|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 20, 2011, 22:23:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dal 5 al 8 Maggio 2011, l'Italia, ed in particolare la Sardegna, ospiterà la quinta prova del Campionato del Mondo Rally della FIA 2011. Purtroppo questo sarà l’ultimo appuntamento del WRC in Italia per un bel po’ di anni se dai “palazzi dei bottini” come ACI, CSAI, Ministero dello Sport, Coni, Regioni (Sardegna o chi lo vorrà ancora nei prossimi anni) ecc. non faranno qualche cosa di concreto. Che dire, dispiace vedere scomparire uno degli appuntamenti più frequentati del WRC per far posto a rally che a stento raggiungono i 40 iscritti (vedi Messico e Giordania) nonostante sia abbastanza disagiato il dover correre su di un isola per via della logistica. Purtroppo in FIA si guarda al pubblico (che non è folto come in altri paesi) e all’impatto mediatico (ed anche qui le carenze ci sono). Ci sono poi le famose vicissitudini sui costi della manifestazione, di cui si era già parlato in un’altra discussione, e la mancanza di persone ed enti che mettono la faccia e soprattutto soldi per poter tirare avanti e non come in questi ultimi anni dove si giocava allo scarica-barile quando si trattava di giustificare certi costi che hanno portato la gara a chiudere sempre in profondo rosso. Ma veniamo alla gara: le tappe, come di consueto saranno 3, la prima si disputerà ad est di Oristano con Siamanna a far da quartier generalo con Riordino e Parco assistenza; per la 2° tappa ci si trasferisce con Riordino e parco assistenza ad Olbia mentre le P.S. verranno corse nelle vicinanze di Budduso; la 3° ad ultima tappa vedrà ancora olbia come sede di Riordino e parco assistenza mentre le 4 P.S. si correranno a nord di Ala dei Sardi e la P.S. 19 Gallura è stata scelta come Power Stage. L’arrivo sarà ad Olbia Il rally d’Italia e Sardegna avrà le seguenti validità: • FIA Campionato del mondo per Piloti • FIA Campionato del mondo per Costruttori • FIA Super 2000 World Rally Championship per Piloti • WRC Academy Cup per Piloti Le iscrizioni massime accettate saranno 90 Per curiosità le tasse d’iscrizioni costano dai 4.000 ai 6.000 € (esclusi i partecipanti al WRC SWRC e WRC Accademy) ridotte di 1.000 € se si accetta la pubblicità dell’organizzazione. Albo d’oro dell’appuntamento mondiale in Italia: 2010 Sardegna Hanninen - Markkula FIN Skoda Fabia S2000 * 2009 Sardegna Latvala - Anttila FIN Ford Focus RS Wrc 2008 Sardegna Loeb - Elena F - MC Citroën C4 Wrc 2007 Sardegna Grönholm - Rautiainen FIN Ford Focus RS Wrc 2006 Sardegna Loeb - Elena F - MC Citroën Xsara Wrc 2005 Sardegna Loeb - Elena F - MC Citroën Xsara Wrc 2004 Sardegna P. Solberg - Mills N - GB Subaru Impreza Wrc 04 2003 Sanremo Loeb - Elena F - MC Citroen Xsara Wrc 2002 Sanremo Panizzi - Panizzi F Peugeot 206 Wrc 2001 Sanremo Panizzi - Panizzi F Peugeot 206 Wrc 2000 Sanremo Panizzi - Panizzi F Peugeot 206 Wrc 1999 Sanremo Makinen - Mannisenmaki FIN Mitsubishi Lancer 1998 Sanremo Makinen - Mannisenmaki FIN Mitsubishi Lancer 1997 Sanremo McRae - Grist GB Subaru Impreza 555 Wrc 1996 Sanremo McRae - Ringer GB Subaru Impreza 555 1995 Sanremo Liatti - Alessandrini I Subaru Impreza 1994 Sanremo Auriol - Occelli F Toyota Celica 4WD 1993 Sanremo Cunico - Evangelisti I Ford Escort Cosworth 1992 Sanremo Aghini - Farnocchia I Lancia Delta HF 1991 Sanremo Auriol - Occelli F Lancia Delta HF 16v 1990 Sanremo Auriol - Occelli F Lancia Delta HF 16v 1989 Sanremo Biasion - Siviero I Lancia Delta HF 16v 1988 Sanremo Biasion - Siviero I Lancia Delta Integrale °Valido solo per l’IRC causa rotazione Ecco il programma della gara: Shakedown Giovedì 5 maggio Monte Pinu (Olbia) Km 2,05 dalle 08h00 così suddivisi: Piloti prioritari P1 e P2 iscritti al Campionato Costruttori: dalle 8h00 alle 12h00 Piloti prioritari P3 e Piloti WRC Academy: dalle 10h00 alle 12h00 Piloti non prioritari: dalle 12h00 alle 14h00 Cerimonia di Partenza 20:00 (Molo Brin, Olbia) Venerdì 6 maggioN° e nome P.S. | Km. P.S. | Orario P.S. | SS 1 Lago Omodeo | 10,00 | 9.34 | SS 2 Monte Grighini Nord | 22,00 | 10.23 | SS 3 Alta Marmilla | 14,00 | 11.25 | SS 4 Monte Grighini Sud | 22,00 | 12.06 | SS 5 Monte Grighini Nord | 22,00 | 13.52 | SS 6 Alta Marmilla | 14,00 | 14.54 | SS 7 Monte Grighini Sud | 22,00 | 15.35 | SS 8 Lago Omodeo | 10,00 | 17.10 | Totale km P.S. 136,00 Totale Km trasferimento 433,00 Totale km tappa 569,00Sabato 7 maggioN° e nome P.S. | Km. P.S. | Orario P.S. | SS 9 Coiluna | 29,50 | 9.24 | SS 10 Monte Lerno | 29,30 | 10.33 | SS 11 Su Filigosu | 13,00 | 11.15 | SS 12 Coiluna | 29,50 | 14.34 | | SS 13 Monte Lerno | 29,30 | 15.43 | SS 14 Su Filigosu | 13,00 | 16.25 | Totale Km P.S. 143,60 Totale Km trasferimento 250,80 Totale Km tappa 394,40Domenica 8 maggioSS 15 Monte Olia | 19,30 | 7.32 | SS 16 Terranova | 19,50 | 8.02 | SS 17 Monte Olia | 19,30 | 10.35 | SS 18 Terranova | 19,50 | 11.05 | SS 19 Gallura | 7,50 | 13.15 | Totale Km P.S. 85,10 Totale Km trasferimento 198,90 Totale Km tappa 284,00
Totale rally: P.S 19 % P.S. 29,2% Totale Km P.S. 364,70 Totale Km trasferimento 882,70 Totale Km Ralli Italia e Sardegna 1.247,40« Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 07:58:05 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 20, 2011, 22:28:10 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Saranno 48 gli equipaggi presenti al Rally d'Italia Sardegna, quinta prova del calendario WRC che si svolgerà dal 5 all'8 Maggio 2011. Nella lista sono presenti 19 vetture WRC, tra cui dieci Ford Fiesta RS WRC e quattro Citroen DS3 WRC. Inoltre altre quattro MINI John Cooper Works nella versione WRC guidate da Dani Sordo, Kris Meeke per il team ufficiale; Armindo Araujo e Daniel Oliveira rispettivamente per il team Motorsport Italia e il Brazil WRT. Il Rally d'Italia Sardegna sarà anche il campo di battaglia per la sfida di 10 equipaggi in lotta per il terzo round del SWRC e del secondo appuntamento del WRC Academy per il quale andranno a sfidarsi 20 piloti, tutti alla guida della Ford Fiesta R2, tra cui Andrea Crugnola e Matteo Brunello. A questi bisogna poi aggiungere i privati e quindi dobbiamo attendere l'elenco ufficiale della gara.