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renzo |
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Aprile 22, 2011, 19:00:34 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
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il problema è sempre lo stesso... si fanno paragoni tra mercato usa e europa... ovvio che non se ne viene mai a capo... io preferisco il mercato europa (ovviamente!).
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 22, 2011, 19:02:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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il problema è sempre lo stesso... si fanno paragoni tra mercato usa e europa... ovvio che non se ne viene mai a capo... io preferisco il mercato europa (ovviamente!). Pero' i marchi sono globali.......uno che mi dice che Nissan e' morta a parte il come cazzo si chiama vuol dire che non mette mai il naso fuori dall'Italia.....
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Loggato
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renzo |
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Aprile 22, 2011, 19:04:51 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
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ah su auto c'è una prova tra 4 ibridi: x6 vs. touareg vs. rx 450h vs. cayenne... la lexus è quella peggio rifinita!! ah ah ah... che c'entra con l'oggetto della prova? poco o niente. ma per dire che la triade sta ancora lassù per via di materiali e assemblaggio
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 22, 2011, 19:17:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ah su auto c'è una prova tra 4 ibridi: x6 vs. touareg vs. rx 450h vs. cayenne...
La prova è su Auto di Aprile o di Maggio? la lexus è quella peggio rifinita!! ah ah ah... A me onestamente "dispiace", ovvero: non capisco come mai sia Acura, che Infiniti, che Lexus, che sono delle vetture generalmente costruite molto bene, non si sforzino di più nel curare di più i dettagli all'interno delle proprie vetture. Qualche giorno fa sono salito su una FX50 nuova, la pelle è bellissima ed esteticamente la plancia non è male, peccato però per diversi piccoli dettagli di finitura che proprio non riesco a capire. Ma dico io....perchè non farle pagare un 4 o 5 mila dollari in più ma rifinirle come si deve?? Il problema secondo me sta nel cercare di utilizzare a tutti i costi le basi delle plance Honda, Nissan e Toyota, che non sono male, ma a livello di finiture (Nissan in particolare...) lasciano un po' a desiderare.
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 22, 2011, 19:32:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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A me onestamente "dispiace", ovvero: non capisco come mai sia Acura, che Infiniti, che Lexus, che sono delle vetture generalmente costruite molto bene, non si sforzino di più nel curare di più i dettagli all'interno delle proprie vetture. Qualche giorno fa sono salito su una FX50 nuova, la pelle è bellissima ed esteticamente la plancia non è male, peccato però per diversi piccoli dettagli di finitura che proprio non riesco a capire. Ma dico io....perchè non farle pagare un 4 o 5 mila dollari in più ma rifinirle come si deve??
Il problema secondo me sta nel cercare di utilizzare a tutti i costi le basi delle plance Honda, Nissan e Toyota, che non sono male, ma a livello di finiture (Nissan in particolare...) lasciano un po' a desiderare.
Alessandro secondo me e' non si puo' generalizzare......mediamente le Tedesche e' vero offrono tocchi di maggiore pretenziosita' (ad es. il listello in alluminio vero anziche' plastica, dettagli qua e la' con rivestimenti piu' morbidi, etc..) ma sulla qualita' degli assemblaggi sono pari. Persino sulla Audi, al momento ritenuti il non plus ultra come interni ,ho trovato diversi particolari un po' "triati via" specie sui modelli economici...inaccettabile, ad esempio a mio modo di vedere, l'assenza sulla A4 della maniglia verticale nei pannelli porta...c'e' il solito "pozzetto". D'altra parte queste sono cose che la triade germanica si fa pagare. Le Jap sono mediamente superiori come ergonomia e disposizione dei comandi mentre le Tedesche offrono ben maggiori possibilita' di personaliszzazione...le Giapponesi tendono ad essere piu' standardizzate e con meno opzioni di motorizzazione. Ad un certo punto bisogna fare delle scelte, i budget progettuali sono quelli che sono.....maggiore lussuosita' negli interni o maggiore affidabilita'.....probabilmente se i Jap offrissero interni ancora piu' lussuosi dovrebbero lesinare da qualche altra parte, se i Tedeschi offrissero affidabilita' elevatissima anche loro dovrebbero tagliare altrove... Sono 2 filosofie diverse, sta a te scegliere quella che piu' ti si addice. Personalmente, sulla classe E che ho affittato in Italia, avrei fatto volentieri a meno della lucina soffusa (un gran bell'effetto non c'e' che dire) che seguiva la palpebra della plancia e dei pannelli porta per un Comand meno macchinoso ed un'elettronica piu' affidabile che mi ha dato noie ben 2 volte nel giro di 3 settimane. Ed anche su una E da 60K ho trovato particolari "un po' cosi'", ad esempio l'assenza del tappetino gommato nel vano portaoggetti centrale.....cose di cui, alla fine, non me ne frega nulla. Mi incuriosice il voto peggiore di Lexus in quel confronto di Auto...solitamente il marchio e' preso come termine di paragone (su tutti) di qualita costruttiva e finitura interni ed e' una spanna sopra le altre 2 Jap premium. « Ultima modifica: Aprile 22, 2011, 19:42:31 pm da saturn_v »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 22, 2011, 19:53:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mi incuriosice il voto peggiore di Lexus in quel confronto di Auto...solitamente il marchio e' preso come termine di paragone (su tutti) di qualita costruttiva e finitura interni ed e' una spanna sopra le altre 2 Jap premium.
