|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
mauring
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2011, 23:35:12 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Spegatemi una cosa...
Audi ha speso una "svalangata" di soldi per il progetto di A6 e A8... e secondo voi non era capace di fare una trazione posteriore?
Diciamo che ha speso i soldi in un altro modo ! Audi segue la filosofia "quattro"... non riesco a capire che valore aggiunto darebbe una trazione posteriore ad Audi
Cmq in BMW l'X-drive ha permesso di vendere più macchine, in Audi permetterebbe di vendere più macchine Devi scaricare a terra in sicurezza i cavalli? bene.. ti compri una Quattro (ed è la scelta del 90% dei modelli A6/A8)
non si tratta di scaricare in sicurezza....si tratta di scaricare a terra un certo numero di cavalli che con una anteriore sarebbe impossibile Vuoi una super sportiva... bene ti prendi una RS5 che ha dimostrato di non essere inferiore ad una M3... magari non ha il piacere di guida della Bmw ma è sicuramente più "sicura" nell'uso di tutti i giorni.
Non capisco il discorso della sicurezza!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 26, 2011, 23:39:04 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Non capisco il discorso della sicurezza!
Prova ad usare 450cv sotto la pioggia... o con l'asfalto viscido... o con un po' di nevischio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2011, 23:41:42 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Prova ad usare 450cv sotto la pioggia... o con l'asfalto viscido... o con un po' di nevischio...
Perchè scondo te 450CV con una Quattro con i gommoni che si ritrova va tanto meglio nel nevischio? Poi se sei intelligente con il nevischio metti le termiche e vai tranquillo. Sotto la pioggia ho guidato per parecchi KM 420Cv senza problemi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 26, 2011, 23:45:04 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Perchè scondo te 450CV con una Quattro con i gommoni che si ritrova va tanto meglio nel nevischio?
Poi se sei intelligente con il nevischio metti le termiche e vai tranquillo.
Sotto la pioggia ho guidato per parecchi KM 420Cv senza problemi
Ma che discorsi sono.. puoi guidare anche una F40 sotto la pioggia... e come puoi mettere le invernali sulla Quattro... Bah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2011, 23:48:17 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma che discorsi sono.. puoi guidare anche una F40 sotto la pioggia... e come puoi mettere le invernali sulla Quattro... Bah
E allora qual'è il problema di guidare sotto la pioggia ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 26, 2011, 23:51:11 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
E allora qual'è il problema di guidare sotto la pioggia ?
Si va beh... la storia infinita...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2011, 23:51:41 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Si va beh... la storia infinita...
Non parlare se non sai ! O se non hai mai provato !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 27, 2011, 00:01:59 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Non parlare se non sai ! O se non hai mai provato !
We simpatia... Allora visto che tu sai e hai provato... avrai fatto un giro di pista con una M3 e uno con la RS5... e immagino avrai fatto la prova anche con la pista innondata d'acqua... e visto che tu sai... avrai fatto la stessa prova su una pista innevata... bene.. dopo queste TRE prove mi vuoi dire che il livello di sicurezza di una trazione Quattro è uguale o inferiore alla TP?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2011, 08:52:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il prototipo che corre a Le Mans è integrale?
Mi sono arrangiato, l'Audi R15 è a trazione posteriore (secondo Wiki) http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_R15_TDIQuindi direi che le sappiano fare le TP da quelle parti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 27, 2011, 09:17:49 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
We simpatia...
Allora visto che tu sai e hai provato... avrai fatto un giro di pista con una M3 e uno con la RS5...
Con la RS5 no ed infatti non parlo a riguardo, ma con l'M3 ho girato in pista sotto un acquazzone della madonna, con delle continental del cazzo e ti posso assicurare che il limite di tenuta è elevatissimo soprattutto nella frenata, poi ne ho tenuta una per una settimana facendo circa 2000KM d'inverno senza nessun problema. Quindi se uno non è un coglione non c'è nessun rischio nel guidare una trazione posteriore moderna. Sicuramente con una RS5 esci più veloce dalle curve, ma non penso che nell'uso quotidiano sia il problema principale. Sulla neve non l'ho guidata, anche perchè non andiamo a mettere una M3 in prova con le gomme da neve. Ma il problema non sussiste, altrimenti non si venderebbe più neanche una BMW con questi preconcetti inutili bene.. dopo queste TRE prove mi vuoi dire che il livello di sicurezza di una trazione Quattro è uguale o inferiore alla TP?
Ti rispondo semplicente, il livello di sicurezza è uguale.....è il guidatore che fa la differenza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 27, 2011, 09:18:46 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
bmwsport
BMW e MB sotto la pioggia le ho guidate...e non da 400 CV....e la pizzicata e' sempre in agguato se pesti un pochino.
Guarda a me sulla pioggia piace andare forte, e dalla serie 1 all'M3 non ho mai avuto problemi, certo devi anche saper dosare l'acceleratore in curva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2011, 09:23:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ti rispondo semplicente, il livello di sicurezza è uguale.....è il guidatore che fa la differenza
beh no, questo proprio non si può dire...il livello di sicurezza di una trazione integrale su fondi difficili è inarrivabile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|