|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 20, 2011, 12:55:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Jeep presenta al salone di New York la Grand Cherokee SRT8, la più potente Jeep di sempre con i suoi 465 Cv erogati da V8 Hemi 6,4 litri. Rispetto alla Crhysler 300 SRT8 che monta lo stesso propulsore , la Grand Cherokee sembra persino più aggressiva, grazie al nuovo frontale con prese d’aria, luci led diurne e gli scenografici sfoghi d’aria sul cofano. Nonostante la massa e l’impostazione da SUV, la Jeep SRT8 è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 4,8 secondi con una velocità massima di 250 km/h.
Il nuovo propulsore, grazie alle valvole parzializzatrici degli scarichi ed al funzionamento a 4 cilindri nei bassi carichi consente un taglio del 13% nei consumi rispetto al vecchio modello. Il V8 è abbinato ad un cambio automatico 5 rapporti comandabile sia dalla leva centrale che dai paddles al volante. Il telaio è stato irrigidito del 146% rispetto al vecchio modello e la versione SRT può inoltre contare sul sistema Selec-Track system che gestisce la trazione integrale Quadra-Trac, il differenziale autobloccante a controllo elettronico, le sospensioni elettroniche, il controllo di stabilità, la velocità delle cambiate e la risposta dell’acceleratore. Sono disponibili vari setup per adeguare la Jeep ad ogni utilizzo: Auto, per lasciare al computer la gestione dei sistemi, Sport per una migliore risposta, Tow per il traino, Snow per l’utilizzo su fondi a bassa aderenza e Track, dove il SUV offre il massimo delle prestazioni e può raggiungere accelerazioni laterali di 0,9 G.
L’assetto può beneficiare anche di nuovi cerchi da 20″ con pneumatici Pirelli 295/45 run-flat, abbinati ad un nuovo impianto frenante maggiorato Brembo con 6 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore, con dischi anteriori da 15 pollici e posteriori da 13,8. Gli interni offrono una atmosfera sportiva grazie ai nuovi rivestimenti in pelle con volante sportivo dotato di paddles, finiture in fibra di carbonio e speciali funzioni dell’elettronica di bordo del Vehicle Information Center (EVIC) che forniscono dati su prestazioni, temperature e dati di accelerazione laterale. Fonte: http://www.autoblog.it/post/32779/jeep-grand-cherokee-srt8
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 20, 2011, 13:36:04 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Come prestazioni sul dritto, non e' che abbia fatto chissa' che salto rispetto alla precedente SRT-8.
Questa e' data per 0-100 in 4,8", l'altra dicevano "meno di 5 secondi".
D'altra parte il propulsore ha 465cv al posto di 426, un aumento contenuto, ma ci sara' qualche kg in piu' sul peso, e il cambio e' il solito 5 marce.
Probabilmente andra' meglio in pista, ma alla fine non so che senso abbia andare in pista con una roba del genere.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 20, 2011, 13:38:10 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
A proposito, chi sa cosa vuol dire SRT ? Io lo so.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 20, 2011, 13:44:23 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Street Racing Team, se non ricordo male... nome piu' tamarro non potevano trovarlo
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2011, 13:48:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 20, 2011, 13:49:28 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Street Racing Team, se non ricordo male... nome piu' tamarro non potevano trovarlo Street Racing Technology, per l'esattezza.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 20, 2011, 13:58:47 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Me ne prendero' una alla pensione , quando costera' i canonici 5000 euro, per affiancarla al 5.9 .
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 20, 2011, 14:04:33 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Se la facevano preparare a Toretto di Fast and Furiors secondo me veniva più bella... Ma chi cavolo li disegna sti kit estetici? Beh, se la confrontiamo con l'ML 2012, questa GC e' un'opera d'arte di primaria grandezza.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 20, 2011, 14:46:45 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
è tamarra all'inverosimile...ma cacchio se è bella ...questo rosso poi
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 20, 2011, 14:51:52 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ci vogliono gli spinner !!
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 20, 2011, 15:09:52 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 20, 2011, 15:10:37 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
che vor di 'TOW' sul manettino?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 20, 2011, 15:13:17 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
che vor di 'TOW' sul manettino?
Serve quando stai trainando un rimorchio.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|