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 22, 2011, 21:19:10 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sarà il trentenne pilota finlandese Matti Rantanen a portare al debutto in gara la nuova ed attesissima versione R4 della Lancer Evolution, studiata e realizzata da Ralliart Italia. Ralliart Italia schiererà anche una tradizionale Lancer Evolution N4 affidata all’attuale leader del campionato rally finlandese e campione nazionale Gr.N in carica, il trentacinquenne Juha Salo. Prima della gara la Lancer R4 verranno impegnate in altre tre giornate di test in cui si alterneranno al volante lo stesso Rantanen, Armindo Araujo e Michal Kosciuszko. Le versioni R4 delle Lancer (Evo IX ed Evo X) presentano, rispetto alle Gr.N: - drastica riduzione del peso totale, per esaltare le eccellenti doti di motore e freni - migliore ripartizione dei pesi, per un equilibrio più efficace ai fini della stabilità - riprogettazione totale dei componenti strutturali dell’assetto, per un sostanziale passo avanti in termini di comportamento e reattività sia su asfalto che su terra, in particolare migliorando la trazione su tutti i fondi grazie alle inedite sospensioni dotate di uniball. Fra i particolari compresi nel kit ci sono i pannelli porta alleggeriti con relative imbottiture di protezione in schiumogeno, i finestrini leggeri, bracci e barre, pannello plancia, parabrezza termico e le istruzioni per l’alleggerimento dei cofani e per il montaggio di tutti i particolari del kit. I Kit R4 sono stati sviluppati dai tecnici di Ralliart Italia, con il supporto degli specialisti di Mitsubishi Motors e tutti i particolari dei Kit R4 sono di concezione specifica e la loro produzione è stata affidata solo ad aziende già fornitrici dei team Wrc e della F.1.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 26, 2011, 18:08:15 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P-G Andersson disputerà il Rally di Sardegna e tornerà nel circo del WRC, dopo aver gareggiato nell’evento di casa in Svezia, concluso al settimo posto al volante di una Ford Fiesta RS. Al fine di prendere parte alla manifestazione sarda, il pilota svedese ha deciso di usufruire del denaro rimasto in seguito alla disputa della corsa in Svezia.
A minuti dovrebbe esserci l'elenco partenti
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 26, 2011, 18:17:04 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco l'elenco ufficiale: 1 LOEB Sébastien - ELENA Daniel FRA/MCO CITRÖEN DS 3 WRC WRC 2 HIRVONEN Mikko - LEHTINEN Jarmo FIN/FIN FORD FIESTA RS WRC WRC 3 OGIER Sébastien - INGRASSIA Julien FRA/FRA CITRÖEN DS 3 WRC WRC 4 LATVALA Jari-Matti - ANTTILA Miikka FIN/FIN FORD FIESTA RS WRC WRC 5 SOLBERG Petter - PATTERSON Chris NOR/GBR CITRÖEN DS 3 WRC WRC 6 OSTBERG Mads - ANDERSSON Jonas NOR/SWE FORD FIESTA RS WRC WRC 7 WILSON Matthew - MARTIN Scott GBR/GBR FORD FIESTA RS WRC WRC 8 VILLAGRA Federico - PEREZ COMPANC Jorge ARG/ARG FORD FIESTA RS WRC WRC 9 SOLBERG Henning - MINOR Ilka NOR/AUT FORD FIESTA RS WRC WRC 10 ANDERSSON Per-Gunnar - AXELSSON Emil SWE/SWE FORD FIESTA RS WRC WRC 11 AL QASSIMI Khalid - ORR Michael ARE/GBR FORD