|
1235 Visitatori + 0 Utenti = 1235
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2011, 11:03:15 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io rimango dell'idea che questo sia un ambito in cui i caschi "premium" sono premium davvero, la spesa è ripagata dalle caratteristiche e dalla durata nel tempo...
Per l'apribile, mio padre ha il tuo stesso problema (occhiali) e ha sempre preso caschi apribili, salvo l'ultimo (un Arai integrale, replica Pedrosa) in cui riesce a infilarli molto bene.
Anche io sono sempre riuscito a infilarli bene negli SHOEI, ma ultimamente, se esco per una giornata intera, eventualmente metto le lenti a contatto (ma non le metto quasi mai, non ho l'obbligo e mi manca 0.50, in pratica ci vedo bene anche senza).
Tu hai pensato alle lenti a contatto?
io purtroppo le lenti non riesco più a portarle...le ho messe per 5-6 anni 12-14 ore al giorno senza problemi, poi (non so se il discorso è legato al peggioramento dell'allergia al polline, anche xchè mi capita anche d'inverno) da un po' di anni non riesco a tenerle più di 2 o 3 ore...alla fine ho cambiato tipo di occhiali, ho comprato quelli sottili e mi trovo benissimo così...a parte per il casco! tra l'altro ho anche fatto fare gli occhiali da sole graduati, che in moto uso praticamente sempre...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 09, 2011, 11:03:18 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Poveretto c'è poco da ridere...
Miii, il moralizzatore ! E' solo ferito, spero si riprenderà presto. In una catastrofe come quella, si puo' dire che gli sia andata anche bene.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 13, 2011, 09:43:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
I fruscii sono molto minori, merito del disegno della calotta, non dell'insonorizzazione, perché i rumori esterni invece si sentono anche meglio (giustamente).
Update: Ho notato che il rumore aerodinamico aumenta molto, anzi moltissimo, aprendo le prese d'aria posteriori, specialmente le due più in alto (con quelle inferiori cambia poco). Penso che le superiori non le userò, almeno non nei tragitti autostradali. Su e giù per le montagne si fanno velocità minori, ma in compenso è anche più fresco, quindi dovrebbero bastare le due superiori. Anzi, IMHO basta aprire le sole anteriori. Ho anche notato l'adesivo che riporta la data di produzione: 24/12/2010. È sperabile che quando è avvenuto il disastro di Fukushima, il casco fosse già fuori dal Giappone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2011, 01:13:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
O.t. Mi attacco qui...domenica ho conosciuto il designer che ha disegnato fra tanti,il mio casco M'ha svelato un sacco di chicche sui caschi!e mi ha detto senza mezzi termini di acquistare solo arai e shoei,unici caschi studiati a dovere e con materiali di vera qualità. Inoltre una cosa che mi ha deluso ma ormai sospettavo,le rute dainese di italiano han poco o nulla...delusione!si fanculizzino coi loro prezzi,non mi avranno mai...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2011, 11:01:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Forniscono di serie anche la visiera antiappannamento pinlock e il sottogola (...)
Oggi piove, e i motociclisti finocchi come me vanno in macchina Però nei giorni scorsi ho avuto modo di provare la visiera antiappannamento ed è una gran figata, funziona molto bene! Si riesce a tenere chiusa la visiera senza timore che si appanni come normalmente accade con le visiere tradizionali, proprio una bella trovata Ha però una controindicazione viaggiando col buio, perché il doppio strato genera molti riflessi di luci e fari delle macchine. Diciamo che è sopportabile, specie se l'alternativa è una visiera appannata, ma è meglio usarla solo in inverno. Nessun problema nella marcia diurna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 25, 2011, 11:12:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Oggi piove, e i motociclisti finocchi come me vanno in macchina Ehehe... piove anche qui... ma io non avevo scelta.. ho la macchina dal carrozziere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 25, 2011, 11:20:54 am |
|
È capitato anche a me di non avere scelta, in quel caso prendo la moto e pazienza, ma se non ne ho l'assoluto bisogno, evito di pigliare l'acqua...
Si anche io, non mi piace per niente andare sotto la pioggio. Peraltro e' una piogerellina del cazzo ed e' tutto viscidissimo...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 25, 2011, 11:49:57 am |
|
Parlo al plurale perché intendo me e mia moglie, non alura Comunque concordo, un conto e' partire asciutti e beccare l'acqua nel corso della giornata. Peraltro se so che alla sera piove vado comunque in moto... di prenderla al ritorno non mi interessa, ma arrivare in ufficio potenzialmente zuppo mi giran le balle.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 26, 2011, 04:34:45 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
per l'appannamento io consiglierei l'uso di un antifog invece della doppia visiera
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2011, 08:53:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
minchia che freddo stamattina....... da quando ho venduto la fiesta a meno di pioggia intensa o neve userò il cbr per venire in ufficio, magari montando la visiera chiara....stamattina ho dovuto tenere il casco aperto e piangevo a 40 km/h
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|