604 Visitatori + 1 Utente = 605

Velo
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (426 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4590 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Giulietta 2.0 jtdm 140 cv
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 25 Vai Giù Stampa
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 26, 2011, 18:36:34 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Se ti documentassi vedresti che e' cosi'...... Wink

Appunto perchè mi sono letto pagine e pagine su internet che ti dico sta cosa, ma anche in BMW lo dicono ( e ma te lo dicono perchè sei in BMW....così vi ho anticipato  Tongue Tongue )

Piuttosto riportami delle documentazioni che mi dicano il contrario  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 26, 2011, 18:37:42 pm
Visitatore, , posts
Secondo me state parlando di aria. Con i soldi ed il tempo tutto si fa.
Se Fiat avesse avuto i soldi l'avrebbe già fatta l'AR dei sogni, VW ha sicuramente i denari ma le manca il marchio.
Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 26, 2011, 18:39:23 pm
Staff, V12, 28864 posts
Ma di cosa stiamo parlando??

Tirarla fuori in 6 mesi?? ovviamente no Un anno?? Nemmeno........sapete cosa e' la progettazione di pianali a matrice??? Se non lo sapete chiedete a Tony H che vi elucidera' il concetto.....io mi arrendo...

Beh...ovviamente - soldi permettendo - si fa tutto. Certo che tirare fuori una signora TP dalla A4 richiede una bella mole di lavoro. Devi rifare parafiamma e tutti i puntoni anteriori. Ma il grosso sono motori e trasmissioni. Per il primo devi modificare tutta la parte bassa perché non è più necessario l'alloggiamento del differenziale e la seconda devi rifarla pesantemente perché le TP hanno il cambio a contralbero anziché a cascata.

Io rimango però scettico sull'operazione. Non sul lato tecnico - indubbio - quanto sulla sensatezza industriale dell'operazione per due motivi
- nel gruppo che vanno veramente bene ci sono VW e Audi. Skoda va benino ma a scapito di VW e difatti verrà ridimensionata. Porsche ha la tegola del maxi debito. Lamborghini è sulla linea di sopravvivenza. Bentley-Bugatti Seat sono zavorre, specialmente l'ultima. Aggiungere un altro marchio complicherebbe ancora le cose.
- è nei piani un allargamento verso il basso di Porsche e bentley, che con l'innalzamento di Audi crea un bel rebus su dove piazzare alfa

Personalmente, anziché buttare un sacco di soldi in un marchio di grande fama ma pessima reputazione e giudicato ancora esotico per una operazione dal ritorno economico incerto si possono usare quei capitali per rafforzare ancora di più Audi. Audi è già una realtà consolidata, si fa prima a produrre 2-3 modelli di chiara matrice più sportiva se proprio si vuole.

E mi sa che questo pensiero ha turbato il CdA che ha cercato di ricondurre a più miti consigli la megalomania di piech...visto che da un paio di mesi tutto tace oramai

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2011, 18:51:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Appunto perchè mi sono letto pagine e pagine su internet che ti dico sta cosa, ma anche in BMW lo dicono ( e ma te lo dicono perchè sei in BMW....così vi ho anticipato  Tongue Tongue )

Piuttosto riportami delle documentazioni che mi dicano il contrario  Wink

Le trazioni Anteriori non nacquero perche erano piu' economiche da costruire...piuttosto e' vero il contrario...in molti casi i costi di sviluppo e realizzazione erano piu' elevati rispetto alle semplici TP dell'epoca...addirittura la trazione anteriore era un vanto da menzionare nelle pubblicita' dell'epoca....Lancia e Citroen per esempio...
La TA ha preso campo principalmente perche' offre i vantaggi di un maggior sfruttamento dello spazio (particolarmente importante per le piccole) ed una guida piu' "istintiva" per l'automobilista meno smaliziato, pesi piu' contenuti e maggiore efficienza (non hai l'albero di trasmissione)......il vantaggio assoluto nei costi per il costruttore si limita principalmente nell'assemblaggio piu' facilitato per il gruppo motore/cambio e l'assenza (grosso modo costo puro di materiale) dell'albero di trasmissione.

Dire che una TP costa sempre di piu' da sviluppare di una TA e' falso....tutto dipende da cosa devi sviluppare, cosa salvi dal progetto precedente, cosa devi condividere con altri, etc...