FIESTA RS WRC WRC 12 KUIPERS Dennis - MICLOTTE Frederic NLD/BEL FORD FIESTA RS WRC WRC 15 OLIVEIRA Daniel - MAGALHAES Carlos BRA/PRT MINI JOHN COOPER WORKS WRC 16 VAN MERKESTEIJN Peter - CHEVAILLIER Eddy NLD/BEL CITRÖEN DS 3 WRC WRC 13 SORDO CASTILLO Daniel - DEL BARRIO CORRAL Carlos ESP/ESP MINI JOHN COOPER WORKS WRC 14 MEEKE Kris - NAGLE Paul GBR/IRL MINI JOHN COOPER WORKS WRC 17 ARAUJO Armindo - MIGUEL Ramalho PRT/PRT MINI JOHN COOPER WORKS WRC 18 NOVIKOV Evgeny - PREVOT Stephane RUS/BEL FORD FIESTA RS WRC WRC 19 VAN MERKESTEIJN Peter (Senior) - MOMBAERTS Erwin NLD/BEL CITRÖEN DS 3 WRC WRC 20 KUIPERS Rene - HULZEBOS Annemieke NLD/NLD FORD FIESTA S2000 2 21 KRUUDA Karl - JARVEOJA Martin EST/EST SKODA FABIA S2000 2 22 PROKOP Martin - TOMANEK Jan CZE/CZE FORD FIESTA S2000 2 23 SOUSA Bernardo - COSTA Antonio PRT/PRT FORD FIESTA S2000 2 24 HANNINEN Juho Ville Matias - MARKKULA Mikko Antero FIN/FIN SKODA FABIA S2000 2 25 TANAK Ott - SIKK Kuldar EST/EST FORD FIESTA S2000 2 26 GASSNER Jr. Hermann - WUESTENHAGEN Katharina DEU/DEU SKODA FABIA S2000 27 LLOVERA Albert - DIEGO Vallejo AND/ESP FIAT ABARTH GRANDE PUNTO S2000 2 28 BRYNILDSEN Eyvind - MENKERUD Cato NOR/NOR SKODA FABIA S2000 2 29 NASSER Al-Attiyah - BERNACCHINI Giovanni QAT/ITA FORD FIESTA S2000 2 30 TURÁN Frigyes - ZSIROS Gábor HUN/HUN FORD FIESTA S2000 2 31 FLODIN Patrik - BERGSTEN Goran SWE/SWE MINI JOHN COOPER WORKS WRC 32 RANTANEN Matti - LUKKA Mikko FIN/FIN MITSUBISHI LANCER EVO X-R4 2 33 AL RAJHI Yazeed - BAUMEL Matthieu SAU/FRA PEUGEOT 207 S2000 2 34 SALO Juha - SALMINEN Marko FIN/FIN MITSUBISHI LANCER EVO X 3 35 KETOMAA Jari - STENBURG Mika FIN/FIN MITSUBISHI LANCER EVO X 3 36 LINARI Gianluca - CECCHI Andrea ITA/ITA SUBARU IMPREZA N15 3 37 FRISIERO Fabio - BARRABES COSTA Jordi ITA/ESP MITSUBISHI LANCER EVO IX 3 38 KONDRAKHIN Nikita - ARENA Nicola FIN/ITA MITSUBISHI LANCER EVO IX 3 39 MARRONE Francesco - COLLA Sebastiano ITA/ITA MITSUBISHI LANCER EVO IX 3 40 ABDELBASET Hassan Aly Ahmed - BEYROUTHY Chadi EGY/USA MITSUBISHI LANCER EVO IX 3 41 COVI Carlo - CAMPESAN Giorgio ITA/ITA SUBARU IMPREZA WRX 3 42 ERDI JUN Tibor - TABORSZKI Attila HUN/HUN MITSUBISHI LANCER EVO IX 3 43 BARBERO Rudy - BARBERO Maya ITA/ITA MITSUBISHI LANCER EVO IX 3 44 BERTELLI Lorenzo - GRANAI Lorenzo ITA/ITA MITSUBISHI LANCER EVO IX 3 45 CATANIA Davide - PANU Davide ITA/ITA CITRÖEN DS 3 5 46 DONADIO Raffaele - BALDACCI Sara ITA/ITA CITRÖEN C2 6 47 WARD Calle - ABRAHAMSEN Morten Erik SWE/NOR FORD FIESTA R2 6 48 FISHER Alastair - BARRITT Daniel GBR/GBR FORD FIESTA R2 6 49 SUAREZ Josè - CARRERA Candido ESP/ESP FORD FIESTA R2 6 50 CRUGNOLA Andrea - FERRARA Michele ITA/ITA FORD FIESTA R2 6 51 CERNY Jan - KOHOUT Pavel CZE/CZE FORD FIESTA R2 6 52 NINEMAE Miko-Ove - KASESALU Timo EST/EST FORD FIESTA R2 6 53 REEVES Brendan - SMYTH Rhianon AUS/AUS FORD FIESTA R2 6 54 KAUR Egon - LEPIKSON Erik EST/EST FORD FIESTA R2 6 55 BREEN Craig - ROBERTS Gareth IRL/GBR FORD FIESTA R2 6 56 LEMES Yeray - PENATE Rogelio ESP/ESP FORD FIESTA R2 6 57 HENRIKSSON Victor - ARDELL Joel SWE/SWE FORD FIESTA R2 6 58 KARYAKIN Sergey - BALIN Dmitry RUS/RUS FORD FIESTA R2 6 59 BALDONI Miguel - MUSSANO Fernando ARG/ARG FORD FIESTA R2 6 60 AHLIN Fredrik - NILSSON Bjorn SWE/SWE FORD FIESTA R2 6 61 TAYLOR Molly - SMART Rebecca AUS/AUS FORD FIESTA R2 6 62 RIEDEMANN Christian - WENZEL Michael DEU/DEU FORD FIESTA R2 6 63 VAN DER MAREL Timo - BERKHOF Erwin NLD/NLD FORD FIESTA R2 6 64 BRUNELLO Matteo - PISANO Carlo ITA/ITA FORD FIESTA R2 6
