|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 28, 2011, 08:31:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è perche ce l'ho io ma come fluiditia di marcia, silenziosità e curva di erogazione è il miglior diesel mai provato (confrontandolo con il 143cv di bmw, il tdi audi e il jtd fiat) in quella fascia di cavallli.
il 143cv bmw è il migliore comuqnue.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 28, 2011, 09:12:02 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Sono l'unico a cui piace?
no ......
|
|
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Aprile 28, 2011, 11:38:12 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Vero, la Honda fa degli ottimi diesel 4 cilindri. Non hanno il primato della potenza, ma in termini di regolarità e silenziosità di funzionamento alcune case Europee hanno solo da imparare dalla Honda (Renault in particolare, sui 4 cilindri...)
Il Diesel della Honda è effettivamente un buon motore, che però è uscito sul mercato da pochi anni, e che al debutto era meno potente dei 2.0 di cilindrata europei. Che la Renault abbia da imparare dalla Honda a fare i diesel però è una barzelletta. Il dci da 175 cv (ora 180 se non erro) è un motore eccezionale, che offre ottime prestazioni con consumi contenuti, ma che soprattutto, a differenza dei diesel tedeschi, tira oltre i 5000 giri, cosa rarissima per un motore a gasolio, soprattutto di questa cilindrata. E secondo le varie statistiche, sembra pure affidabile. Poi ripeto, la Honda Accord da 180 cv, è sicuramente un'ottima auto, e non è neanche cosi' brutta rispetto ad altra giapponesi (ma le Volvo le preferisco di gran lunga, parere personale ovvio) e sembra anche molto ben costruita. Però, visto che si parlava di "heritage", la Volvo, salvo il basso di gamma, ha sempre sfornato auto di un certo prestigio e di una certa eleganza, mentre la Honda ho sfornato nel cosro della sua storia 3850 modelli, alcuni davvero osceni, ma soprattutto pacchiani e privi di classe (ve la ricordate la Integra R, o anche le ultime serie della Civic tanto per fare un esempio...?) ed è qui che il marchio ha un suo peso!!! Chi compra tedesco, compra marchi che nella loro storia hanno tirato fuori modelli "mitici" (Mercedes 300sl o Pagoda, Bmw M1 e serie 6-8, Audi quattro ecc...) e quindi nel prezzo fanno pagare anche questo "patrimonio" storico. Se spendo 30 mila euro per una Honda e poi vedo che con lo stesso marchio gironzolano vetturette da cartone animato giapponese, oppure piccoli Suv e monovolumi esteticamente quantomeno discutibili, ecco, non è proprio la stessa cosa.... Ancora oggi vedo molte Volvo serie 700 in giro (segno anche della estrema robustezza e longevità di queste auto) e le trovo belle come 30 anni fa, e sono orgoglioso che la mia S60 abbia antenate di questo livello!!! Comunque ribadisco, che tecnicamente ed anche per ciò che concerne i dispositivi elettronici, ho la massima ammirazione per i giapponesi. Ciao
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 28, 2011, 11:52:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Il Diesel della Honda è effettivamente un buon motore, che però è uscito sul mercato da pochi anni, e che al debutto era meno potente dei 2.0 di cilindrata europei. Che la Renault abbia da imparare dalla Honda a fare i diesel però è una barzelletta. Il dci da 175 cv (ora 180 se non erro) è un motore eccezionale, che offre ottime prestazioni con consumi contenuti, ma che soprattutto, a differenza dei diesel tedeschi, tira oltre i 5000 giri, cosa rarissima per un motore a gasolio, soprattutto di questa cilindrata. E secondo le varie statistiche, sembra pure affidabile. Poi ripeto, la Honda Accord da 180 cv, è sicuramente un'ottima auto, e non è neanche cosi' brutta rispetto ad altra giapponesi (ma le Volvo le preferisco di gran lunga, parere personale