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Homer |
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Aprile 26, 2011, 17:20:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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è questione di economie di scala...progettare da 0 un pianale e una meccanica per la trazione posteriore ha un costo che poi va applicato al veicolo da vendere... se poi questo è programmato per fare numeri non particolarmente elevati i costi lievitano... ribadisco... perchè se era così facile finora non l'han fatto per qualche modello? che ne so la TT, la Seat (che dovrebbe essere il marchio sportivo), una berlinona Audi (la A8 la facevano a TA, non a TP...why?). Sicuramente i mezzi per farlo ce li hanno, come ce li ha Nissan, come ce li ha Fiat-Chrysler...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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bmwsport |
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Aprile 26, 2011, 17:22:53 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Dove l'aveva il know-how Hyundai?? Eppure ha fatto la Genesis (che e' ottima) in meno di 4 anni.....siamo seri ragazzi......finiamola su.....che know-how cosi' inarrivabile richiede la progettazione di una TP?? E se non lo hai te lo compri....
Si ma devi fare un TP a livelli della concorrenza altrimenti ti bruci, devi cambiare tutti i motori, tutti i cambi, tutti i telai, ecc. ecc. non è una cosa che fai in una generazione di vetture ! Non è inarrivabile assolutamente, ma avrebbe dei costi elevati per Audi. e poi su quanti modelli la fai la TP ? Tutti ? impossibile economicamente....solo uno o due? e quanto la fai pagare quella vettura ? Perche' Audi ha fatto della trazione integrale la sua bandiera (anche per emergere come marchio di lusso ai tempi) ecco il motivo.....non perche' VW non abbia le capacita'....ed ora hanno anche Porsche definitivamente in portafoglio (vabbe' lo e' sempre stata...ma questo e' un'altro discorso)....le TP non le sanno fare nemmeno loro???
Mi spiace, ma secondo me e ripeto secondo me....Audi continua a fare la trazione quattro perchè altrimenti non potrebbe avere motori potenti non avendo la TP !
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 17:30:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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è questione di economie di scala...progettare da 0 un pianale e una meccanica per la trazione posteriore ha un costo che poi va applicato al veicolo da vendere... se poi questo è programmato per fare numeri non particolarmente elevati i costi lievitano... ribadisco... perchè se era così facile finora non l'han fatto per qualche modello? che ne so la TT, la Seat (che dovrebbe essere il marchio sportivo), una berlinona Audi (la A8 la facevano a TA, non a TP...why?). Sicuramente i mezzi per farlo ce li hanno, come ce li ha Nissan, come ce li ha Fiat-Chrysler...
Non devi progettare da zero...attingi dalla "matrice" opportuna (nel caso della VW ritengo dal MLB "Modularer Längsbaukasten", Matrice Modulare Longitudinale) quello che ti serve e vai cosi'. Ripeto lo ha fatto Hyundai e l'ha fatto Infiniti/Nissan....l'analisi costi benefici l'avranno fatta anche loro no?? Seat non lo ritengo il marchio sportivo, ma bensi' uno di quelli economici come Skoda...non ha ne' storia ne' blasone da riprendere « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 17:33:46 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 17:33:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si ma devi fare un TP a livelli della concorrenza altrimenti ti bruci, devi cambiare tutti i motori, tutti i cambi, tutti i telai, ecc. ecc. non è una cosa che fai in una generazione di vetture ! Non è inarrivabile assolutamente, ma avrebbe dei costi elevati per Audi. e poi su quanti modelli la fai la TP ? Tutti ? impossibile economicamente....solo uno o due? e quanto la fai pagare quella vettura ?
Perche' la TP di Hyundai e' una ciofeca?? Vorrei capire.......e poi perche' devi riprogettare di sana pianta i motori?? O i cambi??? Anche qui...spiegami.......la mia Nissan Maxima (a TA) aveva lo stesso cambio e motore della 350Z e della Infiniti G35 (a TP)...ovviamente con le modifiche del caso per adattarli allo schema previsto. Mi spiace, ma secondo me e ripeto secondo me....Audi continua a fare la trazione quattro perchè altrimenti non potrebbe avere motori potenti non avendo la TP !
Audi che ha fatto del Quattro la sua bandiera si mette a fare le TP?? Ti pare logico??? « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 17:38:37 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 17:41:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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In efetti, volendo ragionare in termini di megalomania (e con piech, magari non andiamo lontani ) mentre Audi è la premium dinamica "all season" a TA/TI, alfa ha tutte le "giustificazioni" per metter su la TP e andare in concorrenza diretta a BMW, laddove Audi dovrebbe entrare in concorrenza con MB (?)... vabbè un po' di fanta-automobilismo... Guarda che secondo me ci hai azzeccato......esattamente quello che pensavo io....Audi libera finalmente di inseguire MB mentre Alfa va a dare la caccia a BMW.....il sogno di Piech dell'impero si avvera..... E continuando a fantasticare....su Alfa realizzano versioni TI "dinamiche" con sistema compatto e leggero a frizioni elettroidrauliche (forse abbandonando l'Haldex per realizzarne uno in casa) per andare a dare fastidio all'xDrive.... « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 17:44:57 pm da saturn_v »
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bmwsport |
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Aprile 26, 2011, 17:46:25 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Perche' la TP di Hyundai e' una ciofeca?? Vorrei capire.......e poi perche' devi riprogettare di sana pianta i motori?? O i cambi??? Anche qui...spiegami.......la mia Nissan Maxima (a TA) aveva lo stesso cambio della 350Z (a TP)...ovviamente con le modifiche del caso per adattarlo allo schema previsto.
