|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 19, 2011, 13:08:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Infatti qualche volta mi tocca aspettare perché un certo ricambio non è disponibile, mentre con una macchina nuova (o recente) e un ordine urgente, arriva qualunque cosa in 24h... Sono scocciature dai, se uno deve usare la macchina. Chiaro che se ti puoi permettere di tenerla ferma sono problemi che non si pongono. Anche economicamente, spesso non sono spese da poco.
Minchia, la tua ha 20 anni ed e' un modello raro. I ricambi Jeep si trovano sempre e se vuoi un modello meno raro del mio ti prendi il 5.2, che tanto e' sempre un missile terra-aria a confronto del Sorento. Ah, già, ma e' usata.... Non ce l'ho con alura, sia chiaro, e' un discorso generale: la svalutazione delle auto nuove/seminuove e' una brutta bestia, che ammazza qualsiasi costo aggiuntivo di una macchina usata supersvalutata. Fatti i conti, si puo' viaggiare con auto decisamente superiori allo stesso costo, se non a molto meno. Questo e' inconfutabile. Che poi a uno faccia schifo viaggiare su auto non all'ultima moda e' un altro discorso. Pero' pensare che con gli stessi soldi al posto di un Sorento diesel 4 cilindri si possa viaggiare con un Grand Cherokee V8 a benzina 5900 di cilindrata penso debba far riflettere, specialmente chi si dichiara appassionato di automobili e non di elettrodomestici.
|
|
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 19, 2011, 13:11:11 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 19, 2011, 13:16:56 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
i ricambi è l'unica cosa che non rappresenta problemi nel monto jeep: si può attingere da ebay.com a parti Chrysler, Dodge, Jeep, Plymouth ecc...poi c'èil circuito Mopar... e i prezzi, a parte qualche eccezione (lo scendente posteriore a 370 euro + iva ) sono molto bassi.... se posso dire la mia, preferisco usare la Jeep 4.7(a GPL) della Fiesta 1.2 (Benza): il rapporto km/euro è lo stesso... con la 147 (quando funziona) è diverso...consuma meno.... le spese di mantenimento sono composte maggiormente dal bollo, dato che con le convenzioni proposte dal RIVA, l'RC auto si attesta sui 475 euro/anno... @mauring: lasciamo stare quanto ho scucito per il catorcio che era quando la presi...pagata più del valore...ma volevo lei... certo, giri sempre con una macchina di 10 o più anni, che per qualcuno è ridicola...ma, 'mportasega
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2011, 13:33:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E devi ancora spiegarmi il perchè il Sorento puo' essere usato in città mentre la Jeep no.
forse perchè è euro meno 1 e consuma come un A380?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Aprile 19, 2011, 13:34:25 pm |
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2011, 13:34:50 pm |
|
Fatti i conti, si puo' viaggiare con auto decisamente superiori allo stesso costo, se non a molto meno. Questo e' inconfutabile.
e cosa avrebbe di cosi decisamente superiore un vecchio Cherokee rispetto a un SUV moderno e spazioso come il Sorento (contando tra l'altro che ormai quello di alura ha 5-6 anni)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Aprile 19, 2011, 13:38:35 pm |
|
forse perchè è euro meno 1 e consuma come un A380?
Del consumo ne abbiamo gia' parlato e DIMOSTRATO che non ha alcuna influenza agli effetti del conto finale. Comunque si parla di un benzina euro 2. Che limitazioni hanno i benzina euro 2 ? E poi si parlava di V8 convertiti a gas, quindi problemi di blocchi del traffico ZERO e problemi di consumo MENO CHE ZERO. Quindi ? Perche' non si potrebbe usare in città come il Sorento ?
|
|
|
|
|
france92 |
|
Aprile 19, 2011, 13:39:13 pm |
|
a me pareva impossibile...ma quando il mio decise di esplodere a dicembre, un brivido partì dalla schiena quando l'addetto dei ricambi mi disse il prezzo...in totale 440 euro per un dannato scendente oscurato... arrivato il 24 dicembre da napoli, 60 euro!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Aprile 19, 2011, 13:41:17 pm |
|
e cosa avrebbe di cosi decisamente superiore un vecchio Cherokee rispetto a un SUV moderno e spazioso come il Sorento (contando tra l'altro che ormai quello di alura ha 5-6 anni)
il fascino...ma è soggettivo... la trazione, quella della Jeep è un po' più seria...non che con il sorento non si possa fare off-road. poi il resto è ancora più soggettivo, come le possibilità di preparazione per l'off-road...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2011, 13:41:35 pm |
|
A Torino non puoi andare in centro, a Milano non so...cmq l'euro 2 a benzina è ancora gestibile, pensavo fosse euro 1! Cazzo allora vado subito a comprarmene uno e poi lo uso in pista al posto della clio A gas si è già detto che è rischioso per l'affidabilità...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2011, 13:42:37 pm |
|
il fascino...ma è soggettivo...
a me di fascino proprio non ne dà nemmeno un po'...anzi, quella versione è invecchiata malissimo IMHO, sembra che abbia 10 anni di più... la tua serie continua a essere la mia preferita...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 19, 2011, 13:45:13 pm |
|
Niente, niente.... stupidaggini che ad un appassionato non interessano minimamente. Scommetto che se fai guidare a un appassionato un Sorento a gasolio e poi un Grand Cherokee V8, ti dice che non nota nessuna differenza e che a parita' di costi preferisce sicuramente la motorizzazione VM a nafta e la comodita' del Sorento (quale comodità, che ha i ponti rigidi anche lui e una selleria inferiore mille volte ? ). Al solito, la discussione va alla deriva per sostenere l'insostenibile.
|
|
|
|
|
france92 |
|
Aprile 19, 2011, 13:47:27 pm |
|
a me di fascino proprio non ne dà nemmeno un po'...anzi, quella versione è invecchiata malissimo IMHO, sembra che abbia 10 anni di più... la tua serie continua a essere la mia preferita...
è soggettivo...a me i 5.2 e 5.9 m.y. '98 piaccono...ma, capisco che non sia così per tutti... lo ZJ non piaceva nemmeno a me...poi scoprii il 5.9, e da lì ha iniziato ad affascinarmi... adesso prenderei volentieri un Grand Wagoneer my'93, che non è altro che un Grand Cherokee con le fiancate in legno...immagino che molti quì si vergognerebbero ad andarci a giro....
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
|
Aprile 19, 2011, 13:48:48 pm |
|
Meglio. La sua serie attualmente costa uguale: sempre i canonici 5-6000 euro.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 19, 2011, 13:49:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Infatti qualche volta mi tocca aspettare perché un certo ricambio non è disponibile,
E che lo dici a me, che lo specchietto interno del GTV me lo son dovuto far spedire dagli USA? O gli sbattimenti per trovare il blocchetto di accensione o il devioluci Ma tanto quella se sta ferma...pazienza..sull'auto che dovrei usare tutti i giorni la seccatura sarebbe enorme
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|