ovvio) e sembra anche molto ben costruita. Però, visto che si parlava di "heritage", la Volvo, salvo il basso di gamma, ha sempre sfornato auto di un certo prestigio e di una certa eleganza, mentre la Honda ho sfornato nel cosro della sua storia 3850 modelli, alcuni davvero osceni, ma soprattutto pacchiani e privi di classe (ve la ricordate la Integra R, o anche le ultime serie della Civic tanto per fare un esempio...?) ed è qui che il marchio ha un suo peso!!! Chi compra tedesco, compra marchi che nella loro storia hanno tirato fuori modelli "mitici" (Mercedes 300sl o Pagoda, Bmw M1 e serie 6-8, Audi quattro ecc...) e quindi nel prezzo fanno pagare anche questo "patrimonio" storico. Se spendo 30 mila euro per una Honda e poi vedo che con lo stesso marchio gironzolano vetturette da cartone animato giapponese, oppure piccoli Suv e monovolumi esteticamente quantomeno discutibili, ecco, non è proprio la stessa cosa.... Ancora oggi vedo molte Volvo serie 700 in giro (segno anche della estrema robustezza e longevità di queste auto) e le trovo belle come 30 anni fa, e sono orgoglioso che la mia S60 abbia antenate di questo livello!!! Comunque ribadisco, che tecnicamente ed anche per ciò che concerne i dispositivi elettronici, ho la massima ammirazione per i giapponesi. Ciao
Sai, de gustibus ... a me personalmente le Volvo piacciono, ho avuto una 960 Turbo, una 850 GLT e una 850 T5. Però capisco che non a tutti possano piacere, come capisco che a te non piacciono le Honda, cosa che francamente è irrilevante. In quanto ai diesel, i giapponesi sono stati i primi, o tra i primi, a fare motori tutti in lega leggera e ad adottare rapporti di compressione più bassi per ridurre la rumorosità senza aumentare i consumi. E tuttora i diesel Toyota 2200 e Honda sono più silenziosi dei Renault, e paragonabili come consumi. E se a te la Integra R non piaceva, ritengo sia un parere lecito, ma assai discutibile. E ha dato lustro al marchio Honda come costruttore di sportive accessibili. Come guida, nessuna Volvo TA è paragonabile. In quanto ai motori a benzina, un 2000 come quello della mia S2000 non trova riscontro nella produzione Renault e Volvo, tanto per fare due nomi. E dell'heritage a me importa molto poco, e direi non solo a me, altrimenti si venderebbero una valanga di Alfa Romeo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Aprile 28, 2011, 12:05:48 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Claudio 53, io ho espresso opinioni personalissime e quindi del tutto opinabili, ma tu hai già subito ribadito che le mie opinioni sono del tutto irrilevanti, il chè non è la stessa cosa... Comunque trattandosi di questo forum non mi stupisco di ciò dato il moderatore che si ritrova... Il motore della tua Honda s2000 è eccezionale, e sono il primo a dirlo. Tutto il resto della macchina però lo trovo indigeribile. Ma tanto questo è trascurabile... Tant'è che ne hanno vendute un botto appena uscita, ma sono anni che non ne vedo una per strada, pelromeno qui a Torino. Proprio perchè un'auto deve offrire oltre al motore anche altre cose a parere mio, come sicurezza, comodità e perchè no, anche eleganza. E su quest'ultimo aspetto, se vogliamo restare in casa Honda, la s2000 la trovo un passo indietro ripetto alla eccezionale Nsx, auto davvero superba, che però anch'essa come estetica scimmiottava malamente le Ferrari 308-328. Poi sono d'accordo con te che nessuna Volvo si guida bene come la Integra, ma forse ti è sfuggito che la Volvo ha sempre costruito berline e station wagon, mentre la Integra era quasi un'auto da pista. Però a me l'heritage interessa, e a differenza tua avrei qualche prblema ad aprire il mio garage e trovare dentro una Integra bianca, con scritte rosse, ed uno spoiler tipo tavola da surf. Ecco, pur rispettandone le qualità stradali, diciamo che non è il mio genere di auto....