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 26, 2011, 18:24:28 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Saranno quindi 60 gli equipaggi presenti al Rally d'Italia Sardegna, quinta prova del calendario WRC che si svolgerà dal 5 all'8 maggio. Nella lista sono presenti 18 vetture WRC, tra cui dieci Ford Fiesta RS WRC e quattro Citroen DS3 WRC e altre 12 vetture S2000. Inoltre altre quattro MINI John Cooper Works nella versione WRC guidate da Dani Sordo, Kris Meeke per il team ufficiale; Armindo Araujo e Daniel Oliveira rispettivamente per il team Motorsport Italia e il Brazil WRT. Il Rally d'Italia Sardegna sarà anche il campo di battaglia per la sfida di 10 equipaggi in lotta per il terzo round del SWRC e del secondo appuntamento del WRC Academy per il quale andranno a sfidarsi 20 piloti, tutti alla guida della Ford Fiesta R2, tra cui Andrea Crugnola e Matteo Brunello. Finalmente un elenco partenti degno di una gara mondiale dopo lo squallore di Messico e Giordania!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:32:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Finalmente ci siamo, scatta domani il Rally d'Italia-Sardegna. Il primo atto ufficiale sarà quello dello shakedown, la prova delle vetture in assetto da gara, in programma nella mattinata di domani dalle 8.00 alle 14.40. Il test si svolgerà su un percorso di 2.05 km in località Monte Pino nei pressi di Olbia. Alla gara hanno infatti dato la loro adesione ben 64 equipaggi, 21 dei quali in gara con la nuovissime Wrc 1600 turbo, 10 con vetture Super 2000 e 18 partecipanti alla Wrc Academy, la nuova serie voluta dalla Fia per le giovani promesse dell’automobilismo mondiale. Il tutto a realizzare il record di ben 27 nazionalità rappresentate Saranno oltre 800 i commissari di percorso che veglieranno sullo svolgimento corretto della manifestazione. 20 i medici lungo il percorso, 40 i paramedici. Numerose anche le manifestazioni collaterali al rally che avrà come cuore pulsante il Parco Assistenza dell’Isola Bianca ad Olbia dove saranno sistemate le assistenze dei team in gara. Un parco, una vera e propria città che vivrà giorno e notte durante l’arco dell’intera gara. Proprio all’interno del parco è stata ad esempio tracciata un pista kart che sarà a disposizione del pubblico. Sempre al parco venerdì e sabato sera alla fine della prima e della seconda tappa del rally, i piloti più famosi del campionato mondiale rally si concederanno ai tifosi per una sessione di autografi. Alla partenza cerimoniale di domani alle ore 20 dal molo Brin di Olbia, verranno estratti tra gli spettatori presenti sulle tribune due biglietti omaggio per assistere al Rally dell’Acropolis in programma in Grecia a metà giugno. Ricordo: che domani pomeriggio verrà presentato alla stampa specializzata dalla Volkswagen Motorsport, il programma che prevede il ritorno della casa tedesca nei rally dal 2012.