|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 12, 2011, 11:22:50 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
come costi di gestione
Una moto odierna costa a momenti piu' di una macchina, come euro/km. Fai i conti di quanto costano i tagliandi ordinari, le gomme, ecc.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2011, 11:54:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la moto più odierna nel gruppo dei fedelissimi credo che sia del 1999
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2011, 12:04:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabbè che nel discorso del Mauring cambia poco, grossomodo i tagliandi costano uguale, il bollo e l'assicurazione pure... Forse ggg spende un po' meno di gomme perché la sua ha un 160 dietro, se non ricordo male.
Chiaro che rispetto a un'utilitaria costerà di più, ma si parla di mezzo da svago, e rispetto a un cabrio 2 posti secchi da usare solo ogni tanto, come quello di Claudio, non credo costi poi di più...
Certo, come svago si spende meno alla bocciofila, non è che la moto sia un passatempo economico, ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Aprile 12, 2011, 12:10:46 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Ecco ma questa me la dovete spiegare. Ma di quale freschezza parlate con un cabrio?? Quando c'è il sole è devastante, c'è da morire... Infatti io ne sono un pelo affascinato un po' come tutti, ma lo trovo un mezzo abbastanza limitato, fin più di una moto. Se c'è caldo e sole, se viaggi aperto cuoci letteralmente. Se c'è freddo congeli, quindi chiudi lo stesso. Se c'è brutto chiudi se no ti "infrascichi". Tieni aperto solo in primavera e a passo d'uomo. O no? In moto prendi parecchia aria e d'estate, magari evitando le ore calde, c'è da godere sempre... anche con la tuta di pelle. Vero che sudi da far schifo, ma il caldo non lo soffri quasi mai... a meno che non ti trovi in coda tutto imbardato, ma si tratta sempre di una piccola percentuale di tempo. Con la Miata non facevo in tempo a fare 10, dico 10 km aperto sotto il sole che cominciavo a morire di caldo... ben peggio che in moto devo dire. « Ultima modifica: Aprile 12, 2011, 12:13:48 pm da Skippa »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 12, 2011, 12:19:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se c'è caldo e sole, se viaggi aperto cuoci letteralmente. Se c'è freddo congeli, quindi chiudi lo stesso. Se c'è brutto chiudi se no ti "infrascichi". Tieni aperto solo in primavera e a passo d'uomo.
O no?
No. Se c'e' caldo e sole basta mettersi un cappellino e al limite i filtri solari se uno e' delicato di pelle. Correndo non c'e' problema, perche' l'aria e' parecchia, mentre in coda puoi accendere il clima e sparartelo in faccia e/o sui piedi a volontà. Se ci sono 40° ti spari il clima in faccia anche in corsa ed e' fatta. Se e' freddo chiudi, ma se e' fresco puoi spararti in faccia e/o sui piedi il riscaldamento. In sostanza chiudi solo quando e' inverno e quando piove. Non ho capito, poi, il "passo d'uomo". Domanda al raven a quanto e' andato a cappotta aperta.... credo un po' di piu' del "passo d'uomo"....
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 12, 2011, 12:20:49 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
dov'è questo Passo d'uomo? si può fare anche con una station o solo in moto o in cabrio?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 12, 2011, 12:28:02 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
dov'è questo Passo d'uomo? si può fare anche con una station o solo in moto o in cabrio?
Il passo d'uomo e' troppo impervio. In station puoi fare al massimo la "forcella del dogui", un valico premium con baretto trendy sulla sommità. Audi consiglia una ventola supplementare per andarci d'estate.
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Aprile 12, 2011, 12:30:45 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
No.
[...]
Spararsi il clima in faccia o cmq addosso è dannosissimo. A me poi farebbe incriccare di brutto. Non è un problema di pelle, ok il cappello ma si scalda tutto l'abitacolo... le plastiche, i sedili, i vani piedi... va a fuoco tutto sotto il sole e se il riscaldamento è piacevolissimo, lo confermo, invece la climatizzazione è pessima se l'abiente è per lo più bollente perché l'effetto non è lo stesso. Il getto freddo diventa estremamente direzionale con i problemi di cui sopra. Il passo d'uomo è siffatto: puoi andare anche a 250 senza tetto, ma è tutto fuoriché normale e soprattutto confortevole! Bastano pochi km orari per creare turbolenze molto fastidiose... in questo l amia miata era campionessa. Molte altre cabrio saranno meglio, ma di certo non saranno poi così esenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2011, 12:37:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
minchia io mi sono stampato in moto e voi sindacate se un cabrio sia comodo o no? Ma vaffanculo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 12, 2011, 12:41:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Spararsi il clima in faccia o cmq addosso è dannosissimo.
Dipende come e quanta ne spari. Con la macchina aperta, poi, l'aria fredda si mescola alla calda e ti arriva a temp. perfetta. Regolando la ventola alla giusta velocità hai solo benefici. Non è un problema di pelle, ok il cappello ma si scalda tutto l'abitacolo... le plastiche, i sedili, i vani piedi... va a fuoco tutto sotto il sole
Vanno a fuoco di piu' in una macchina normale ! Il passo d'uomo è siffatto: puoi andare anche a 250 senza tetto, ma è tutto fuoriché normale e soprattutto confortevole! Bastano pochi km orari per creare turbolenze molto fastidiose... in questo l amia miata era campionessa. Molte altre cabrio saranno meglio, ma di certo non saranno poi così esenti.
Sulla 320 davanti non c'erano assolutamente turbolenze, dietro si, specie se non tenevi su i finestrini posteriori. Per le cabrio con problemi di turbolenze, comunque, esistono gli specifici frangivento da montare posteriormente. « Ultima modifica: Aprile 12, 2011, 13:39:06 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2011, 13:23:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2011, 13:44:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se dovessi scegliere quale sceglierei?non so,dipende dai motivi che mi porterebbero alla scelta...non potrei decidere quale delle due e' meglio xche non c'entran nulla...la cabrio d'estate e'fresca quando e' chiusa col clima acceso...come divertimento di guida x poter avere alcune delle sensazioni che da'la moto dovrei avere almeno una s2k o una boxster... Moto vs cabrio e' per me come scegliere fra il televisore nuovo e un viaggio...cmq chi dice che mantenere una moto costa più che un'auto dimostra una volta di più di non aver idea di quel che dice...forse si posson paragonare i costi con quelli di un'auto asi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|