|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Homer
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 22, 2011, 21:33:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
L'heritage tecnico come lo stai sbbandierando tu è indefinibile...ci sono motori turbo e biturbo, a benzina e diesel, a 4, 5 o 6 cilindri. Segmenti coperti da C a E con 3 SW e 2 SUV...
L'heritage tecnico lo definisco come capacita' progettuale "in house" con prodotti significativamente molto innovativi ed all'avanguardia. Nel passato Volvo si era ricavata una nicchia per quanto riguarda l'attenzione alla sicurezza....ormai e' anni che una vettura Volvo non risulta nemmeno a meta' classifica come auto piu' sicura secondo l'NHTSA. Lo stesso Saab...in passato ha avuto qualche spunto di innovazione...parabrezza avvolgenti, paraurti ad assorbimento (tra i primi ad adottare questa soluzione) motore turbo pur non essendo stata la prima ad utilizzare questa soluzione per un'auto commerciale. Anche ai tempi d'oro non e' che fossero dei pesi massimi tecnicamente parlando...il 2 litri Saab era di origine Triumph e piuttosto spompo senza turbo.....Volvo per i motori piccoli si rivolgeva a Renault ed i grossi diesel a VW Oggi guardo i listini di queste 2 case e non c'e' nulla che mi possa fa distogliere l'attenzione sui prodotti della triade Tedesca, dai Jappo o anche altre case...mi lasciano completamente indifferenti...non si distinguono ne' per caratteristiche tecniche, ne' esteticamente (quantomeno in senso positivo) ne' come affidabilita'....e non sono solo io a pensarlo visti i risultati degli ultimi anni....e' piu' facile vedere in giro ancora una vecchia 9000 o 900 piuttosto che una nuova Saab.....Volvo e' messa un po' meglio ma non troppo.... « Ultima modifica: Aprile 23, 2011, 17:05:38 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 22, 2011, 22:11:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Oggi guando i listini di queste 2 case e non c'e' nulla che mi possa fa distogliere l'attenzione sui prodotti della triade Tedesca, dai Jappo o anche altre case...mi lasciano completamente indifferenti...
ah beh, se è per quello io non trovo nulla nerl listino di almeno una 15ina di marchi che mi fa questo effetto, sopratuttto tra i Jappo (a parte la GT-R...)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 22, 2011, 23:15:17 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ah beh, se è per quello io non trovo nulla nerl listino di almeno una 15ina di marchi che mi fa questo effetto, sopratuttto tra i Jappo (a parte la GT-R...)
Per quanto riguarda la gamma Europea di alcune case Jappo ti posso dare ragione....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 26, 2011, 13:14:12 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Che menghia è l'heritage? il museo? sì, vuol dire "museo estetico" di quasi tutte le orientali! p.s. a me heritage mi da "patrimonio"... « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 13:16:18 pm da renzo »
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 26, 2011, 14:04:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
sì, vuol dire "museo estetico" di quasi tutte le orientali! p.s. a me heritage mi da "patrimonio"... I'm joking
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Aprile 27, 2011, 20:19:21 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Caro Saturn_V, anche se spesso sono stato d’accordo con te, questa volta mi sembri molto estremo nelle tue affermazioni. Sebbene abbia sempre apprezzato tecnicamente le auto giapponesi, non ne ho mai presa in considerazione nessuna, di nessun segmento, semplicemente perché esteticamente, le trovo mediamente ributtanti!!! E sinceramente, poco mi importa avere un’auto tecnicamente perfetta che però non riesco a guardare. Il fatto che vendano tanto negli Usa, lo trovo un discorso relativo, dati i gusti dell’americano “medio”, che soprattutto in tema di auto lasciano molto a desiderare. E ti ricordo, che se la Nissan è ancora in vita, deve dire grazie alla “umile” Renault, che negli Usa neanche vende e che le ha fornito degli ottimi motori diesel che ancora oggi, i giapponesi, non sanno neanche da che parte si iniziano a costruire…. Volvo e Saab, grazie a dei marchi americani che tu spesso lodi, hanno rischiato di sparire, e la Saab è tutt’ora in coma. Però se è vero che Saab non ha mai detto più di troppo tecnicamente, Volvo, soprattutto in tema di sicurezza, è stata ed è tuttora all’avanguardia. Poco mi frega di vedere quante stellette prendono nei crash test, mi basta guardare lo spessore della base dei montanti della mia S60 per sentirmi più sicuro su una