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:46:29 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 05, 2011, 21:38:32 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Inizia per il verso giusto il Rally d'Italia del norvegese Petter Solberg, il quale ha stabilito il miglior tempo in 1'45”4 nel classico shakedown che precede la vera battaglia, svoltosi su un percorso di 2.08 km. L'ex campione iridato, che ha testato la sua Citroen DS3 WRC la settimana scorsa in Francia, ha preceduto di sette decimi il secondo classificato Jari-Matti Latvala. Terzo tempo per la Fiesta di Mads Ostberg, seguito da Sebastien Ogier ed Henning Solberg. Segnale rassicurante in casa MINI il sesto posto ottenuto da Dani Sordo su Mikko Hirvonen di 2 decimi e 3 rispetto a Sebastien Loeb e Federico Villagra, ottavi ex-aequo con il crono di 1'49”0. Dodicesima invece l'altra John Cooper Works di Kris Meeke, alle spalle di PG Andersson e Matthew Wilson. Tredicesimo Nasser Al-Attiyah, accostato a Volkswagen per la prossima stagione iridata; la Casa di Wolfsburg presenterà i suoi programmi oggi alle ore 18 in Sardegna.
Classifica
1. Petter Solberg - Citroen - 1'45"4 2. Jari-Matti Latvala - Ford - 1'46"1 3. Mads Ostberg - Ford - 1'46"2 4. Sebastien Ogier - Citroen - 1'48"0 5. Henning Solberg - Ford - 1'48"1 6. Dani Sordo - MINI - 1'48"7 7. Mikko Hirvonen - Ford - 1'48"9 8. Sebastien Loeb - Citroen - 1'49"0 8. Federico Villagra - Ford - 1'49"0 10. PG Andersson - Ford - 1'49"6 11. Matthew Wilson - Ford - 1'49"8 12. Kris Meeke - MINI - 1'50"2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 05, 2011, 22:06:59 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 10:44:09 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Cominciato l'appuntamento iridato italiano con la 1° P.S. Parte subito forte Petter Solberg che sopravvanza Hirvonen di 3" Anderson di 5"2 ed Ostberg di 5"3. Molta attesa per il debutto della Mini WRC: Se la cava bene Meeke che riesce a piazzarsi in 7° posizione tra le Citroen ufficiali di Ogier e Koeb mentre l'altra mini ufficiale di Sordo chiude 13° perdendo oltre 1"a Km. Classifica della P.S.1 1. P. SOLBERG WRC 5'59.2 C. PATTERSON CITROEN DS 3 WRC 2. 3 M. HIRVONEN WRC + 3.0 J. LEHTINEN FORD FIESTA RS WRC 3. 16 P. ANDERSSON WRC + 5.2 E. AXELSSON FORD FIESTA RS WRC 4. 6 M. OSTBERG WRC + 5.3 J. ANDERSSON FORD FIESTA RS WRC 5. 18 E. NOVIKOV WRC + 5.9 S. PREVOT FORD FIESTA RS WRC 6. 2 S. OGIER WRC + 7.6 J. INGRASSIA CITROEN DS 3 WRC 7. 52 K. MEEKE WRC + 7.8 P. NAGLE MINI JOHN COOPER WORKS 8. 1 S. LOEB WRC + 7.9 D. ELENA CITROEN DS 3 WRC 9. 15 H. SOLBERG WRC + 8.1 I. MINOR FORD FIESTA RS WRC 10. 22 O. TANAK 2 + 9.0 K. SIKK FORD FIESTA S2000 11. 5 M. WILSON WRC + 10.2 S. MARTIN FORD FIESTA RS WRC 12. 23 N. AL ATTIYAH + 10.4 G. BERNACCHINI FORD FIESTA S2000 13. 37 D. SORDO CASTILLO WRC + 10.9 C. DEL BARRIO CORRAL MINI JOHN COOPER WORKS 14. 25 J. HANNINEN + 11.2 M. MARKKULA SKODA FABIA S2000 15. 10 K. AL QASSIMI WRC + 12.7 M. ORR FORD FIESTA RS WRC 16. 9 D. KUIPERS WRC + 14.1 F. MICLOTTE FORD FIESTA RS WRC 17. 21 M. PROKOP + 14.3 J. TOMANEK FORD FIESTA S2000 18. 28 E. BRYNILDSEN + 15.4 C. MENKERUD SKODA FABIA S2000 19. 51 P. FLODIN WRC + 20.5 G. BERGSTEN MINI JOHN COOPER WORKS 20. 24 B. SOUSA + 20.6 A. COSTA FORD FIESTA S2000
