1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Torno in moto!
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Aprile 15, 2011, 11:18:43 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Dopo un anno quasi preciso di astinenza torno in moto!
Domenica vado a provare il KTM 690 SMC in occasione degli Orange Days.

Mii non vedo l'ora!

Tra l'altro c'è tutta la gamma in prova, c'era pure questa




peccato che qualche picio gliel'abbia già distrutta, ma come cacchio si fa ad essere così cretini e stronzi! Ti permettono aggratis di provare una moto del genere e tu ti metti a fare il pirla? Mah.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2011, 13:36:59 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Nessuno ti ha ancora fatto i complimenti, che maleducati Tongue
Te li faccio io Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 15, 2011, 13:47:31 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
^ ^ ^
ha detto che la va solo a provare ...




Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2011, 13:48:20 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Eh vabbè, un passo alla volta Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 15, 2011, 13:51:57 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Eh vabbè, un passo alla volta Tongue
come me che per passare "in Moto" sto cercando di vendere lo sputer? Embarrassed

Cheesy

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 15, 2011, 13:52:57 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
non capiso una cosa

prima ti vendi la spider per metter su famiglia e mo' ti butti sulla moto?

ma che è la crisi di mezza eta' anticipata?Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Aprile 15, 2011, 16:42:03 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
non capiso una cosa

prima ti vendi la spider per metter su famiglia e mo' ti butti sulla moto?

ma che è la crisi di mezza eta' anticipata?Cheesy

non capisci perché non puoi capire  Grin
Nessuna crisi di mezza età... Tutto ha un senso.

Infatti vado solo a provare perchè non posso comprare niente. Però è un evento perché dopo un anno che son senza non vedo l'ora di fare anche solo un girello. E in più sulla moto che ancora non ho provato ma che ho sempre desiderato di farlo, giusto per curiostià. Nel senso che è la moto che priam che arrivassero i problemi avrei voluto prendere.

Sono andato in moto per 15 anni, ho fatto i primi 9 in fuoristrada e gli altri 6 su supersportive. Poi l'anno scorso ho dovuto venderla. Ma la moto ce l'ho nel sangue, anche senza io SONO un motociclista e prima o poi me la ricompro. Ecco perchè sono stracontento di fare anche solo una banale prova.  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 15, 2011, 16:49:59 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
non capisci perché non puoi capire  Grin
Nessuna crisi di mezza età... Tutto ha un senso.

Infatti vado solo a provare perchè non posso comprare niente. Però è un evento perché dopo un anno che son senza non vedo l'ora di fare anche solo un girello. E in più sulla moto che ancora non ho provato ma che ho sempre desiderato di farlo, giusto per curiostià. Nel senso che è la moto che priam che arrivassero i problemi avrei voluto prendere.

Sono andato in moto per 15 anni, ho fatto i primi 9 in fuoristrada e gli altri 6 su supersportive. Poi l'anno scorso ho dovuto venderla. Ma la moto ce l'ho nel sangue, anche senza io SONO un motociclista e prima o poi me la ricompro. Ecco perchè sono stracontento di fare anche solo una banale prova.  Grin
secondo me stai male come me quando sono andato a provare la m3 e poi sono sceso:D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Aprile 15, 2011, 17:26:34 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Sono disposto a rischiare  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 16, 2011, 07:10:31 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Purtroppo capita anche a me quando ho ancora l'occasione di sedermi su una macchina da rally, da una Gr.0 ad una WRC (non quelle dell'ultima generazione perchè sino ad ora le ho solamente viste in foto o filmato), quando scendi ti si chiude lo stomaco!!! Ma per quei pochi minuti....come dice la famosa pubblicità.... NON HA PREZZO!!!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Aprile 17, 2011, 13:58:51 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Provata!!

E non solo, sceso da quella, preso da "motite" acuta, ho preso la macchina e mi sono fiondato da un altro conce dove c'era l'open we Aprilia e mi son fatto un'altra mezzora sulla Dorsoduro 1200! Ottima mattinata.  Cool

Se a qualcuno interessa: il K è divertimento allo stato puro, ma va guidato grezzo, enduristico, manate di gas e guida aggressiva. Se no non ha senso. Infatti per me sarebbe perfetto.  Grin
La Dorsoduro lo trovo un mezzo abbastanza inutile. A parte che non andava un cazzo quella che mi han dato, tant'è che mi hanno poi detto che l'hanno smanettata per toglierle un po' di cv. Vero o no, invece dei 130 cv che doveva avere, per me non arrivava manco a 100. E tolto il motore il resto per me non ha granché senso... perchè di motard c'è solo la sella più alta e il manubrio largo che però non fanno cambiare nulla della guida che rimane quella da sportiva. Insomma, a tendere una gamba su un carro armato del genere mi sentirei più un invasato ridicolo che non uno che si diverte.

Rimango indeciso se stare sul motard o tornare all'enduro. Per fortuna ho tempo per decidere.  Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 17, 2011, 15:16:45 pm
Staff, V12, 89891 posts
ma che mappatura hai usato sulla dorsoduro?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 17, 2011, 21:43:19 pm
Staff, V12, 23718 posts
Visto che ho partecipato anche io agli Orange Days, metto un mio commento per ringraziare in primis la KTM della splendida opportunità che mi ha permesso di rimettermi in sella.

La prescelta per la prova è la splendida (almeno per me) Duke R.

