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mauring |
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Marzo 26, 2003, 09:07:32 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 26, 2003, 09:30:50 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Beh, su questa affermazione ti devo contraddire! Non che sia un pilota da F1, ma mia moglie guida molto bene, solo che è passata alla Fiesta solo da un mese e non ha ancora preso le misure. Prima ha sempre guidato una Panda e in 8 anni ci ha fatto 100.000 km con un solo piccolo graffio sul passaruota. . Io ho fatto ben di peggio in 11 anni e 150.000 km. Le donne, secondo me, sono solo impacciate nelle manovre, ma giudano spesso in modo più prudente dell'uomo. Comunque non mi sembra il caso di aprire una polemica su chi guida meglio secondo me che va a piedi
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 26, 2003, 10:01:06 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ma serve davvero? Io mio mecca non è poi così convinto. Non so se ne vale la pena. Tu che l'hai provato, cosa consigli?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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alura |
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Marzo 26, 2003, 10:20:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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il camion non è un ferocissimo tirannosauro che appena lo superi ti mangia la macchina. E' inutile farsi venire le palpitazioni , quando c'è strada e spazio sufficente si sorpassa !!!!!!!!!!!!! Eheheheh Eppure conosco almeno due persone (colleghi) che fanno spesso la MI-TO che se la fanno addosso ad ogni sorpasso di camion. Una sindrome !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Marzo 26, 2003, 10:32:05 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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1) Questione cambi marcia: perfettamente d'accordo. La mia ragazza guida una 106 1.4 vecchiotta e tira sempre le marce a 4000 giri perché le piace la guida brillante (non guida male tutto sommato,a parte la cronica idiosincrasia femminile per i parcheggi). Il problema è che fa la stessa cosa quando guida (molto raramente) la mia Ibiza TDI. Ho tentato di spiegarle che avendo il limitatore a 4500 giri (contro i 6500 della sua) tirare le marce a 3000 è come per la sua andare a 4500-5000...inoltre che col diesel non serve perché basta sfruttare la coppia tenendo il motore fra i 1500 e i 2500giri...ma niente da fare,ovviamente si è incazzata xché "ho sempre ragione io e se non mi va bene come guida basta che guidi io". La mia capa ha un Freelander 1.8 e guida come una pazza furiosa (molto bene devo dire), tira sempre le marce fino a 5000 giri (altrimenti quel coso non si muove) e riesce a fare 6 con un litro fisso. La settimana scorsa eravamo in autostrada con la Multipla JTD e tutte le volte che arrivavamo dietro una macchina lenta (120-130) bram,dentro la quarta a 4000 giri...ma che caz! Le ho spiegato che con il diesel si può tranquillamente riprendere in 5a da quelle velocità e non si perde tempo ma "non è brillante come se scalo"...povera macchina,quanto soffrivo 2)Sorpassi su A4: ragazzi,è davvero stretta quella autostrada...quando 2 camion si superano (specie in corrispondenza dei vecchi viadotti dove lo spartitraffico centrale si allarga per far posto al pilastro) infilare una macchina specie un po' grande è sempre un terno al lotto! Io non mi spavento se non quando piove forte, però ogni tanto quando mi butto nel varco trattengo il respiro!!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Marzo 26, 2003, 10:34:02 am |
Visitatore, , posts |
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ma serve davvero? Io mio mecca non è poi così convinto. Non so se ne vale la pena. Tu che l'hai provato, cosa consigli?
Se serve ? Altroche' !! Pero' dev'essere roba professionale, non quelle schifezze del supermercato. Con l'olio racing dentro al cambio, praticamente non lo riconosci piu'. Le marce entrano con un facilita' estrema anche a temperature rigide, per non parlare di quando e' caldo. Una volta era venuto in officina dal mio amico uno disperato con una 106 Rallye con il cambio che grattava e si impuntava. Messo quell'olio ogni difetto e' sparito !!! In piu' il trattamento ceramico (attenzione che dev'essere quello specifico per il cambio, non per l'olio motore!!!!) riduce gli attriti, l'usura e la rumorosita'. Io ho messo il trattamento ceramico anche sull'olio motore di tutte le mie autovetture e devo dire che ne sono molto soddisfatto. La Ritmo 105 consumava un po' di olio (ha 270.000 Km.....ehm....) e dopo quel trattamento il consumo di olio si e' dimezzato (1 litro ogni 6.000Km invece di 3000), il motore mi sembra piu' silenzioso e prende i giri meglio.
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Loggato
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alura |
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Marzo 26, 2003, 10:37:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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2)Sorpassi su A4: ragazzi,è davvero stretta quella autostrada...quando 2 camion si superano (specie in corrispondenza dei vecchi viadotti dove lo spartitraffico centrale si allarga per far posto al pilastro) infilare una macchina specie un po' grande è sempre un terno al lotto!
Si questo e' vero. Critico l'inchiodata proprio in fase di sorpasso di un camion. E' una cosa che non sopporto. O vado o non vado, non ho bisogno di essere di fianco al camion per decidere. Invece sti esseri arrivano in prox del camion e poi inchiodano per superarlo piano piano.... Ecco credo di essermi spiegato meglio.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 26, 2003, 10:39:38 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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puoi suggerirmi delle marche per motiria banzina aspirati e i loro relativi cambi? Grazie , Mauring
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 26, 2003, 10:42:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Si questo e' vero. Critico l'inchiodata proprio in fase di sorpasso di un camion. E' una cosa che non sopporto. O vado o non vado, non ho bisogno di essere di fianco al camion per decidere. Invece sti esseri arrivano in prox del camion e poi inchiodano per superarlo piano piano....
Ecco credo di essermi spiegato meglio.
Anche perché il più delle volte non è necessario ed è causato da con-mano-sx-che-tiene-il-telefonino-sull'orecchio-dx-e-mano-dx-sulla-leva-del-cambio...reazione abituale? Abbaglianti e claxon fissi per tutta la durata del sorpasso+affiancamento con insulti e,visto che regolarmente il tipo/a reclama la sua ragione (sempre parlando al telefonino), conditi da dito medio ben alzato
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Marzo 26, 2003, 11:43:17 am |
Visitatore, , posts |
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puoi suggerirmi delle marche per motiria banzina aspirati e i loro relativi cambi? Grazie , Mauring Uno di questi giorni passo dal mio amico meccanico e me lo faccio dire. Io ormai i barattoli li ho buttati e non mi ricordo il nome. Il trattamento dura 60.000 Km, e' una specie di melassa biancastra (rossa per quello del cambio), che aggiungi all'olio a motore caldo. Poi fai subito un po' di chilometri per mescolarlo bene. Mi sembra costi sui 65 euro per il trattamento olio motore e altrettanti per il cambio. Non so, pero', se lo trovi facilmente in commercio, perche' molte volte sono cose che hanno solo le officine e vengono vendute a cartoni, non singolarmente. Anche l'olio motore racing che ho messo sul biturbo (Motul V300 Le Mans) non lo trovi certo dall'autoricambi all'angolo.... . Me l'hanno procurato dei personaggi che preparano auto per le gare in salita. Comunque mi faro' dire e riferiro'.
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Loggato
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