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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 17:59:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Secondo me trascuri il fattore costi che continui a sostenere non influente... Se fai una TP devi farla su tutti i modelli per poter ammortizzare i costi !
Su tutti i modelli quali?? Cosa intendi dire?? Se VW prendesse Alfa e decidesse di fare, chesso', la sostituta della 159 a TP.......Attinge dal MLB quello che gli serve, modifica quello che gli serve, fa la sua belal analisi costi/benefici con proiezioni di venduto e via cosi'...come fanno tutte la case quando lanciano un modello/piattaforma nuova........lo ha fatto Hyundai prima di lanciare la Genesis cosi' come Infiniti e Cadillac che e' recentemente passata alla TP..cose c'e' di difficile da capire?? Che esperienze aveva BMW con la TA sulla Mini?? Ha investito, ha rischiato ed e' andata bene.....punto. Hai in mente il range di soluzioni che attualmente VW ha in portafoglio?? Motori da 4 a 16 cilindri, pianali a motore trasversale, longitudinale, centrale, trazioni integrali puramente meccaniche ed a gestione elettronica, motori diesel da 3 a 10 cilindri.....se non li ha lei i mezzi per fare una TP chi li dovrebbe avere?? Mio nonno, pace all'anima sua???
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 26, 2011, 18:02:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma come no? Mi state dicendo che non ci sono costi elevati nel farlo.....decidetevi !
andrea... stai ciurlando nel manico... una cosa è progettare ex novo un qualcosa di non esistente, ma sfruttando piattaforme modulari evidentemente già predisposte per l'utilizzo di soluzioni differenti... altra cosa è dire "domani prendo la xyz che ho già a listino e la stravolgo"
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Loggato
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renzo |
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Aprile 26, 2011, 18:03:08 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
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chiedo eh... ma una t.i. non è già/anche una t.p.!? con le mutilink dietro, trasmissione dietro, differenziale, ecc. ecc..?? di che cosa state parlando..?
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 18:06:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma come no? Mi state dicendo che non ci sono costi elevati nel farlo.....decidetevi !
bmwsport con tutto il rispetto...ma allora sei de coccio!!! Chi ha mai detto che basta spostare 2 viti per fare una TP...o che in un anno o anche due o tre hai una gamma Alfa a TP....e' ovvio che i costi ci sono.....pero' e' anche ovvio che VW e' forse la meglio messa per fare una cosa del genere perche' ha un armamentario di tecnologie e soluzioni impressionante che gli permette di spendere meno rispetto ad una casa che deve veramente farsi tutto da zero, ha i capitali ed ha un megalomane al comando che non e' nuovo alle grandi sfide....e' ovvio che si faranno i loro conti...stiamo solo speculando. Ripeto, Hyundai ha fatto un'ottima piattaforma TP in circa 3-4 anni...partendo veramente da "lavagna bianca" o quasi...pianale, cambio, motori V8, etc...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 18:07:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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chiedo eh... ma una t.i. non è già/anche una t.p.!? con le mutilink dietro, trasmissione dietro, differenziale, ecc. ecc..?? di che cosa state parlando..? Le dinamiche cambiano e devi spostare ulteriormente il motore per una distribuzione ottimale....davanti devi lavorare un bel po', rispetto alle Audi attuali.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 26, 2011, 18:08:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Che vi devo dire.......staremo a vedere!
bah... alla fine, imho rimarranno elucubrazioni di noartri... figurati se cedono l'alfa... almeno non ora... secondo me arraffazzoneranno una specie di gamma per avere in mano qualche cosa e poi vedranno chi è disposto a tirar fuori più soldi...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 18:10:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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bah... alla fine, imho rimarranno elucubrazioni di noartri... figurati se cedono l'alfa... almeno non ora... secondo me arraffazzoneranno una specie di gamma per avere in mano qualche cosa e poi vedranno chi è disposto a tirar fuori più soldi...
Anche quello e' possibile...comunque non sottovalutiamo l'orgoglio anche in decisioni a quei livelli......immagina l'umiliazione per Fiat di avere un'Alfa rinata in mani VW......come azienda che vuole darsi la parvenza di grosso gruppo e' umiliante....e' vero che i soldi parlano da soli.....comunque vedremo....
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 26, 2011, 18:15:12 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ I soldi ce li hanno... è che non li vogliono cacciare... il resto del gruppo sono anni che macina attivi... Detto questo potrebbe essere vera anche un'altra ipotesi... ovvero puntare su alfa facendone una sportiva, ma non necessariamente a TP... 147 e 156 si erano imposte come sportive non per la TP... Mini è sportiva ma senza TP etc. etc. etc. Il cliente di Audi, ad esempio, si accontenta di un panettone tipo A5... che di sportivo non ha nulla... se non la mancanza delle due porte posteriori... hai comunque uno spazio libero... Se la A5 la riproponi in chiave "147", magari col differenziale, con un avantreno coi controfiocchi etc. etc. Ottieni un prodotto differente e con il suo spazio vitale... cosa che, appunto, avrebbero potuto fare in alfa...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 18:23:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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^^^
Detto questo potrebbe essere vera anche un'altra ipotesi... ovvero puntare su alfa facendone una sportiva, ma non necessariamente a TP... 147 e 156 si erano imposte come sportive non per la TP... Mini è sportiva ma senza TP etc. etc. etc.
Sulle piccole hai ragione....Mini e' "sportiva" ma sempre una scatoletta rimane.....ad esempio anche ammettendo il nostro fantascenario, penso che VW non inseguirebbe BMW sulla TP anche sulla concorrente Alfa delle serie 1 Ma da 159/Serie 3 in su ormai se vuoi essere considerato veramente sportivo al top devi avere la TP (o la TI) almeno da queste parti......altrimenti rimani un'eterno secondo come immagine....e avendo letto di Piech non mi pare che il secondo posto gli stia comodo.... « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 18:25:51 pm da saturn_v »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 26, 2011, 18:25:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Se c'è qualcuno al mondo che sfrutta le economie di scala quello è il Gruppo VW,che ha mezzi paragonabili e nessun altro, oggi. Poi sento parlare di conoscenze, ma si dmentica che le auto solo 50 anni fa erano per lo più tutte a TP e motore anteriore. Inutile arrampicarsi sugli specchi.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 26, 2011, 18:29:44 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Cmq costruire un mezzo TP costa di più di un TA e questo non si può negare.... Questo e' un'altro luogo comune....progettare la scatoletta utilitaria a TA con assale posteriore a torsione costa sicuramente meno che una media a TP....ma una TA di alto livello concepita come si deve progettarla costa come e quanto una TP...se non di piu'....
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Loggato
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