|
1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 14, 2011, 22:07:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 09:35:03 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
argomenta pleaz viste le riserve usa di metano mi sembra una pensata furba..anche considerando che il metano è la strada piu' immediata per ridurre l' inquinamento da particolato nelle metropoli che maglioncino ci abbia visto lungo anche stavolta?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 09:48:14 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
IL metano poi può essere anche prodotto dai rifiuti organici, anche se la qualità non è il massimo. In un certo senso è una fonte parzialmente rinnovabile. Detto ciò, Fiat non è che sia all'avanguardia, ci sono Opel e VW con motori meglio ottimizzati per il metano.
fiat ha una gamma molto piu' ampia di motori e ha gia' un piede in chrysler ed è quindi gia' partita in vantaggio su questo specifico argomento non dimenticare anche i motori iveco a metano..
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 15, 2011, 09:54:22 am |
Visitatore, , posts |
|
fiat ha una gamma molto piu' ampia di motori e ha gia' un piede in chrysler ed è quindi gia' partita in vantaggio su questo specifico argomento
non dimenticare anche i motori iveco a metano..
Più ampia verso il basso, mi pare per ora. Ma quelli Iveco hanno bisogno comunque di un pò di gasolio per l'accensione, o no ? « Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 09:56:35 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 15, 2011, 09:55:10 am |
Visitatore, , posts |
|
argomenta pleaz viste le riserve usa di metano mi sembra una pensata furba..anche considerando che il metano è la strada piu' immediata per ridurre l' inquinamento da particolato nelle metropoli che maglioncino ci abbia visto lungo anche stavolta? parliamo di efficenze motlo inferiori. pesi superiori di tanto sicurezza intrinsecamente inferiore (anche se oggi alta indubbiamente). rete di distribuzione difficoltosa e con perdite potenzialemtne pericololose continuo? l'unico vantaggio è che non è il petrolio, e può aiutare a smarcarsi dal fabbisogno di oro nero, stop.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 10:04:12 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
parliamo di efficenze motlo inferiori. pesi superiori di tanto sicurezza intrinsecamente inferiore (anche se oggi alta indubbiamente). rete di distribuzione difficoltosa e con perdite potenzialemtne pericololose
continuo?
l'unico vantaggio è che non è il petrolio, e può aiutare a smarcarsi dal fabbisogno di oro nero, stop.
i motori perdono pochissime % di potenza oggi come oggi i pesi su mezzi grossi sono % ridicoli bombole praticamente indistruttibili valvole di sicurezza la rete come tutte le cose è da sviluppare ovviamente ma sono bifuel vantaggi...costi di esercizio un terzo della benzina e risorse infinite per gli usa...hai detto cotica
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 15, 2011, 10:07:04 am |
Visitatore, , posts |
|
vantaggi...costi di esercizio un terzo della benzina
mi potresti argomentare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 10:09:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 10:11:22 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Più ampia verso il basso, mi pare per ora. Ma quelli Iveco hanno bisogno comunque di un pò di gasolio per l'accensione, o no ?
no quelli iveco sono totalmente a metano no gasolio praticamente si parte dai motori diesel e si riprogettano le teste
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 15, 2011, 10:12:15 am |
Visitatore, , posts |
|
sono dati italiani.... evidentemtne inficiati da diverse tassazioni sui due prodotti differenti. Argomentazioni serie e compite please!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 10:27:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
sono dati italiani.... evidentemtne inficiati da diverse tassazioni sui due prodotti differenti.
Argomentazioni serie e compite please!
fai conto che in molti pozzi di estrazione di petrolio il metano ha un valore cosi basso che lo bruciano in aria per toglierselo dalle palle .... Il fatto è che negli Stati Uniti la benzina ha ormai raggiunto i 4 dollari al gallone (circa 0,75 euro/l), mentre il gas naturale sta mediamente sugli 1,93 dollari/gallone (0,36 euro/l circa). http://www.omniauto.it/magazine/15484/ford-usa-punta-sul-metano« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 10:33:24 am da Mark Mc Cormick »
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 15, 2011, 10:33:40 am |
Visitatore, , posts |
|
fai conto che in molti pozzi di estrazione di petrolio il metano ha un valore cosi basso che lo bruciano in aria per toglierselo dalle palle
forse perchè renderlo utile per la'utomotive e i costi di trasporto vertiginosi/su potere calorifero , lo rendono antieconomico?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 10:37:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
forse perchè renderlo utile per la'utomotive e i costi di trasporto vertiginosi/su potere calorifero , lo rendono antieconomico?
leggi sopra....anche negli usa il metano costa circa la meta' della broda..come da noi....solo che con un kg di metano hai circa lo stesso potere di 1,5 l di broda... poi considera anche che negli usa ti puoi comprare la stazione di compressione a casa e non hai bisogno del distributore se ti arriva il metano a casa
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|