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 28, 2011, 12:35:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Claudio 53, io ho espresso opinioni personalissime e quindi del tutto opinabili, ma tu hai già subito ribadito che le mie opinioni sono del tutto irrilevanti, il chè non è la stessa cosa... Comunque trattandosi di questo forum non mi stupisco di ciò dato il moderatore che si ritrova... Il motore della tua Honda s2000 è eccezionale, e sono il primo a dirlo. Tutto il resto della macchina però lo trovo indigeribile. Ma tanto questo è trascurabile... Tant'è che ne hanno vendute un botto appena uscita, ma sono anni che non ne vedo una per strada, pelromeno qui a Torino. Proprio perchè un'auto deve offrire oltre al motore anche altre cose a parere mio, come sicurezza, comodità e perchè no, anche eleganza. E su quest'ultimo aspetto, se vogliamo restare in casa Honda, la s2000 la trovo un passo indietro ripetto alla eccezionale Nsx, auto davvero superba, che però anch'essa come estetica scimmiottava malamente le Ferrari 308-328. Poi sono d'accordo con te che nessuna Volvo si guida bene come la Integra, ma forse ti è sfuggito che la Volvo ha sempre costruito berline e station wagon, mentre la Integra era quasi un'auto da pista. Però a me l'heritage interessa, e a differenza tua avrei qualche prblema ad aprire il mio garage e trovare dentro una Integra bianca, con scritte rosse, ed uno spoiler tipo tavola da surf. Ecco, pur rispettandone le qualità stradali, diciamo che non è il mio genere di auto....
credo che Claudio abbia definito irrilevante il fatto che a te non piacciano le Honda, non le tue opinioni per quello che sono. Non vedo cosa c'entri il moderatore..ma se lo tiri in ballo poi arriva e non ci si deve lamentare. Per il resto dico solo che il listino Honda avrebbe ben altra luce se vi figurasse ancora un'auto come la S2000. Ed anche in questo caso, come per le Volvo, sono di parte, quindi la cosa per i detrattori potrebbe essere irrilevante ma questo non mi impedirebbe di discuterne tranquillamente senza sentirmi attaccato. Tra l'altro non vedo cosa c'entri la S2000 con la NSX
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Aprile 28, 2011, 12:45:39 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
La Honda s2000 c'entra con la Nsx in quanto nelle rispettive epoche, sono state la punta di diamante del listino della casa giapponese. E tecnicamente erano davvero dei gioielli. La Nsx im particolare, aveva anche un'abitacolo molto elegante curato e moderno, e non nego che se ne trovassi una in condizioni da concorso non ci farei un pensierino... Per ciò che concerne le opinioni dei vari utenti, sono il primo a dire che questi forum servono proprio a questo. Ecco perchè cerco (e credo) di essere sempre educato nei confronti degli altri forumisti. Cosa che non sempre riscontro da parte degli altri, moderatore in primis...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 28, 2011, 12:46:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Come guida, nessuna Volvo TA è paragonabile.
Come guida, l'Integra Type R è la migliore trazione anteriore di sempre. Comunque trattandosi di questo forum non mi stupisco di ciò dato il moderatore che si ritrova...
Siamo lusingati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 28, 2011, 13:32:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Honda s2000 c'entra con la Nsx in quanto nelle rispettive epoche, sono state la punta di diamante del listino della casa giapponese. E tecnicamente erano davvero dei gioielli. La Nsx im particolare, aveva anche un'abitacolo molto elegante curato e moderno, e non nego che se ne trovassi una in condizioni da concorso non ci farei un pensierino... Per ciò che concerne le opinioni dei vari utenti, sono il primo a dire che questi forum servono proprio a questo. Ecco perchè cerco (e credo) di essere sempre educato nei confronti degli altri forumisti. Cosa che non sempre riscontro da parte degli altri, moderatore in primis...
