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&re@ |
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Aprile 18, 2011, 16:36:37 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Minchia, per farla breve (...)
Ok, la teoria la sappiamo, ma nella pratica a me non pareva di dover cambiare poi così spesso... nemmeno nei tragitti a bassa velocità... O forse non era tanto spesso da trovarlo stressante o penalizzante.
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 18, 2011, 16:37:55 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Ok, la teoria la sappiamo, ma nella pratica a me non pareva di dover cambiare poi così spesso... nemmeno nei tragitti a bassa velocità... O forse non era tanto spesso da trovarlo stressante o penalizzante.
Idem ! Poi sai.... è un po' come il discorso della trazione quattro dell'Audi. La Teoria è un conto ma la pratica è un altra
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 18, 2011, 16:39:01 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ok, la teoria la sappiamo, ma nella pratica a me non pareva di dover cambiare poi così spesso... nemmeno nei tragitti a bassa velocità... O forse non era tanto spesso da trovarlo stressante o penalizzante.
Però la Leon aveva un diesel da "soli" 110cv, quindi le pressioni di sovralimentazione erano più basse di quelle odierne, rendendo meno avvertibile i passaggi tra sottoturbo e turbo. Oltre ad avere una rapportatura corta...se ricordo bene si superavano i 4000 giri già a 180.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 18, 2011, 16:42:43 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Se ricordo bene è ancora a iniezione indiretta e con turbina a geometria fissa...contro diretta e variabile il TDI 110 credo sia uno dei migliori diesel (se non il migliore) mai fatto da VW...potente, parco, robusto, regolare....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 18, 2011, 16:47:02 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Aho', la Mondeo ha un motore antidiluviano, per carità, pero' la X1 del Losna non e' che sia un cesso. Eppure....
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Aprile 18, 2011, 17:17:39 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Confermo le lodi sul Tdi 110 cv. Motore cattivissimo nell'erogazione, che consumava uguale sia andando a 60 che a 180, con poche vibrazioni ed ottima elasticità. Ai medi regimi, in qualunque marcia, ti attaccava al sedile!!!! I difetti erano solo il sound terribile ed anche molto avvertibile, e la cinghia di distribuzione che andava cambiata ogni 60 mila km. Sull'affidabilità non saprei cosa dire. Con la A3 ho fatto 200 mila km senza problemi, con la golf a 14 mila km ho triturato le valvole... Gran bel motore comunque!!!
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&re@ |
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Aprile 18, 2011, 17:22:52 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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che consumava uguale sia andando a 60 che a 180
Eh magari la cinghia di distribuzione che andava cambiata ogni 60 mila km.
alla peggio 90k, sugli ultimi anche 120 e addirittura 150k... Io la cambiai a 115k circa.
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Loggato
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Aprile 18, 2011, 17:31:00 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Il Pde necessitava del cambio cinghia ogni 90 mila km. ma per il 110 cv a pompa rotativa era ogni 60 mila....purtroppo!!!! Comunque nettamente migliore il 110 cv dei successivi Pde!!!!
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 19, 2011, 08:37:16 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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io c'ho un turbo diesel ultima generazione e pure un benza aspirato di altri tempi e come prestazioni fanno cacare entrambi.
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&re@ |
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Aprile 19, 2011, 08:40:18 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Il Pde necessitava del cambio cinghia ogni 90 mila km. ma per il 110 cv a pompa rotativa era ogni 60 mila....purtroppo!!!! Comunque nettamente migliore il 110 cv dei successivi Pde!!!!
Assolutamente no... Il 1.9 TDI 110CV a pompa rotativa cambiava la cinghia a 90k nel peggiore dei casi. Ma, come ripeto, le ultime serie avevano addirittura la scadenza posticipata a 120k (come nel mio caso) o 150 (gli ultimissimi).
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Loggato
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Homer |
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Aprile 19, 2011, 08:49:26 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Assolutamente no... Il 1.9 TDI 110CV a pompa rotativa cambiava la cinghia a 90k nel peggiore dei casi. Ma, come ripeto, le ultime serie avevano addirittura la scadenza posticipata a 120k (come nel mio caso) o 150 (gli ultimissimi).
io mi ricordo che i primi PDE (i 115CV) avessero una scadenza per la cinghia bassissima, non so se 60k km (ma tu sicuramente puoi recuperare qualcosa nei meandri del pistone )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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