|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 19, 2011, 10:19:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sono tutte paranoie.
Con una corretta manutenzione la probabilità di rimanere a piedi e' la stessa che con le auto nuove.
Io in 30 anni di patente e di macchine strausate e reputate inaffidabili non ho mai chiamato un carro attrezzi, ne' sotto casa ne' lontano.
Logico che questo e' un argomento con cui far leva per vendere le macchine, come l'argomento sicurezza, pero' e' tutto da dimostrare. Io sui carri attrezzi vedo fior fiore di auto nuove di pacca, e molti modelli blasonati.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 19, 2011, 10:25:30 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma scusa, non sei te quello delle statistiche, del "al crescere del numero di eventi la probabilità tende a 1". E che l'esperienza personale è limitata e non esaustiva? Che è bene tutelarsi da gravi imprevisti evitando di ficcarsi nei pasticci da soli? E perchè per le auto dovrebbe valere diversamente? Al crescere del numero di km la probabilità di un auto grave cresce. Poi, uno è libero di dire "lo so e non mi interessa" perchè percorre pochi km, perchè gli eventuali fermi macchina non sono un problema, perchè vive in un posto non soggetto ad alcuna limitazione di sorta. Ma per chi non è così, lo trovo antipatico liquidare il tutto come "paranoie" senza nemmeno provare a guardare il punto di vista altrui.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Aprile 19, 2011, 11:00:26 am |
|
Certo, il TUV in proposito ci da' queste statistiche: http://www.alvolante.it/news/tuv_affidabilita_auto-137111044Pero' e' anche vero che i proprietari, col passare degli anni,tendono a non fare piu' corretta manutenzione. Io, infatti, ho parlato di corretta manutenzione, e se fai quella l'affidabilità c'e', perchè una macchina e' fatta di pezzi, e se cambi quelli usurati non vedo perchè dovrebbe rompersi. C'e' poi il fatto che piu' si va indietro con gli anni e meno complicazioni elettroniche ci sono. E sono quelle che piantano le macchine, ormai, non piu' i guasti meccanici.
|
|
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 19, 2011, 11:46:04 am |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 19, 2011, 12:04:56 pm |
|
Sì infatti nemmeno io rimango a piedi con la 205, però tutti gli anni si fa 1-2 settimane di officina solo per sistemare o sostituire (preventivamente) le parti più vecchie che potrebbero darmi noie.
Se riesci a trovare tutti i pezzi con relativa facilità. Già con le moderne ci sono particolari che a trovare si fanno dannare. E te li cerca il concessionario tramite la casa madre. Con quelle più anziane la ricerca di alcuni particolari (di meccanica e/o carrozzeria) può diventare una caccia al tesoro tra ricambisti-sfasciacarrozze-internet. Se uno può fare a meno di quell'auto (e si diverte a starci dietro attivamente) può andare tranquillo, chi gli dice niente? Però chi non ne può fare a meno o non ne ha voglia (perchè starci dietro costa anche tempo, e il tempo perso non lo recuperi) paga la tranquillità di un mezzo più moderno. Non capisco perchè la cosa debba diventare sempre un "io sono più meglio di te"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Aprile 19, 2011, 12:19:14 pm |
|
Non capisco perchè la cosa debba diventare sempre un "io sono più meglio di te"
Io ho solo risposto ad alura che sosteneva che in 120.000 km il diverso costo Sorento-Jeep sarebbe stato abissale. Invece non io, ma la matematica, dice che non e' affatto cosi'. Inutile che vi scagliate contro la matematica, rea di farvi vedere una realta' che non volete vedere.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 19, 2011, 12:22:29 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Quindi una jeep usata costa meno nello stesso periodo di un sorento nuovo...però la jeep è usata...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 19, 2011, 12:23:31 pm |
|
Vabbè, hai tirato sul il ponte levatoio, messo l'elmetto a Fiuto Joe e caricato la spingarda.
Giro il mulo e vado via, che di tornare all'attacco col carro armato non ne ho assolutamente voglia.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 19, 2011, 12:28:01 pm |
|
Enuncio il paradosso del mauring: Se mauring avesse ragione, nessuno comprerebbe auto nuove, ma le auto usate di conseguenza non esisterebbero , quindi mauring non può avere ragione Hai svelato la fallacia del ragionamento del Mauring
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2011, 12:37:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quindi una jeep usata costa meno nello stesso periodo di un sorento nuovo...però la jeep è usata...
per la precisione: una jeep usata considerando solo le voci che fanno comodo a mauring nello stesso periodo costa meno di un sorento seminuovo...però la jeep è usata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 19, 2011, 12:57:40 pm |
|
Insomma costano un botto entrambe...vado a piedi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 19, 2011, 12:59:00 pm |
|
per la precisione: una jeep usata considerando solo le voci che fanno comodo a mauring nello stesso periodo costa meno di un sorento seminuovo...però la jeep è usata...
Di bollo, assicurazione e pneumatici ne ho gia' parlato. Ci sono altre voci ? Tipo i 19.000 euro in piu' immobilizzati per il Sorento, che fanno perdere come minimo 600 euro all'anno di rendimento ? Altro ? E devi ancora spiegarmi il perchè il Sorento puo' essere usato in città mentre la Jeep no. rischiando di aggiungere un sacco di problemi...cmq è impensabile utilizzare un'auto del genere nel traffico di una grande città tutti i giorni dell'anno... Mogliano Veneto non è Milano o Torino o Roma...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 19, 2011, 12:59:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se riesci a trovare tutti i pezzi con relativa facilità.
Infatti qualche volta mi tocca aspettare perché un certo ricambio non è disponibile, mentre con una macchina nuova (o recente) e un ordine urgente, arriva qualunque cosa in 24h... Sono scocciature dai, se uno deve usare la macchina. Chiaro che se ti puoi permettere di tenerla ferma sono problemi che non si pongono. Anche economicamente, spesso non sono spese da poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|