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1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mauring
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bmwsport |
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Aprile 26, 2011, 09:58:39 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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e daje... ma un conto è il posizionamento sul mercato, un altro sono le vendite... A3 ha sempre venduto di più di serie 1, eppure tu dici che sono concorrenti...quindi di conseguenza vuoi sostenere che serie 1 è un insuccesso o che è meno valida dell'A3 per questo motivo?
Bhe si, infatti l'obiettivo di BMW è vendere più della Audi A3..... se non riesce vuol dire che qualcosa non funziona ! Mica posso negare l'evidenza! Ma il delta vendite è diverso....poi è solo 2 anni che Audi ha superato BMW, BMW si è prefissata di risuperarla nel 2013. Alfa è una vita che è in dietro!
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Loggato
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Homer |
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Aprile 26, 2011, 10:14:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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un conto sono gli obiettivi della casa, un altro quelli del singolo modello... che bmw voglia superare audi è un discorso, che lo voglia fare con un singolo modello è un altro paio di maniche... 1er è un modello molto meno generalista rispetto ad a3 (nonostante entrambe siano indubbiamente nella fascia premium), vuoi perchè ha una gamma motori un po' meno estesa e soprattutto spostata più in alto (non ci sono modelli ultrabase come la 1.2 105CV o la 1.6 TDI 105CV), vuoi perchè punta molto di più sull'handling (trazione posteriore)... e lo stesso vale per giulietta, che dichiaratamente si ispira a Golf come concetto (qualità, finiture, comodità, etc) ma con un taglio più votato al piacere di guida in termini di comportamento... delle vendite Marchionne non ha mai parlato, anche xchè Golf è oggettivamente irraggiungibile...ha una gamma 10 volte più estesa (sia come motorizzazioni che come meccanica in generale), ha mercato in tutta europa (e anche oltre) e un nome che si vende da solo... quello che conta in termini di redditività è il target di vendite del modello, non il rapporto con gli altri... perchè per Giulietta (come per serie 1 di cui ho fatto l'esempio) può essere che il break-even sia di (a caso) 50mila pezzi all'anno, mentre se quello di Golf (o A3) è di 5 volte tanto può darsi che per alfa o bmw renda molto di più quel modello rispetto a VW anche se vende molto molto molto di meno... Ribadisco, per decretare il successo di un singolo modello non si può e non si deve usare come termine di confronto il rapporto con le vendite dei modelli concorrenti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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bmwsport |
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Aprile 26, 2011, 10:21:45 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Ribadisco, per decretare il successo di un singolo modello non si può e non si deve usare come termine di confronto il rapporto con le vendite dei modelli concorrenti...
E' li che continui a sbagliare secondo me, tieni conto che BMW e Audi vendono in tutto il mondo. Alfa vende solo in Europa, ma se in Italia all'anno vende decine di migliaia di auto in meno rispetto ad una Golf vuol dire che non sta avendo un buon successo e peggio sara tra qualche anno perchè rischierà di fare la fine della 159 che nell'usato non se la fila nessuno. Credimi Giò conosco dei grossi commercianti d'auto che comprano stock di auto da tutte le parti, anche da noi....le Giulietta non le vogliono neanche vedere, almeno che non vengano regalate.... e non te lo sto dicendo per rompere i coglioni come dici tu, è una realtà che bisogna accettare.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Aprile 26, 2011, 13:55:00 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Saturn, ma è ovvio che Lambo è conosciuta, è un marchio prestigioso...
Hai detto bene...Countach è stato un piccolo simbolo degli anni '80...se guardi Aventador ti rendi conto che non evolvono più esteticamente...sono fermi al ciottolo...al cuneo che ormai ha 30 anni...i tempi cambiano...
Ho in mente la A5 beast tutta in alluminio, 400 cv, ti: ecco...carrozzata e con interni dedicati alfa potrebbe essere un buon mezzo...ma l'estetica la devono far curare da uno bravo...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 16:09:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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e se la compra VW che piattaforma usa per fare un'alfa a trazione posteriore? quella della...ehm...no quella della...uuuh....ah si quella della...eh no neanche quella...
Stai scherzando?? VW ha i pianali a matrice con qui possono fare praticamente quello che vogliono......ed un'officina di "pezzi" con cui giocare da fare invidia a chiunque...motori, trasmissioni, sospensioni....prendono il pianale della A4, gli "levano" la TA arretrando il motore ed hai la TP.....mi stranizza davvero il tuo commento... « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 16:21:01 pm da saturn_v »
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Loggato
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Homer |
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Aprile 26, 2011, 16:36:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Stai scherzando?? VW ha i pianali a matrice con qui possono fare praticamente quello che vogliono......ed un'officina di "pezzi" con cui giocare da fare invidia a chiunque...motori, trasmissioni, sospensioni....prendono il pianale della A4, gli "levano" la TA arretrando il motore ed hai la TP.....mi stranizza davvero il tuo commento...
fai un salto, fanne un altro e con un triplo Axel abbiamo la ruota di scorta motrice... se fosse così facile fare una TP come mai pure l'R8 è integrale?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 16:46:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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fai un salto, fanne un altro e con un triplo Axel abbiamo la ruota di scorta motrice... se fosse così facile fare una TP come mai pure l'R8 è integrale?
