|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 12, 2011, 14:16:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se dovessi scegliere quale sceglierei?non so,dipende dai motivi che mi porterebbero alla scelta...non potrei decidere quale delle due e' meglio xche non c'entran nulla...la cabrio d'estate e'fresca quando e' chiusa col clima acceso...come divertimento di guida x poter avere alcune delle sensazioni che da'la moto dovrei avere almeno una s2k o una boxster... Moto vs cabrio e' per me come scegliere fra il televisore nuovo e un viaggio...cmq chi dice che mantenere una moto costa più che un'auto dimostra una volta di più di non aver idea di quel che dice...forse si posson paragonare i costi con quelli di un'auto asi...
Ah certo, qui le idee sono un pò confuse, la S2000 costa 670 euri solo di bollo ... In quanto ad andar in cabrio sotto il sole, caro Skippa, si vede che non ne hai mai avuta una ... non c'è davvero problema, tranne le ustioni per l'esposizione al sole, soprattutto in montagna, basta una crema solare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2011, 14:26:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
cmq chi dice che mantenere una moto costa più che un'auto dimostra una volta di più di non aver idea di quel che dice...forse si posson paragonare i costi con quelli di un'auto asi...
IMHO se ci pensi non è mica campato per aria... ma dipende sempre da che macchina usi per fare il confronto. Parlando solo di materiale di consumo, un treno di gomme da moto costa mediamente 250-300 euro e ci fai, andando piano, 10k km (tirando, meno della metà). Un olio totalmente sintetico costa almeno 20€/l (totale 80€ circa) e si cambia ogni 12k km Anche le candele si cambiano più spesso che in una macchina, idem le pastiglie dei freni (costosissime anche loro). Costa meno il bollo e, a parità di parametri, l'assicurazione, ma in assoluto non sarei così certo del risparmio totale a parità di km rispetto a una macchina "normale" (confronto che sta facendo il Mauring, presumo). C'è da dire che mediamente in moto si fanno meno km, quindi sono costi più "diluiti" nel tempo rispetto a una macchina. Nelle moto più recenti gli intervalli si sono allungati, ma si sono allungati anche quelli delle macchine... Rispetto a una macchina sportiva cazzuta usata in maniera simile, direi proprio che la moto rimanga ben più economica (non fosse altro che prima di compensare la differenza di prezzo, hai voglia...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 12, 2011, 14:32:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO se ci pensi non è mica campato per aria... ma dipende sempre da che macchina usi per fare il confronto.
Parlando solo di materiale di consumo, un treno di gomme da moto costa mediamente 250-300 euro e ci fai, andando piano, 10k km (tirando, meno della metà). Un olio totalmente sintetico costa almeno 20€/l (totale 80€ circa) e si cambia ogni 12k km Anche le candele si cambiano più spesso che in una macchina, idem le pastiglie dei freni (costosissime anche loro).
Costa meno il bollo e, a parità di parametri, l'assicurazione, ma in assoluto non sarei così certo del risparmio totale a parità di km rispetto a una macchina "normale" (confronto che sta facendo il Mauring, presumo).
C'è da dire che mediamente in moto si fanno meno km, quindi sono costi più "diluiti" nel tempo rispetto a una macchina.
Nelle moto più recenti gli intervalli si sono allungati, ma si sono allungati anche quelli delle macchine...
Rispetto a una macchina sportiva cazzuta usata in maniera simile, direi proprio che la moto rimanga ben più economica (non fosse altro che prima di compensare la differenza di prezzo, hai voglia...).
Il prezzo (meglio, la svalutazione) però per un veicolo che usi poco, è la voce principale dei costi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2011, 14:34:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la moto è come la figa, entrambe passioni costose, ma nessuno è obbligato a trombarsi angelina jolie, ci si può accontentare di paola perego...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 12, 2011, 14:36:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
la moto è come la figa, entrambe passioni costose, ma nessuno è obbligato a trombarsi angelina jolie, ci si può accontentare di paola perego...
Sei sicuro? E le malattie? Il rischio di gravidanza? Il rischio d'infarto all'apice del coito? Il rischio che nella foga non regga la soletta del pavimento fatta da un imprenditore evasore? No no....sei pazzo. Meglio una pippa sul catalogo Postalmarket. Sezione "piumoni", perchè quella intimo potrebbe innalzare pericolosamente pressione e battito cardiaco.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2011, 14:38:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il prezzo (meglio, la svalutazione) però per un veicolo che usi poco, è la voce principale dei costi.
Sì certo, ma il discorso è il solito: la confrontiamo con la Matiz a GPL per andare al lavoro o con l'S2000 da usare nei weekend? Pure l'S2000 si svaluta, e viene usata poco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 12, 2011, 14:44:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
IMHO se ci pensi non è mica campato per aria... ma dipende sempre da che macchina usi per fare il confronto.