Una TA (ripeto non parliamo di utilitarie dove molte cose passano in secondo piano) presenta delle problematiche di messa a punto della sospensione anteriore che una TP non ha......le ruote anteriori devono contemporaneamente sterzare e scaricare adeguatamente potenza a terra il quale presenta le sue belle sfide (specie se l'output propulsivo in gioco comincia ad essere di una certa consistenza)...hai semiassi intermedi, giunti.....la progettazione dello sterzo deve tenere conto di parametri aggiuntvi, etc..

Ecco perche' quando leggi su internet che genericamente una TA costa sempre meno da progettare che una TP puoi scartare quell'informazione come falsa e/o tendenziosa.

Chiedi a Tony...l'Ing automobilistico e' lui.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 19:17:32 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2011, 18:58:06 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Beh...ovviamente - soldi permettendo - si fa tutto. Certo che tirare fuori una signora TP dalla A4 richiede una bella mole di lavoro. Devi rifare parafiamma e tutti i puntoni anteriori. Ma il grosso sono motori e trasmissioni. Per il primo devi modificare tutta la parte bassa perché non è più necessario l'alloggiamento del differenziale e la seconda devi rifarla pesantemente perché le TP hanno il cambio a contralbero anziché a cascata.


Infatti c'e' da lavorare un bel po' davanti come ho detto prima.

Che Bentley e Bugati fossero zavorre era un po' d aspettarselo....

Mi stupisce che Lamborghini andasse male...pensavo il contrario....il marchio sembra essere molto forte.

"a naso" tra Skoda e Seat una la eliminerei.....sono sovrapponibili.....
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 19:13:15 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 26, 2011, 19:18:01 pm
Staff, V12, 28864 posts
Lamborghini in termini di vendite sta andando discretamente, con un trend in leggera crescita.
È in termini di utili che viene ritenuta poco soddisfacente

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 26, 2011, 19:32:59 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Lamborghini in termini di vendite sta andando discretamente, con un trend in leggera crescita.
È in termini di utili che viene ritenuta poco soddisfacente

Lamborghini in termini di vendite sta andando non bene, ma molto meglio.
Bentley ha rubato tanti clienti alla concorrenza. Skoda va talmente bene che hanno dovuto frenarla su alcuni mercati...L'unica loro nota stonata è Seat che a mio avviso ha pagato l'errore estetico della linea monovolume su tutta la gamma.

Poi che VW debba fare così fatica a fare una TP mi fa sorridere. Audi ha già motori montati longitudinalmente arretrati su trazioni integrali: fare una A4 posteriore sarebbe facilissimo; basti pensare che potrebbero persino fare una TI con ripartizione alla coppia anteriore minima (90 - 10) se proprio volessero fare in economia.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 26, 2011, 19:44:39 pm
Staff, V12, 28864 posts
Se vuoi fare un tp delle balle ridi e si fa come dici te. Se vuoi fare un lavoro fatto bene ridi poco perché si deve fare come ho detto io...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 26, 2011, 19:48:13 pm
Visitatore, , posts
Mi domando come abbia fatto Hyundai a sfornare la Genesis allora...leggendo le prove che si trovano in rete si desume che hanno realizzato un ottimo prodotto....
Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 26, 2011, 19:53:38 pm
Staff, V12, 90139 posts
Mi domando come abbia fatto Hyundai a sfornare la Genesis allora...leggendo le prove che si trovano in rete si desume che hanno realizzato un ottimo prodotto....

La Genesis è venduta in tutto il mondo, in più di 50mila pezzi all'anno... il mercato principale è gli USA, non so poi se siano in grado di fare economie di scala con i modelli più grandi come la Equus (che è sempre TP)...non è come partire da 0 per un modello nuovo di un marchio appena acquisito (se mai succedesse). Francamente per avere una A4 rimarchiata preferisco tenermi la meccanica made in Fiat...visto che già ora una 159 non ha nulla da invidiare ad una A4 in termini di piacere di guida (ci fossero anche le motorizzazioni Sad)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 26, 2011, 20:20:51 pm
Staff, V12, 28864 posts
Mi domando come abbia fatto Hyundai a sfornare la Genesis allora...leggendo le prove che si trovano in rete si desume che hanno realizzato un ottimo prodotto....

L'ha fatta ex novo.
Non è impossibile fare una tp partendo da una A4, ma non è roba che si fa bene semplicemente levando i semiassi anteriori.

Per quanto arretrato rispetto ai passati modelli, il motore su Audi è ancora troppo avanzato per una tp.

Tanto per capirci, in una Mercedes classe v6 l'asse delle ruote anteriori è all'altezza della coppia di cilindri più vicina al radiatore.
In una A5 sta sotto quelli più vicini al cambio.