Attenzione quando parli di stesso cambio, non pensare che siano tutti uguali, vengono cmq riadattati per ogni versione con costi non indifferenti. Si dice lo stesso cambio, perchè deriva da....ma non è uguale assolutamente, il cambio di una seri 1 da 143CV è diverso da quello montato su una serie 3 da 300CV anche se il principio di funzionamento è le stesso....e così via ! Audi che ha fatto del Quattro la sua bandiera si mette a fare le TP?? Ti pare logico???
Se fosse costato poco stai tranquillo che la TP l'avrebbe fatta
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MarzulLaurus |
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Aprile 26, 2011, 17:48:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Eh magari... poi però fra il dire e il fare...
Anche se la prendesse domani, con due soli modelli da "gestire", dovrebbe, di punto in bianco, "inventarsi", almeno una segmento D ed una segmento E... magari qualcosa di sportivo in segmenti medio bassi... insomma un'Alfa TT/Z4/CLK e qualcosa di più, tipo A5, va'...
Cercando di evitare di far la cagata di riproporre Audi ricarrozzate...
Comunque per il marchio sarebbe l'unica salvezza... quello che propone Fiat-Chrysler è inquietante...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 17:49:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Attenzione quando parli di stesso cambio, non pensare che siano tutti uguali, vengono cmq riadattati per ogni versione con costi non indifferenti. Si dice lo stesso cambio, perchè deriva da....ma non è uguale assolutamente, il cambio di una seri 1 da 143CV è diverso da quello montato su una serie 3 da 300CV anche se il principio di funzionamento è le stesso....e così via !
E' chiaro che e' necessario fare adattamenti se non altro alla scatola esterna...ma non e' riprogettare da capo....e poi sempre con il concetto di matrice che VW utilizza, devi riprogettare anche meno.... Se fosse costato poco stai tranquillo che la TP l'avrebbe fatta
Forse non ti e' chiaro che non e' una questione di costi....lo sai quanto Audi ha speso nello sviluppo della A8?? Il frame in alluminio, i motori...la TP era l'ultimo dei problemi....
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 26, 2011, 17:51:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Forse non ti e' chiaro che non e' una questione di costi....lo sai quanto Audi ha speso nello sviluppo della A8?? Il frame in alluminio, i motori...la TP era l'ultimo dei problemi....
Infatti neanche io credo che sia un problema di costi/know how... fra posche, lamborghini e quant'altro il know how ce l'hanno... ma ormai, uno immagina le audi a trazione integrale... è come se domani facessero una Subaru TP... io la Subaru la voglio TI...
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bmwsport |
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Aprile 26, 2011, 17:51:53 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Forse non ti e' chiaro che non e' una questione di costi....lo sai quanto Audi ha speso nello sviluppo della A8?? Il frame in alluminio, i motori...la TP era l'ultimo dei problemi....
Secondo me trascuri il fattore costi che continui a sostenere non influente... Se fai una TP devi farla su tutti i modelli per poter ammortizzare i costi !
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MarzulLaurus |
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Aprile 26, 2011, 17:53:34 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Secondo me trascuri il fattore costi che continui a sostenere non influente... Se fai una TP devi farla su tutti i modelli per poter ammortizzare i costi !
ma perchè? che cosa cambierebbe se a3 fosse a TA e A4/6/8 a TP? Mica condividono nulla?
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bmwsport |
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Aprile 26, 2011, 17:56:57 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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ma perchè? che cosa cambierebbe se a3 fosse a TA e A4/6/8 a TP?
Mica condividono nulla?
Ma davvero secondo voi basta svegliarsi la mattina e dire, ragazzi domani facciamo la A3 posteriore.....arriva l'Ing di turno " nessun problema ragazzi sposto due viti ed è fatta" Devi riprogettare la macchina da zero, anche SOLO per una questione di pesi !
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MarzulLaurus |
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Aprile 26, 2011, 17:57:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma davvero secondo voi basta svegliarsi la mattina e dire, ragazzi domani facciamo la A3 posteriore.....arriva l'Ing di turno " nessun problema ragazzi sposto due viti ed è fatta" Devi riprogettare la macchina da zero, anche SOLO per una questione di pesi !
ma infatti non mi risulta fosse questo il nocciolo della questione...
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 26, 2011, 17:58:28 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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ma infatti non mi risulta fosse questo il nocciolo della questione...
Ma come no? Mi state dicendo che non ci sono costi elevati nel farlo.....decidetevi !
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