A livello di qualità costruttiva in termini di componentistica che da meno problemi, posso darti ragione. Ma in termini di cura nei particolari, sia meccanici (carrozzeria, pannelli, viti, ecc) che di finiture interne, anche Lexus per certe cose lascia un po' a desiderare (non in termini assoluti, dico in termini comparativi con Audi, Bmw e Mercedes). Tutto il sistema di alloggiamento per il kit di attrezzi e ruota di scorta, per esempio, sulle Lexus è molto tirato via, come anche tutti i meccanismi che per esempio danno accesso al cambio delle lampadine esterne o le plafoniere interne, ecc ecc. Daccordo, sono componenti che la maggior parte delle persone non vedranno mai, ma anche per me questa è cura nei dettagli. In sostanza, credo che se Lexus, Acura e specialmente Infiniti vogliono togliersi la nomea di vetture molto ben fatte e curate, ma non a livello di Audi, Bmw e Mercedes per quanto riguarda finiture e cura nei minimi particolari, dovrebbero cominciare a costruire le proprio vetture partendo da basi completamente diverse rispetto a Toyota, Honda e Nissan (rispettivamente). Ok, Audi nel basso di gamma (A2 ed A3) utilizza come base di partenza Vw Polo e Golf, ma a partire da Audi A4, il resto della gamma non ha nulla a che vedere con VW (motori, componentistica ed elettronica a parte). Il discorso è molto semplice, IMHO: se Lexus, Acura ed Infiniti partissero da delle basi completamente diverse dei marchi da cui derivano e fossero a livello delle 3 tedesche a livello di finitura (e costassero conseguentemente come le 3 tedesche, a partià di equipaggiamento), una persona come me smetterebbe di storcere il naso ogni volta che ci sale sopra con la visione in testa di comprarsela come auto in futuro. Domenico, credimi, se uno dei 3 brand giapponesi offrisse una vettura rifinita come si deve (secondo i miei parametri), sarei ben contento di lasciare i brand tedeschi, proprio perchè su una Giapponese mediamente devi solo cambiare l'olio, filtri e fare normale manutenzione, problemi zero per anni, cosa diversa da quello che accade mediamente su un'auto tedesca
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 22, 2011, 20:17:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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A livello di qualità costruttiva in termini di componentistica che da meno problemi, posso darti ragione. Ma in termini di cura nei particolari, sia meccanici (carrozzeria, pannelli, viti, ecc) che di finiture interne, anche Lexus per certe cose lascia un po' a desiderare (non in termini assoluti, dico in termini comparativi con Audi, Bmw e Mercedes). Tutto il sistema di alloggiamento per il kit di attrezzi e ruota di scorta, per esempio, sulle Lexus è molto tirato via, come anche tutti i meccanismi che per esempio danno accesso al cambio delle lampadine esterne o le plafoniere interne, ecc ecc. Daccordo, sono componenti che la maggior parte delle persone non vedranno mai, ma anche per me questa è cura nei dettagli. In sostanza, credo che se Lexus, Acura e specialmente Infiniti vogliono togliersi la nomea di vetture molto ben fatte e curate, ma non a livello di Audi, Bmw e Mercedes per quanto riguarda finiture e cura nei minimi particolari, dovrebbero cominciare a costruire le proprio vetture partendo da basi completamente diverse rispetto a Toyota, Honda e Nissan (rispettivamente). Ok, Audi nel basso di gamma (A2 ed A3) utilizza come base di partenza Vw Polo e Golf, ma a partire da Audi A4, il resto della gamma non ha nulla a che vedere con VW (motori, componentistica ed elettronica a parte). Il discorso