|
835 Visitatori + 0 Utenti = 835
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Aprile 18, 2011, 11:24:35 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Aprile 18, 2011, 11:32:42 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Io ce l'ho da un anno e mezzo sulla Clio. Il motore di per se non è male, ma la Clio è un'auto troppo pesante per valorizzarlo al meglio (la mia è la versione luxe, la più pesante, con 5 porte e cerchi da 195 da 16 ribassati). Molto regolare, anche brillante, tira bene ai medi e allunga con decisione fino a 6000 giri, con un bel sound. Però, la coppia è quella che è, quindi a pieno carico ma anche solo col condizionatore acceso, fatica un po'. Come velocità mi passa i 190 km/h di tachimetro, ma per ciò che concerne i consumi, aihmè, confermo che beve come un'idrovora!!! In città non più di 9-10 km/l, in extraurbano e autostrada dagli 11 ai 13 km/l, non di più!!!! Patisce tantissimo gli stop and go cittadini, tant'è che tirando tutte le marce a 6000 giri o andando ai 170 km/h, mi fa più dei 10 km/l, ossia consuma di meno che nel traffico cittadino. Tuttavia, considerando che full optionals l'ho pagata 11.200 euro, non mi lamento proprio. Auto divertentissima, con tenuta, freni e stabilità al top, gran qualità degli interni e pure spaziosa. Se dovessi usarla come unica auto comunque avrei preso il diesel. Ciao
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Aprile 18, 2011, 11:45:51 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Io ce l'ho da un anno e mezzo sulla Clio. Il motore di per se non è male, ma la Clio è un'auto troppo pesante per valorizzarlo al meglio (la mia è la versione luxe, la più pesante, con 5 porte e cerchi da 195 da 16 ribassati). Molto regolare, anche brillante, tira bene ai medi e allunga con decisione fino a 6000 giri, con un bel sound. Però, la coppia è quella che è, quindi a pieno carico ma anche solo col condizionatore acceso, fatica un po'. Come velocità mi passa i 190 km/h di tachimetro, ma per ciò che concerne i consumi, aihmè, confermo che beve come un'idrovora!!! In città non più di 9-10 km/l, in extraurbano e autostrada dagli 11 ai 13 km/l, non di più!!!! Patisce tantissimo gli stop and go cittadini, tant'è che tirando tutte le marce a 6000 giri o andando ai 170 km/h, mi fa più dei 10 km/l, ossia consuma di meno che nel traffico cittadino. Tuttavia, considerando che full optionals l'ho pagata 11.200 euro, non mi lamento proprio. Auto divertentissima, con tenuta, freni e stabilità al top, gran qualità degli interni e pure spaziosa. Se dovessi usarla come unica auto comunque avrei preso il diesel. Ciao
bè, tirando fino a 6000 giri o a 170 in autostrada fare 10 mi sembra MOLTO buono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 18, 2011, 11:56:53 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
ma la vuoi comprare tu?
cioè lavori per il gruppo migliore, vendi le migliori macchine con le migliori provvigioni e ti vuoi prendere una Renault 1.2?
|
|
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Aprile 18, 2011, 12:00:03 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Guarda, ti dico, riviste francesi che saranno anche nazionaliste, ma sono oneste, danno come media totale di consumo della Clio Tce un 8,6 litri/100 km. Io che ho il piedino più pesante, se calcolo una media Città, autostrada, statale mi segna un 9.1 litri/100 km, quindi direi che siamo li... Tant'è, che le stesse riviste, pur lodando nel complesso la Clio, come difetti mettono proprio "consumi elevati". In città è davvero spaventosa!!! Certo è che se si riesce a gudare col piede leggero, si risparmia qualcosa, ma a me piace divertirmi quando guido, e trovo frustante dover stare attento ad "accarezzare" l'acceleratore. C'è da dire che il Cdb della mia Clio è precisissimo (purtroppo...) e da anche i litri che vengono consumati che regolarmente si confermano esatti al centilitro quando vado a fare benzina. Sulle stesse riviste francesi comunque, risulta che il tsi 1.2 da 105 cv, faccia 8.2 litri ogni 100 km di media, quindi, calcolando che a differenza del Tce ha l'iniezione diretta, non è consumi poi molto meno. Un signore che conosco, era riuscito a prendersi l'A3 Cabrio con quel motore, ed in città gli faceva i 6-7 km/litro!!!!!!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 18, 2011, 12:01:01 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
In città non più di 9-10 km/l, in extraurbano e autostrada dagli 11 ai 13 km/l, non di più!!!!
A confronto la mia Alfa 33 del '93 e' molto piu' parca. Ma in nome della sicurezza, cosa vuoi che siano i consumi ? Comprate, comprate !!!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 18, 2011, 12:03:09 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Consuma come una macchina da 100cv...alla fine tutte le auto che ho avuto di quella potenza (Clio II, Clio III e Polo Variant) giravano attorno quei valori.
La città poi è una tragedia per tutte le auto. L'unico modo per consumare in poco in città è usare un mezzo con un IVECO NEF a metano.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 18, 2011, 12:25:27 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
(lui ha addirittura le ruote da 17"!).
le 17" su una polo?!?! tuo papa' e' proprio tamarro...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 18, 2011, 12:35:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ho visto punto base con i 18 cromati...il tuo babbo è ancora un sobrio gentleman...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|