Volvo che su una Nissan. E se Ford sta uscendo dalla crisi, molto lo deve proprio agli scippi effettuati alla Volvo in tema di sicurezza e comfort dei sedili, ad anche di qualche motore (il 5 cilindri turbo benzina), visto che anche le Ford esteticamente sono mediamente oscene…. Allora, io posseggo da 4 anni una S60 d5, e dire che è un'auto eccezionale, sarebbe sminuirla!!!! Auto che come estetica trovo ancora elegante ed originale dopo 10 anni dalla sua commercializzazione, che ha degli interni sontuosi, con materiali di estrema qualità (ho posseduto anche un'Audi a3 che al confronto aveva la qualità di un ovetto Kinder...) abbastanza bene assemblati, ed un motore interamente svedese, tutto di alluminio che passa i 230 km/h e a 130 fa i 18, 5 con un litro. Come tenuta di strada è eccezionale, ha dei sedili che sembrano poltrone e dei sistemi di sicurezza davvero curati!!! E devo dire che sebbene peggiorate in qualche particolare, anche le nuove Volvo continuano ad essere auto di qualità (anche se l'assenza del termometro acqua la trovo inaccettabile...). Certo, tu puoi obbiettare che il lato estetico è molto personale, e che se Volvo e Saab non vendono e le giapponesi si’, ha rgione il mercato. Però ricordati che non sempre la quantità è sinonimo di qualità. E fortunatamente la Volvo esiste ancora e permette a chi come me cerca qualcosa di particolare per distinguersi dalla massa, di viaggiare su auto di qualità senza dover comprare tedesco o giapponese!!! Ciao
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 27, 2011, 21:45:02 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Caro Saturn_V, anche se spesso sono stato d’accordo con te, questa volta mi sembri molto estremo nelle tue affermazioni. Sebbene abbia sempre apprezzato tecnicamente le auto giapponesi, non ne ho mai presa in considerazione nessuna, di nessun segmento, semplicemente perché esteticamente, le trovo mediamente ributtanti!!! E sinceramente, poco mi importa avere un’auto tecnicamente perfetta che però non riesco a guardare. Il fatto che vendano tanto negli Usa, lo trovo un discorso relativo, dati i gusti dell’americano “medio”, che soprattutto in tema di auto lasciano molto a desiderare. E ti ricordo, che se la Nissan è ancora in vita, deve dire grazie alla “umile” Renault, che negli Usa neanche vende e che le ha fornito degli ottimi motori diesel che ancora oggi, i giapponesi, non sanno neanche da che parte si iniziano a costruire…. Volvo e Saab, grazie a dei marchi americani che tu spesso lodi, hanno rischiato di sparire, e la Saab è tutt’ora in coma. Però se è vero che Saab non ha mai detto più di troppo tecnicamente, Volvo, soprattutto in tema di sicurezza, è stata ed è tuttora all’avanguardia. Poco mi frega di vedere quante stellette prendono nei crash test, mi basta guardare lo spessore della base dei montanti della mia S60 per sentirmi più sicuro su una Volvo che su una Nissan. E se Ford sta uscendo dalla crisi, molto lo deve proprio agli scippi effettuati alla Volvo in tema di sicurezza e comfort dei sedili, ad anche di qualche motore (il 5 cilindri turbo benzina), visto che anche le Ford esteticamente sono mediamente oscene…. Allora, io posseggo da 4 anni una S60 d5, e dire che è un'auto eccezionale, sarebbe sminuirla!!!! Auto che come estetica trovo ancora elegante ed originale dopo 10 anni dalla sua commercializzazione, che ha degli interni sontuosi, con materiali di estrema qualità (ho posseduto anche un'Audi a3 che al confronto aveva la qualità di un ovetto Kinder...) abbastanza bene assemblati, ed un motore interamente svedese, tutto di alluminio che passa i 230 km/h e a 130 fa i 18, 5 con un litro. Come tenuta di strada è eccezionale, ha dei sedili che sembrano poltrone e dei sistemi di sicurezza davvero curati!!! E devo dire che sebbene peggiorate in qualche particolare, anche le nuove Volvo continuano ad essere auto di qualità (anche se l'assenza del termometro acqua la trovo inaccettabile...). Certo, tu puoi obbiettare che il lato estetico è molto personale, e che se Volvo e Saab non vendono e le giapponesi si’, ha rgione il mercato. Però ricordati che non sempre la quantità è sinonimo di qualità. E fortunatamente la Volvo esiste ancora e permette a chi come me cerca qualcosa di particolare per distinguersi dalla massa, di viaggiare su auto di qualità senza dover comprare tedesco o giapponese!!! Ciao
io stesso non avrei saputo far meglio....mi hai emozionato
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 27, 2011, 22:08:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
vendessero qui la V60 ... la prenderei seriamente in considerazione....
