|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 15, 2011, 10:40:46 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
poi loro lo usavano già in Mad Max oltre la sfera del tuono..ah no..era Australia
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 15, 2011, 10:41:18 am |
Visitatore, , posts |
|
leggi sopra....anche negli usa il metano costa circa la meta' della broda..come da noi....solo che con un kg di metano hai circa lo stesso potere di 1,5 l di broda...
poi considera anche che negli usa ti puoi comprare la stazione di compressione a casa e non hai bisogno del distributore se ti arriva il metano a casa
non consideri il maggior consumo dato dall'aumento di peso? continui a non considerare la differente tassazione, comemrcialmente sai i costi d'imponibile?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 10:57:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non consideri il maggior consumo dato dall'aumento di peso? continui a non considerare la differente tassazione, comemrcialmente sai i costi d'imponibile?
sui loro mezzi il peso in piu' incide % molto meno che sui nostri...e se conviene sulle nostre auto che pesano la meta' delle loro.... parla con qualcuno che possiede una panda o gp a metano se non credi a me.....si parla sui 13 euro per circa 300 km... quanto alla tassazione nel link che ti ho messo sopra dice che negli usa il metano costa la meta' della benzina piu' tieni conto che a pari peso il metano ha un potere calorifico superiore.. cosa c' entra la tassaziione? qui si parla di prezzo al pubblico
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 15, 2011, 11:01:38 am |
Visitatore, , posts |
|
sui loro mezzi il peso in piu' incide % molto meno che sui nostri...e se conviene sulle nostre auto che pesano la meta' delle loro.... parla con qualcuno che possiede una panda o gp a metano se non credi a me.....si parla sui 13 euro per circa 300 km... quanto alla tassazione nel link che ti ho messo sopra dice che negli usa il metano costa la meta' della benzina piu' tieni conto che a pari peso il metano ha un potere calorifico superiore.. cosa c' entra la tassaziione? qui si parla di prezzo al pubblico
io parlo di efficenza tecnica, poi se il politico di turno vuole artificialmente fare diventare competitivo un ecosistema è un altro conto. commercialmente ed economicamente il sistema petrolio è più conveniente. Piccola nota, con le loro estensioni , e coi loro migliaggi e i loro pesi, i serbatoi che abbiamo noi sono ridicoli per quel mercato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2011, 11:07:05 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il Nord America galleggia letteralmente sul metano. Spingere sul metano è strategico in senso politico, prima ancora che ecologico.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 11:10:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
io parlo di efficenza tecnica, poi se il politico di turno vuole artificialmente fare diventare competitivo un ecosistema è un altro conto.
commercialmente ed economicamente il sistema petrolio è più conveniente.
Piccola nota, con le loro estensioni , e coi loro migliaggi e i loro pesi, i serbatoi che abbiamo noi sono ridicoli per quel mercato.
ok abbiamo stabilito che è conveniente efficienza tecnica non so che intendi visto che i motori vanno quasi uguale..si parla di pochi % di differenza ovviamente su un pick up non ci metti il serbatoio della panda
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 15, 2011, 11:17:40 am |
Visitatore, , posts |
|
no quelli iveco sono totalmente a metano no gasolio
praticamente si parte dai motori diesel e si riprogettano le teste
Quindi sono ad accensione comandata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2011, 11:18:17 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Quindi sono ad accensione comandata?
Si
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 15, 2011, 11:34:24 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Quindi sono ad accensione comandata?
sì, con questa
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 11:46:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il Nord America galleggia letteralmente sul metano. Spingere sul metano è strategico in senso politico, prima ancora che ecologico.
Gli Stati Uniti, dopo la scoperta di enormi depositi di gas naturale chiamato "shale gas" contenuto all'interno delle rocce scistose e lo sviluppo delle trivellazioni orizzontali necessarie per estrarlo, possono contare su una disponibilità di gas enorme: 200 quadrilioni di piedi cubici di gas. Per dare un'idea, le riserve mondiali di gas attualmente conosciute ammontano a 6 quadrilioni di piedi cubici, come ha affermato Alan Greenspan il 20 maggio 2005. forse il dougui è convinto ora
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 15, 2011, 11:54:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Il Nord America galleggia letteralmente sul metano. Spingere sul metano è strategico in senso politico, prima ancora che ecologico.
Spingere sul metano è strategico in senso politico, prima ancora che ecologico E TECNICO. è questo che voglio dire, scelta politica, come quelal brasiliana di andare a etanolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 12:02:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Spingere sul metano è strategico in senso politico, prima ancora che ecologico E TECNICO.
è questo che voglio dire, scelta politica, come quelal brasiliana di andare a etanolo.
ecologico perche ' non produci polveri sottili tecnico c' è una lieve perdita di potenza e un lieve aggravio di peso economico e strategico per gli usa perche' ne hanno un fottio scusa ma vedo piu' pro che contro per loro
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 15, 2011, 12:04:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
ecologico perche ' non produci polveri sottili
tecnico c' è una lieve perdita di potenza e un lieve aggravio di peso
economico e strategico per gli usa perche' ne hanno un fottio
scusa ma vedo piu' pro che contro per loro
aggiungi anche costi di tarsporto maggiori del carburante, e costi d'acquisto/produzione più alti per i mezzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 15, 2011, 12:10:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
aggiungi anche costi di tarsporto maggiori del carburante, e costi d'acquisto/produzione più alti per i mezzi...
ammappa con cosa consumano i cassoni aammerigani la conversione la paghi in un anno
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 15, 2011, 12:12:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|