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:24:00 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 2: Petter Solberg è costretto a cedere la leadership a Mikko Hirvonen, dopo che il finlandese della Ford ha stabilito il miglior tempo nella seconda speciale di Monti Grighini Nord fermando i cronometri in 14'59”1. Troppo anche per Seb Loeb, tornato a vivacizzare i piani alti della classifica, il quale ha perso 5”6 assicurandosi però il miglior piazzamento tra i piloti Citroen anche nell'assoluta in cui è secondo. Stupisce sempre di più la MINI di Kris Meeke, classificatosi terzo con 10”4 di ritardo da Hirvonen, seguono Evegniy Novikov, Mads Ostberg ed un Seb Ogier apparentemente in difficoltà a 16”0 dalla vetta. Bene Dani Sordo che segue l'esempio del compagno di squadra inserendosi in settima piazza su Henning Solberg, Ott Tanak e Martin Prokop. Perde addirittura 39”1 l'ex leader Petter Solberg a causa di un problema meccanico, ciò che ha portato al ritiro di Jari-Matti Latvala per la rottura di una sospensione subita nella prima speciale. Nell'assoluta, Hirvonen è passato in testa davanti a Loeb e un sorprendente Novikov. Meeke è quarto dopo aver scavalcato Ostberg, mentre Ogier è salito al sesto posto davanti ad Henning Solberg e Dani Sordo. Decimo invece Petter.
Classifica
1. Hirvonen-Lehtinen - Ford - 21'01"3 2. Loeb-Elena - Citroen - + 10"5 3. Novikov-Prevot - Ford - + 13"4 4. Meeke-Nagle - MINI - + 15"2 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 16"0 6. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 20"6 7. Solberg-Minor - Ford - + 28"0 8. Sordo-Del Barrio - MINI - + 30"0 9. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 33"8 10. Solberg-Patterson - Citroen - + 36"1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:25:00 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 3 Situazione ai limiti dell'inverosimile al Rally d'Italia, in cui ben tre vetture hanno strappato lo stesso riferimento cronometro. E' successo durante la terza speciale di Alta Marmilla, in cui Sebastien Ogier, Petter Solberg e Sebastien Loeb hanno ottenuto il miglior tempo in 9'37”8. Quarta migliore prestazione per Evgeniy Novikov a 5”2 dal trio, che ha preceduto al checkpoint finale il duo norvegese, Ostberg ed Henning Solberg. Torna a fare la sua apparizione in top ten PG Andersson a 7”6 di ritardo, mentre perde notevolmente terreno il leader dell'assoluta Mikko Hirvonen, ottavo a 10”2. Per colpa di una pietra, si teme il ritiro in casa MINI per l'incidente occorso a Kris Meeke che è rimasto fermo durante la speciale. A cercare di consolare la situazione è Dani Sordo, nono con 10”8 persi per strada. Ott Tanak conferma la sua leadership tra le S2000 piazzandosi al decimo posto.