è molto semplice, IMHO: se Lexus, Acura ed Infiniti partissero da delle basi completamente diverse dei marchi da cui derivano e fossero a livello delle 3 tedesche a livello di finitura (e costassero conseguentemente come le 3 tedesche, a partià di equipaggiamento), una persona come me smetterebbe di storcere il naso ogni volta che ci sale sopra con la visione in testa di comprarsela come auto in futuro. Domenico, credimi, se uno dei 3 brand giapponesi offrisse una vettura rifinita come si deve (secondo i miei parametri), sarei ben contento di lasciare i brand tedeschi, proprio perchè su una Giapponese mediamente devi solo cambiare l'olio, filtri e fare normale manutenzione, problemi zero per anni, cosa diversa da quello che accade mediamente su un'auto tedesca Alessandro A parte alcuni motori, di condiviso non c'e' molto tra Infiniti/Nissan, e Lexus/Toyota.......sono pianali diversi, concepiti "a matrice" come VW per Audi....tutte le Nissan e Toyota sono a motore trasversale e TA mentre Infiniti e Lexus sono a a motore longitudinale e TP.....sia Infiniti che Lexus non condividono con Nissan e Toyota piu' di quanto VW non condivida con Audi....per BMW e MB il problema non si pone perche' non hanno brand generalisti. Solo la Lexus ES (venduta solo in Nordamerica che io sappia) condivide pianale e motore con la Toyota Avalon. Acura invece condivide la maggior parte dei pianali e motori con Honda, ma e' una gamma piu' piccola rispetto alle altre 2 premium Jap e sono assenti modelli molto grossi (V-8). E comunque non c'e' niente di male a condividere se le componenti sono progettate come si deve...anche le auto generaliste possono essere costruite in un certo modo....qualche settimana fa parlavamo proprio con Lou di come una Mazda 6 ha una rumorosita' rilevata a bordo al pari se non inferiore a molte grandi premium.... Le Lexus (GS e LS) sono prese a termine di paragone da tutti per silenziosita' qualita' costruttiva e smorzamento di vibrazioni....ricordo anche un'articolo specifico di Quattroruote sull'argomento....mi soprprende il tuo commento su questa marca....ho avuto modo di esaminarle a fondo e sono in molti casi stupefacenti...addirittura molte concessionarie Lexus hanno espeosta una LS sezionata proprio per mettere in mostra la qualita costruttiva.....ricordo pure (se lo trovo lo posto) di aver letto un'impressionante rapporto tecnico sulle metodologia di saldatura per GS e LS...anche quelle sono cose che l'utente medio non vedra' o sapra' mai ma intanto ci sono... Mi piacerebbe che tu mi facessi qualche esempio concreto di dove "hai dovuto strorcere il naso" salendo su una premium Jap...io te li ho fatti per alcuni particolari di certe Tedesche (ergonomia, assenza di maniglie verticali siu certi modelli, elettronica poco user friendly)....tu mi hai detto che ti piaceva tanto la vecchia TL...dimmi dove era inferiore ad una Tedesca concorrente dell'epoca in termini di finiture...... Se hai tempo li a Panama, fatti prestare per un giro di prova una serie 3 e vai a visitare un concessionario Infiniti e mettila a paragone, vite per vite, con una G e dimmi dove la G e' inferiore....io sono cose che faccio prima di acquistare una macchina.... « Ultima modifica: Aprile 22, 2011, 20:26:08 pm da saturn_v »
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 22, 2011, 20:34:57 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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Pero' i marchi sono globali.......uno che mi dice che Nissan e' morta a parte il come cazzo si chiama vuol dire che non mette mai il naso fuori dall'Italia.....