E questo in termini di guidabilità incide in modo pesantissimo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 26, 2011, 20:51:40 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
L'ha fatta ex novo.
Non è impossibile fare una tp partendo da una A4, ma non è roba che si fa bene semplicemente levando i semiassi anteriori.

Per quanto arretrato rispetto ai passati modelli, il motore su Audi è ancora troppo avanzato per una tp.

Tanto per capirci, in una Mercedes classe v6 l'asse delle ruote anteriori è all'altezza della coppia di cilindri più vicina al radiatore.
In una A5 sta sotto quelli più vicini al cambio.

E questo in termini di guidabilità incide in modo pesantissimo.

Ma sei sicuro di questo? Perchè io penso che oggi Audi abbia il motore più arretrato delle Mercedes come la mia..

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2011, 22:07:07 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ha ragione Tony e gia' l'avevo anche detto io.....non e' un gioco da ragazzi trasformare una in TP un pianale Audi...ma non e' manco partire da zero.

Poi Tony, con l'architettura a matrice non e' che siano obbligati per forza a prendersi i pianali A4/A6 cosi' come sono....che io sappia l'MLB gia' ha previsto in fase di impostazione possibili modelli TP.

Certo devono lavorare su cambio e motori...ma non e' particolarmente difficile considerando le capacita' ed il bagaglio VW.

Citazione
La Genesis è venduta in tutto il mondo, in più di 50mila pezzi all'anno...

Nessuno vieta ad Alfa di andare a vendere in tutto il mondo....come hai anche detto tu, il marchio era gia' conosciuto ed ha un certo appeal....nelle mani giuste e con i modelli giusti lo piazzi bene dappertutto e VW ha la presenza globale adeguata per fare una cosa del genere.

La Equus e' basata sul pianale Genesis allungato...inoltre Hyundai ha pronto pure un pianale TP transaxle che ancora non ha visto la luce commercialmente.


Una consulenza gratuita veloce per un piano di riassetto VW....visto che siamo sul cazzeggiamento Grin Tongue

Bugatti; Siamo stati bravi abbiamo fatto la supersportiva piu' incredibile del mondo bravi!!! Ma e' ora di chiudere l'esperimento...dichiarare vittoria ed andare a casa....esperienza e tecnologia acquisite trasferirle in Lamborghini....non hanno senso 2 marchi exotic.....tra l'altro c'e' pure Porsche.

Bentley: Mi stranizza che siano in perdita...ma alla fine non sono altro che le super Audi ricarrozzate ed accessoriate in maniera piu' sontuosa giusto?? Insomma riesci a venderne qualcuna all'anno recuperandoci le spese e salvando la faccia...non e' che debbano investire in chissa' quali tecnologie, a quello ci pensa mamma Audi.

Skoda e Seat: Caro Herr Piech VW e' un marchio generalista....di qualita' ma sempre generalista rimane.....e va bene lasciarlo cosi'.......ok, vogliamo un marchio "sub-VW" per un utenza particolarmente value oriented?? Va bene ne basta uno pero'.....chiudere/vendere l'altro.

« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 23:01:29 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 26, 2011, 22:29:41 pm
Staff, V12, 28864 posts
Poi Tony, con l'architettura a matrice non e' che siano obbligati per forza a prendersi i pianali A4/A6 cosi' come e'....che io sappia l'MLB gia' ha previsto in fase di impostazione possibili modelli TP.

Anche se previsto devono comunque sviluppare alcune componenti specifiche ad oggi fatte in modo diverso. Come il parafiamma (il motopropulsore in una TP invade di più l'abitacolo).

Per il discorso arretramento motore:
questo è lo spaccato  dell'RS5


L'asse anteriore è praticamente all'altezza del volano, quindi il motore è quasi tutto a sbalzo

Mentre guardate dove cade l'asse anteriore su una C63

(basatevi sui passaruota, non sui duomi. Mercedes usa angoli di caster molto elevati che falsano)

Si vede meglio un questo CAD Infiniti



your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2011, 22:56:36 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Anche se previsto devono comunque sviluppare alcune componenti specifiche ad oggi fatte in modo diverso. Come il parafiamma (il motopropulsore in una TP invade di più l'abitacolo).


E' chiaro che si deve lavorare parecchio....ma non e' come partire da zero.

"Invasione" dell'abitacolo.....guarda la 350Z!!! Il motore e' praticamente tutto ben dietro l'assale anteriore.... Grin

« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 23:02:59 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 25 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.