Classifica 1. Hirvonen-Lehtinen - Ford - 30'49"3 2. Loeb-Elena - Citroen - + 0"3 3. Novikov-Prevot - Ford - + 8"4 4. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 10"4 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 12"3 6. Solberg-Minor - Ford - + 24"4 7. Solberg-Patterson - Citroen - + 25"9 8. Sordo-Del Barrio - MINI - + 30"6 9. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 37"8 10. Prokop-Tomanek - Ford S2000 - + 50"9 10. Wilson-Martin - Ford - + 50"9
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:26:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sebastien Loeb si è portato in testa al Rally d'Italia grazie al successo ottenuto per soli 7 decimi su Petter Solberg nella quarta speciale di Monti Grighini Sud che segna la fine della prima metà di giornata. Il sette volte iridato alsaziano ha finora limitato i problemi dovuti al numero di partenza, tirando al meglio la sua Citroen e portandola al comando dell'assoluta con 2”7 di vantaggio nei confronti di Mikko Hirvonen. Il finnico della Ford, che all'inizio di questa manche era in testa all'assoluta, ha perso quei 3” che gli sono costati la leadership. La costanza finora lo premia; è il caso di Evgeniy Novikov, quarto alla fine della speciale con 3”8 da Loeb, mentre è salito a 11”9 il ritardo nella classifica che conta. Di nuovo in difficoltà a quanto pare l'altro Seb, Ogier, il quale ha perso altri 10”7 dalla vetta e non è riuscito a scavalcare Mads Ostberg durante la speciale, con il norvegese della Ford passato in quarta piazza nell'assoluta proprio davanti al transalpino. Ormai fuori dai giochi Meeke dopo essersi scagliato in piena sesta marcia contro una roccia, le responsabilità e le speranze della MINI sono tutte riposte sulle spalle di Dani Sordo, che ha chiuso la prova al settimo posto davanti ad Henning Solberg, Martin Prokop e PG Andersson a completare la top ten. Lo spagnolo occupa nell'assoluta l'ottavo posto alle spalle del fratello di Petter, tenendo però dietro le S2000 di Tanak e Prokop. Le vetture sono tornate al Parco Assistenza e la competizione riprenderà verso le 13.46 per la ripetizione della prova di Monte Grighini Nord.
Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 44'35"2 2. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 2"7 3. Novikov-Prevot - Ford - + 11"9 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 19"8 5. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 20"8 6. Solberg-Patterson - Citroen - + 26"3 7. Solberg-Minor - Ford - + 42"4 8. Sordo-Del Barrio - MINI - + 45"5 9. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 1'02"2 10. Prokop-Tomanek - Ford S2000 - + 1'11"2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:29:35 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 5: Speciale veloce con curve abbastanza strette e bisogna fare molto affidamento sulle note. Se il navigatore ti dice di andar piano in una curva devi credergli al 100% altrimenti rischi di trovarti fuori strada. C'è prima una sezione in pianura per circa 4 chilometri, poi segue una sezione in una foresta, poi delle pale eoliche e una discesa veloce e larga. Mikko Hirvonen fa registrare il miglior tempo sulla speciale e strappa 1.5 secondi a Sebastien Loeb che dista ora 1.2 secondi. Il Russo Evgeny Novikov, su Ford Fiesta RS WRC, inizia la speciale in terza posizione assoluta ma termina in quarta posizione sorpassato da Sebastien Ogier del team ufficiale Citroen. Petter Solberg, sulla Citroen WRC privata, completa la speciale con il terzo miglior tempo e conquista la quinta posizione in classifica assoluta, mentre suo fratello Henning ha un problema al differenziale della sua Fiesta WRC e finisce in ottava posizione. Federico Villagra si ferma sulla speciale
Classifica dopo la PS5
1. 1 S. LOEB M 59:09.3 0.0 0.0 2. 3 M. HIRVONEN M +1.2 3. 2 S. OGIER M +27.0 4. 18 E. NOVIKOV +27.4 5. 11 P. SOLBERG +30.5 6. 6 M. ØSTBERG +35.8 7. 37 D. SORDO +1:02.8 8. 22 O. TANAK +1:37.2 9. 21 M. PROKOP+1:47.1 10. 5 M. WILSON +1:49.3
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|