Perchè? non è così? Ha in un botto sostituito una nidiata fallimentare come Almera/Tino/Primera e venduto xmila% oltre ogni più rosea aspettativa. L'EX? bah....come le chiamano? Crossover? se ne ho vista una oggi in un anno che è in listino ci sarà un motivo L'FX? Bello, davvero. Il resto di Infiniti in europa cos'è? la G37? io non metterò mai fuori il naso, ma dall'Europa non dall'Italia Tu invece continui a dimenticare che qui siamo in Europa ed i listini Nissan, Ford e Honda sono quello che sono.... che non significa che siano totalmente inutili, ma se guardo un istino Volvo francamente faccio molta meno fatica a trovarlo inutile
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 22, 2011, 20:43:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Perchè? non è così? Ha in un botto sostituito una nidiata fallimentare come Almera/Tino/Primera e venduto xmila% oltre ogni più rosea aspettativa.
L'EX? bah....come le chiamano? Crossover? se ne ho vista una oggi in un anno che è in listino ci sarà un motivo L'FX? Bello, davvero. Il resto di Infiniti in europa cos'è? la G37?
io non metterò mai fuori il naso, ma dall'Europa non dall'Italia
Tu invece continui a dimenticare che qui siamo in Europa ed i listini Nissan, Ford e Honda sono quello che sono.... che non significa che siano totalmente inutili, ma se guardo un istino Volvo francamente faccio molta meno fatica a trovarlo inutile
In Europa sara' cosi'...globalmente no ...ed il mercato globale da ragione a Ford e Nissan/Infiniti e non a Volvo o Saab.....per quale motivo sono state svendute?? Perche' avevano successo?? In Aprile 2010 in Nordamerica Saab aveva lo 0.1% del mercato, Volvo lo 0.4%...Nissan l'11.7....tira tu le conclusioni.... Probabilmente quando parli di Nissan in Europa devi includere Renault... « Ultima modifica: Aprile 22, 2011, 20:48:17 pm da saturn_v »
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 22, 2011, 20:55:19 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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In Europa sara' cosi'...globalmente no ...ed il mercato globale da ragione a Ford e Nissan/Infiniti e non a Volvo o Saab.....per quale motivo sono state svendute?? Perche' avevano successo?? In Aprile 2010 in Nordamerica Saab aveva lo 0.1% del mercato, Volvo lo 0.4%...Nissan l'11.7....tira tu le conclusioni....
Probabilmente quando parli di Nissan in Europa devi includere Renault...
aaahhh...per valutare siamo passati dal bagaglio tecnologico all'appeal generale e ora alla quota di mercato in USA e la quota Ferrari? pfui, che marchio inutile « Ultima modifica: Aprile 22, 2011, 21:02:03 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 22, 2011, 21:08:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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aaahhh...per valutare siamo passati dal bagaglio tecnologico all'appeal generale e ora alla quota di mercato in USA e la quota Ferrari? pfui, che marchio inutile
Non menare il can per l'aia sai benissimo quello che intendo dire....quale e' la quota di mercato dei concorrenti Ferrari??...c'e' gente che aspetta un anno per una Rossa...lo stesso non si puo' dire pe runa Volvo o una Saab. Per chiudere, Volvo e Saab non hanno: - Ne' un grosso heritage tecnico. - Ne' quote di mercato degne di questo nome. Modelli al momento assolutamente anonimi e con nessuna peculiarita'...e' il mercato a dirlo non io.....poi puoi tentare tutte le acrobazie grammaticali e mentali di questo mondo, ma la verita' e' questa...2 marchi alla canna del gas salvati in extremis....vedremo in futuro... « Ultima modifica: Aprile 23, 2011, 17:04:12 pm da saturn_v »
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Loggato
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Raven |
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Aprile 22, 2011, 21:21:10 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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Non menare il can per l'aia sai benissimo quello che intendo dire....
no, so benissimo che il listino Volvo non ha proprio nulla in questo momento da invidiare nemmeno lontanamente a quelli Nissan, Ford e Honda. L'heritage tecnico come lo stai sbbandierando tu è indefinibile...ci sono motori turbo e biturbo, a benzina e diesel, a 4, 5 o 6 cilindri con cambi manuali o robotizzati a singola o a doppia friziona. Segmenti coperti da C a E con 3 SW e 2 SUV... manco stessimo parlando dei listini fiat.. e quelli da te portati cosa offrono? Hai visto la nuova Micra per caso? O la nuova Focus? e la Honda cos'è oggi? quel disco volante della Civic o la Accord con 2 motori 2? « Ultima modifica: Aprile 23, 2011, 09:39:16 am da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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