Ma che c'entra la R8 che e' una supersportiva (quindi con una impostazione meccanico-telaistica di tutt'altro tipo) e dove, per filosofia costruttiva, VW dota tutte le sue exotic con la TI?? C'e' poco da fare "salti" e voli pindarici.....VW puo' farlo abbastanza facilmente con tutto l'armamentario che si ritrova. Che poi Piech voglia fare di Alfa solo un marciho per il medio-basso di gamma (Giulietta e dintorni per intenderci) e' una cosa che non possiamo sapere cosi' come non sappiamo se il suo parlare di volere Alfa e' tutta una bufala....speculazioni di appassionati d'auto e giornalisti. Io mi sono limitato a fare una valutazione tecnica...se VW vuol fare le TP le puo' realizzare molto piu' facilmente e velocemente di altri....se le ha tirate fuori rapidamente Hyundai figurati VW!!!! « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 16:49:41 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 16:48:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Beh perché ne hanno fatta una bandiera... dopo averci rotto le scatole per secoli con la trazione integrale, ci mancherebbe che facessero una supercar TP. Il prototipo che corre a Le Mans è integrale?
Bravo!!! Alfa forse darebbe la possibilita' a Piech di dimostrare quanto sono bravi anche con la TP.......
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 26, 2011, 16:53:07 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Io mi sono limitato a fare una valutazione tecnica...se VW vuol fare le TP le puo' realizzare molto piu' facilmente e velocemente di altri....se le ha tirate fuori rapidamente Hyundai figurati VW!!!!
Mi spiace ma mio malgrado devo dare ragione ad Homer, non è che sia così semplice inventarsi la trazione posteriore, soprattutto perchè devi riprogettare tutto da cima a fondo !
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 26, 2011, 16:59:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mi spiace ma mio malgrado devo dare ragione ad Homer, non è che sia così semplice inventarsi la trazione posteriore, soprattutto perchè devi riprogettare tutto da cima a fondo !
E' solo una questione di mezzi, e VW ne ha come praticamente nessun altro oggi, quindi credo che sbagli.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 17:01:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mi spiace ma mio malgrado devo dare ragione ad Homer, non è che sia così semplice inventarsi la trazione posteriore, soprattutto perchè devi riprogettare tutto da cima a fondo !
Ma di cosa stiamo parlando?? Tirarla fuori in 6 mesi?? ovviamente no Un anno?? Nemmeno........sapete cosa e' la progettazione di pianali a matrice??? Se non lo sapete chiedete a Tony H che vi elucidera' il concetto.....io mi arrendo...
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 26, 2011, 17:02:38 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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E' solo una questione di mezzi, e VW ne ha come praticamente nessun altro oggi, quindi credo che sbagli.
Non ha Know How riguardo alla trazione posteriore....quindi se lo deve reinventare da zero o scopiazzare dagli altri...ma non pensare che sia così semplice. Il Gruppo VW può fare motori potenti solo grazie al fatto che ha la trazione quattro..... come già detto da Homer, come mai la A8 è 4R motrici?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 17:12:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non ha Know How riguardo alla trazione posteriore....quindi se lo deve reinventare da zero o scopiazzare dagli altri...ma non pensare che sia così semplice. Il Gruppo VW può fare motori potenti solo grazie al fatto che ha la trazione quattro..... Dove l'aveva il know-how Hyundai?? Eppure ha fatto la Genesis (che e' ottima) in meno di 4 anni.....siamo seri ragazzi......finiamola su.....che know-how cosi' inarrivabile richiede la progettazione di una TP?? E se non lo hai te lo compri.... come già detto da Homer, come mai la A8 è 4R motrici?
Perche' Audi ha fatto della trazione integrale la sua bandiera (anche per emergere come marchio di lusso ai tempi) ecco il motivo.....non perche' VW non abbia le capacita'....ed ora hanno anche Porsche definitivamente in portafoglio (vabbe' lo e' sempre stata...ma questo e' un'altro discorso)....le TP non le sanno fare nemmeno loro??? « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 17:15:13 pm da saturn_v »
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Aprile 26, 2011, 17:19:46 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Ossignore... che mi tocca sentire... Audi/WV... fa auto a trazione anteriore... integrale... motori trasversali... longitudinali... e non sarebbe capace di fare una a trazione posteriore... Il problema è che ha fatto la sua bandiera sull'integrale... vedi bentley, Lamborghini ecc ecc ecc E la scelta mi sembra quella giusta.. vedi le sempre più 4matic... e anhce sulle posrtive.. vedi FF... Qui non si tratta di difendere Audi.. ma d'essere un po' obiettivi Dai su... Al massimo usano il telaio della Mulsanne (dovrebbe essere TP se non ricordo male) oppure della Gallargo Balboni
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Loggato
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