Esteticamente, come detto sopra, piace moltissimo; la silhouette è molto filante ed equilibrata, molto aggressiva nelle linee, lo scarico posto sotto il motore ed il relativo puntale danno ancor più slancio alla linea della moto. L'unico particolare che può far storcere il naso è il faro/cupolino, un pò ad effetto "mosca", ma a me piace così, non è una moto che deve passare inosservata, quindi è giusto che la "faccia" dica già che siam di fronte a qualcosa di particolare.
In sella ci si trova subito bene, anche per uno spilungone come me, manubrio largo, sella alta il giusto, schiena eretta e movimenti del corpo liberi, senza impedimenti; mi piace!
Bello anche il quadro strumenti, a dir la verità nulla di eccezionale, ma si da risalto al bellissimo contagiri che è quel che conta, con la velocità visualizzata sulla destra dello stesso da uno strumento digitale, non di immediata lettura, colpa anche del motore che “scuote” tutto a destra e sinistra.

Supermono; sotto il bellissimo e curatissimo (nota di merito che si può estendere a tutta la gamma delle Kappa) vestito, batte l'ultima evoluzione del monocilindrico di Mattighofen, portato alla stratosferica cilindrata di 690cc e all'altrettanto stratosferica potenza (per un monocilindrico) di 70cv. Facile immaginare cosa succede quando si pigia il "magic button" ed il motore prende vita. Un suono cupo, pieno e rindondante proviene dallo scarico, accompagnato da una vibrazione che, seppur molto più contenuta del previsto (il pistone ha un diametro di oltre 10cm ...), è senza dubbio avvertibile; e, tanto per capire a cosa siam di fronte, appena si sfiora l'acceleratore in folle, il motore tende a prendere i giri quasi istantaneamente, accompagnato da sbuffi decisi e cupi che fuoriescono dallo scarico ... che peperina!

Bando alle ciance, metto la prima e si parte; la frizione è splendida in quanto a modularità, ma 100 metri e la moto mi si spegne! Che figura, sarà la ruggine. Bastano però i primi metri fatti per uscire dal piccolo centro abitato per capire che la ruggine non centra assolutamente nulla. Andando a spasso infatti, il motore mostra immediatamente i suoi limiti; non ci son santi che tengano, la parola d'ordine è solo una: il supermono strappa, strappa, strappa. E vibra, a tutti i regimi. Bisogna farci l'abitudine è vero, ma mettiamo immediatamente le mani avanti, questa è una moto che deve essere usata da soli, gli spostamenti in coppia, anche se brevi, si trasformerebbero in un suplizio ed uno scontro tra i caschi del pilota e passeggero continui ad ogni apertura e chiusura del gas, sopratutto sotto i 3.000rpm. Considerando che sono arrivato alla prova su una 4 cilindri 600cc giapponese, beh, siamo agli antipodi.

Le negatività finisco qui e tutto quello che segue, sopratutto all'imbocco della piccola strada collinare che ci ha fatto da sfondo alla prova, sarà un crescendo rossiniano.
Dapprima si apprezza la maneggevolezza e l'intuitività in movimento, sembra di guidare una mountain bike, non una moto; il peso poi, compreso quello del pilota, è caricato tutto sull'avantreno, non facendo altro che aumentare feeling e confidenza di guida; ti sembra di averla guidata da sempre. Altra nota molto positiva i freni, quello anteriore ha modularità e potenza, siamo al limite della perfezione; quello posteriore serve solo come “ASR manuale”, nel senso che si usa solo per ridurre eccessivi pattinamenti in uscita di curva o per scomporla in entrata. Le sospensioni sono invece molto rigide, come ci si aspetta da una moto del genere.

Ma è il momento di lasciare le strade del centro, freccia a destra, dentro la seconda e via, il mio amico con la SuperDuke scompare in un lampo davanti a me, non oso aprire in una marcia così bassa, dentro la terza e spalanco; la progressione è entusiasmante, il suono cupo e le vibrazioni che ti percuotono fanno si che il tutto diventi orgasmico, condito dal fatto che l'anteriore si solleva quel tanto che basta da farti credere di essere sospeso sulle uova; ma non bisogna deconcentrarsi, la curva è subito li, mi attacco ai freni anteriori, nessun tentennamento, stabilissima, la butto dentro con una facilità disarmante, per non parlare della velocità in curva; se la mangia in un momento! Un attimo e di fronte a te hai già il successivo rettilineo, allora via, mano destra salda, si ruota tutta la manopola e … cribbio, salta! Altro che strappare, la moto salta! Se sbagli regime in uscita di curva rischi di finire dritto nell'altra corsia; poco male, dentro la seconda, ruoto in maniera più delicata e … e questa volta mi devo letteralmente aggrappare con tutte le forze al manubrio, la sella è piatta e non c'è nulla, come su tutte le enduro, che freni il tuo lento ma inesorabile scivolamento verso il codino; ma è un attimo, sono già in zona rossa, “chiudi il gas, stringi la leva della frizione, su con tutta la violenza possibile la punta del piede sinistro, presto, bisogna fare presto” mi dico, la terza è appena entrata che il motore chiama già la quarta, “più veloce, più veloce”, incredibile, la progressione è talmente veemente che non riesco a stargli dietro con le cambiate, meno male che arriva la curva, santa curva! Il seguito, beh, il seguito lo sappiamo solo io e la “mia” Daisy Duke.
Posso dire che ci siam diverti anche se è durato poco; una moto che è da considerarsi solo ed esclusivamente come un mezzo “generatore di emozioni”, scordatevi trasferimenti lunghi se non a patto di accettare di passare da un buon fisioterapista il giorno dopo.

Infine il prezzo, 8.800 per una monocilindrica, seppur di questa fattura, è una follia, una splendida follia!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 17, 2011, 22:33:58 pm
webmaster, V12, 50851 posts
 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Grin Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Torno in moto!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 18, 2011, 08:44:12 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Un gradito ritorno! Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.