Parlando solo di materiale di consumo, un treno di gomme da moto costa mediamente 250-300 euro e ci fai, andando piano, 10k km (tirando, meno della metà). Un olio totalmente sintetico costa almeno 20€/l (totale 80€ circa) e si cambia ogni 12k km Anche le candele si cambiano più spesso che in una macchina, idem le pastiglie dei freni (costosissime anche loro).
Costa meno il bollo e, a parità di parametri, l'assicurazione, ma in assoluto non sarei così certo del risparmio totale a parità di km rispetto a una macchina "normale" (confronto che sta facendo il Mauring, presumo).
C'è da dire che mediamente in moto si fanno meno km, quindi sono costi più "diluiti" nel tempo rispetto a una macchina.
Nelle moto più recenti gli intervalli si sono allungati, ma si sono allungati anche quelli delle macchine...
Rispetto a una macchina sportiva cazzuta usata in maniera simile, direi proprio che la moto rimanga ben più economica (non fosse altro che prima di compensare la differenza di prezzo, hai voglia...).
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Ho parlato, infatti, di euro al km. Ovvio che non si puo' confrontare moto con ferrari spider, ma prendendo una spider normale (una mx-5) ? credo che a conti fatti si spenda meno con la macchina. A meno che uno non faccia 1000 km all'anno con la moto. E se ne fa parecchi, c'e' da mettere in conto che dopo un po' di anni il motore della moto e' da rifare totalmente, mentre quello della macchina dura 4 volte tanto.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 12, 2011, 14:47:39 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ci abbiam girato il sud ovest degli states in cabrio sotto il sole , ho fatto mezzo giro della spagna in spider scapottato e giuro mai che abbia provato fastidio per l'aria , anzi . quando avevo la barchetta in primavera , giravo di sera scapottato con il riscaldamento acceso a 2 sui piedi , si stava da dio . per l'inverno nessun problema , avevo un ganzissimo hard top in lamiera che la trasformava in una mini coupè .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2011, 14:51:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
c'e' da mettere in conto che dopo un po' di anni il motore della moto e' da rifare totalmente
Qui però esageri, prima di dover "rifare" un motore hai voglia, anche su una moto. A meno che non parliamo di uso esasperato (pistaiolo) ma allora dovremmo confrontare l'analogo uso di una macchina. Le moto con cui si fanno molti chilometri (es. l'Africa Twin del tuo collega, tanto per dirne una) tipicamente hanno motori molto longevi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 12, 2011, 15:04:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Qui però esageri, prima di dover "rifare" un motore hai voglia, anche su una moto. A meno che non parliamo di uso esasperato (pistaiolo) ma allora dovremmo confrontare l'analogo uso di una macchina.
Le moto con cui si fanno molti chilometri (es. l'Africa Twin del tuo collega, tanto per dirne una) tipicamente hanno motori molto longevi.
Molto longevi ma sempre assai meno longevi di una macchina. Poi ci sono altre cose, tipo catena, corona, pignone, che non sono proprio a buon mercato e si usurano in fretta. E se cadi, anche pianissimo, fai danni mica da ridere.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2011, 15:10:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabbè i danni li fai anche toccando un paletto con la macchina. Catena corona e pignone su una moto "utilitaristica" possono durare anche 40-50k km e il kit costerà 200 euro. Ma in compenso non devi rabboccare il liquido tergicristalli né cambiare le spazzole (scherzi a parte, in 40k km non si spende mica poco di spazzole tergicristalli). Poi, per esempio, hai meno lampadine da sostituire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 12, 2011, 15:12:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì certo, ma il discorso è il solito: la confrontiamo con la Matiz a GPL per andare al lavoro o con l'S2000 da usare nei weekend? Pure l'S2000 si svaluta, e viene usata poco...
Ma è proprio quello che volevo dire, alla fine la moto costa meno perchè il capitale che si svaluta è minore ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 12, 2011, 15:32:59 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Molto longevi ma sempre assai meno longevi di una macchina.
Poi ci sono altre cose, tipo catena, corona, pignone, che non sono proprio a buon mercato e si usurano in fretta.
E se cadi, anche pianissimo, fai danni mica da ridere.
mah... il mio primo Supertenere' prima di rottamarlo contro un'auto aveva 90k km. un io amico ha ancora il suo Supertenere del 1992 ed ha superato di slancio i 180k km Oltre a catena/pignore/corona e tagliandi non ha mai avuto il benche' minimo problema (tolto i primi problemi di gioventu' risolti in garanzia) Il DR600 Djebel, Supertenere 1 e 2, Varadero 1 e 2, YZF600R sempre perfetti, senza problemi. L'Husqvarna Supermotard invece
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2011, 15:49:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
i kmetraggi di una moto sono una leggenda, i motori da moto sono longevi se tenuti nel modo corretto, non è un miraggio arrivare a 90-100k con la sola manutenzione
ovvio che parlo di moto usate in strada e non in pista,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|