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 27, 2011, 23:02:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Caro Saturn_V, anche se spesso sono stato d’accordo con te, questa volta mi sembri molto estremo nelle tue affermazioni. Sebbene abbia sempre apprezzato tecnicamente le auto giapponesi, non ne ho mai presa in considerazione nessuna, di nessun segmento, semplicemente perché esteticamente, le trovo mediamente ributtanti!!!
I gusti non li discuto.. Il fatto che vendano tanto negli Usa, lo trovo un discorso relativo, dati i gusti dell’americano “medio”, che soprattutto in tema di auto lasciano molto a desiderare. L'Americano "medio" alla fine ha gli stessi gusti piu' o meno dell'Europeo....Audi e BMW stanno avendo un grosso successo qui come da voi....semplicemente da voi c'e' meno scelta. E ti ricordo, che se la Nissan è ancora in vita, deve dire grazie alla “umile” Renault, che negli Usa neanche vende
Verissimo e' stato un colpaccio per Renault che ha approfittato di un momento di debolezza Nissan......comunque chi ci ha guadagnato come global footprint e capacita' tecnologica e' piu' Renault che Nissan. e che le ha fornito degli ottimi motori diesel che ancora oggi, i giapponesi, non sanno neanche da che parte si iniziano a costruire….
Ai Jap il diesel non e' mai interessato....hanno fatto quel poco per vendere in Europa...per loro non e' strategico. Volvo e Saab, grazie a dei marchi americani che tu spesso lodi, hanno rischiato di sparire,
I marchi Americani non li ho lodati cosi' spesso...anzi e' vero in contrario se leggi i miei post. Volvo, soprattutto in tema di sicurezza, è stata ed è tuttora all’avanguardia. Poco mi frega di vedere quante stellette prendono nei crash test, mi basta guardare lo spessore della base dei montanti della mia S60 per sentirmi più sicuro su una Volvo che su una Nissan.
I crash test purtroppo sono l'oggettivo metro di valutazione....che i montanti della Volvo siano piu' spessi puo' non voler significare nulla. E se Ford sta uscendo dalla crisi, molto lo deve proprio agli scippi effettuati alla Volvo in tema di sicurezza e comfort dei sedili, ad anche di qualche motore (il 5 cilindri turbo benzina),
"Scippi" o meno, Ford Volvo l'ha comprata per farci soldi e farla crescere...cosi' non e' avvenuto.....bisogna vedere di chi e' la colpa. visto che anche le Ford esteticamente sono mediamente oscene….
Concordo pienamente, tranne qualche rarissima eccezione (vedi Mustang) Allora, io posseggo da 4 anni una S60 d5, e dire che è un'auto eccezionale, sarebbe sminuirla!!!! Auto che come estetica trovo ancora elegante ed originale dopo 10 anni dalla sua commercializzazione, che ha degli interni sontuosi, con materiali di estrema qualità (ho posseduto anche un'Audi a3 che al confronto aveva la qualità di un ovetto Kinder...) abbastanza bene assemblati, ed un motore interamente svedese, tutto di alluminio che passa i 230 km/h e a 130 fa i 18, 5 con un litro. Come tenuta di strada è eccezionale, ha dei sedili che sembrano poltrone e dei sistemi di sicurezza davvero curati!!!
Sono felice per te. Certo, tu puoi obbiettare che il lato estetico è molto personale, e che se Volvo e Saab non vendono e le giapponesi si’, ha rgione il mercato. Però ricordati che non sempre la quantità è sinonimo di qualità.
Alla fine le auto bisogna venderle altrimenti si va a gambe all'aria.....Volvo ha una gamma piuttosto estesa e (dato 2010) ha racimolato solo lo 0.5% del mercato in USA..qualcosa evidentemente non funziona.... Ciao anche a te. « Ultima modifica: Aprile 28, 2011, 04:24:25 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2011, 01:45:30 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dire che i jappo non sanno fare i diesel mi sembra esagerato. Il 2.2 della honda è probabilmente uno dei migliori motori di sempre e per certi versi ancora da primato
Vero, la Honda fa degli ottimi diesel 4 cilindri. Non hanno il primato della potenza, ma in termini di regolarità e silenziosità di funzionamento alcune case Europee hanno solo da imparare dalla Honda (Renault in particolare, sui 4 cilindri...)
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2011, 07:01:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dire che i jappo non sanno fare i diesel mi sembra esagerato. Il 2.2 della honda è probabilmente uno dei migliori motori di sempre e per certi versi ancora da primato
esageriamo.......
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 28, 2011, 07:45:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Vero, la Honda fa degli ottimi diesel 4 cilindri. Non hanno il primato della potenza, ma in termini di regolarità e silenziosità di funzionamento alcune case Europee hanno solo da imparare dalla Honda (Renault in particolare, sui 4 cilindri...)
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|