|
|
|