Ci sono tanti tipi di educazione, esprimere pareri "tranchant" come i tuoi non è il massimo dell'educazione se mi permetti, anche se è una abitudine piuttosto diffusa sul Pistone. La S2000 non è fatta per essere comoda (ma ci ho fatto anche 600 km di fila senza stancarmi), come sicurezza ai suoi tempi era tra le migliori roadster, e in quanto all'eleganza, beh sì è un pò tamarra, ma fa parte delle caratteristiche tipo di auto, non passa inosservata. La Nsx era in un'altra categoria, anche di prezzo. In quanto all'irrilevante, intendevo dal punto di vista di Honda, che penso se ne sia fatta una ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2011, 13:46:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Aprile 28, 2011, 15:08:44 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Claudio 53, nessun problema con te, ci mancherebbe. Rispetto le tue opionioni ed anche la tua Honda. Sul discorso delle opinioni "tranchant" ti posso anche dare ragione, ma penso che sia io che te abbiamo espresso con fermezza le nostre convinzioni senza trascendere nella maleducazione, e ti chiedo scusa se avevo mal interprestato la tua frase. Ritornando al discorso Renault-giapponesi, mi viene in mente che uno dei motori diesel meno riusciti montato sulle Renault era proprio il 3.0 v6 da 177 cv che era un motore giapponese della Isuzu. Cosa grave darto che questa marca, a differenza di altre case nipponiche, sviluppa i motori diesel da decenni. Almeno su una cosa siamo d'accordo, ossia sull'eccezionalità della Nsx, che umiliava sia come tecnologia che come prestazioni le Porsche e Ferrari dell'epoca. Dato che questo post è incentrato però su Volvo, posso chiederti come ti sei trovato con la 960 turbo, auto che trovo ancora oggi elegantissima ed assai personale, che come nei aveva solo una velocità massima non elevatissima rispetto alla potenza e consumi assai elevati colpa proprio della scarsa aerodinamica della carrozzeria. Gran mezzo comunque!!!!
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 28, 2011, 15:28:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Claudio 53, nessun problema con te, ci mancherebbe. Rispetto le tue opionioni ed anche la tua Honda. Sul discorso delle opinioni "tranchant" ti posso anche dare ragione, ma penso che sia io che te abbiamo espresso con fermezza le nostre convinzioni senza trascendere nella maleducazione, e ti chiedo scusa se avevo mal interprestato la tua frase. Ritornando al discorso Renault-giapponesi, mi viene in mente che uno dei motori diesel meno riusciti montato sulle Renault era proprio il 3.0 v6 da 177 cv che era un motore giapponese della Isuzu. Cosa grave darto che questa marca, a differenza di altre case nipponiche, sviluppa i motori diesel da decenni. Almeno su una cosa siamo d'accordo, ossia sull'eccezionalità della Nsx, che umiliava sia come tecnologia che come prestazioni le Porsche e Ferrari dell'epoca. Dato che questo post è incentrato però su Volvo, posso chiederti come ti sei trovato con la 960 turbo, auto che trovo ancora oggi elegantissima ed assai personale, che come nei aveva solo una velocità massima non elevatissima rispetto alla potenza e consumi assai elevati colpa proprio della scarsa aerodinamica della carrozzeria. Gran mezzo comunque!!!!
La 960 consumava in effetti molto, la velocità massima non era elevatissima ma ci arrivava molto in fretta. Il motore aveva un effetto turbo abbastanza avvertibile, ma per l'epoca come 2000 era molto appagante, e anche molto silenzioso, era veramente enorme come 2000 4 cilindri. Aveva una ottima tenuta, non era agilissima ma molto sicura nei riallineamenti. Le sospensioni (un multilink un pò particolare dietro, McPherson davanti) erano un ottimo compromesso tra tenuta e comfort, la scocca era molto più "solida" di quella dell 850, come è normale per una TP che in accelerazione non deve scomporsi. Il cambio era un pò peculiare, la 5 era in realtà un overdrive ad azionamento elettrico, bisognava abituarsi. Il differenziale era autobloccante ma solo fino a 40 km/h, mi è venuto comodo più di una volta per partire in salita su fondo poco aderente. Di particolare aveva un diametro di sterzata eccezionalmente ridotto, che ho poi rimpianto sulle 850, e un climatizzatore veramente potentissimo. La finitura era quella tipica Volvo, più sostanza e durata che apparenza. Ne ho un buon ricordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 28, 2011, 16:21:18 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
La S2000 non è fatta per essere comoda (ma ci ho fatto anche 600 km di fila senza stancarmi), come sicurezza ai suoi tempi era tra le migliori roadster, e in quanto all'eleganza, beh sì è un pò tamarra, ma fa parte delle caratteristiche tipo di auto, non passa inosservata. tamarra sarà la tua! e comunque l'80% della gente riesce a confonderla con un'MX-5
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|