|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Homer |
|
|
Aprile 21, 2011, 12:51:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io credo di no, ma se anche fosse che ti costa 500 euro in più in 5 anni?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2011, 12:51:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non conosco gli intervalli di manutenzione né dell'una né dell'altra, quindi un conteggio esatto non lo posso fare, ma ipotizzo, considerando che la Mazda (col 1.8 ) spende almeno 170€ di bollo in più all'anno, quasi certamente di più di assicurazione, consuma il doppio (e deve pure fare bollino blu ) che il bilancio sia a favore della moto, o al più che la differenza sia minima. Se aggiungiamo anche il costo di acquisto non c'è proprio gara.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 21, 2011, 12:56:11 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io credo di no, ma se anche fosse che ti costa 500 euro in più in 5 anni?
Niente, ognuno e' padrone di spendere i soldi come vuole, solo che e' assurdo che una moto costi piu' di una cabrio, secondo me. Perche', tra l'altro, la cabrio e' usabile sempre, mentre la moto e' molto piu' scomoda d'inverno. Ma io mi scandalizzo piu' che altro per gli scooteroni, non per le moto "da divertimento". Quelli molto spesso la gente li compra per andare a lavorare credendo di risparmiare, e invece spendono il doppio di un'auto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2011, 12:58:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma io mi scandalizzo piu' che altro per gli scooteroni, non per le moto "da divertimento". Quelli molto spesso la gente li compra per andare a lavorare credendo di risparmiare, e invece spendono il doppio di un'auto.
Questa te la appoggio... Finché è un mezzo da divertimento, IMHO uno può spendere i soldi come preferisce, ma un mezzo comprato per uso utilitaristico dovrebbe anche essere economico. C'è da dire che hai un enorme guadagno in termini di tempo, anche quello conta, oltre ai soldi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 21, 2011, 13:00:35 pm |
|
Quelli molto spesso la gente li compra per andare a lavorare credendo di risparmiare, e invece spendono il doppio di un'auto.
no è assolutamente così,anzi...e in più bisogna considerare il tempo risparmiato che non è facilmente quantificabile ma che incide drasticamente sulla qualità di vita che spesso tiri fuoi tu per primo... risparmiarsi 10 minuti di ricerca parcheggio o di tempo nel tragitto casa-ufficio non ha prezzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2011, 13:03:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
comunque non vorrei disturbare la vostra discussione, vi aggiorno sul fatto che
carene e codino li ho presi, frecce prese contrappesi manubrio presi in arrivo dalla germania un parafango anteriore in arrivo copricondotti carena in arrivo leva freno anteriore
la moto è tutta smontata, ho preso anche il colore, grigio prototipo....adesivi definiti....nella prossima settimana la vernicio e pian piano monto tutto...
per maggio ci siamo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2011, 13:04:58 pm |
|
no è assolutamente così,anzi...e in più bisogna considerare il tempo risparmiato che non è facilmente quantificabile ma che incide drasticamente sulla qualità di vita che spesso tiri fuoi tu per primo... risparmiarsi 10 minuti di ricerca parcheggio o di tempo nel tragitto casa-ufficio non ha prezzo...
10 minuti? in macchina per fare il tragitto casa lavoro lavoro casa ci impiego 40 min ad andare e 40 a tornare (posteggi compresi) con la moto ci metto mezz'ora in tutto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Aprile 21, 2011, 13:09:33 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
idem... io uso la moto anche x venire al alvoro. tragitto in auto - 25/30 minuti + parcheggio a 1km dalla sede di lavoro (lavoroi n centro). tragitto in moto - circa 10 min parcheggiando davanti all'ufficio nel parcheggio x 2 ruote contro - Se piove, torno bagnato come un pulcino
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 21, 2011, 13:10:01 pm |
|
è una media...e comunque anche contando un maxiscooter da 6-7mila euro, costa comunque la metà di una utilitaria da usare in città...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 21, 2011, 13:14:05 pm |
|
Per il tempo e le code sono d'accordissimo. Infatti, quando abitavo a Mestre venivo qui a lavorare col Garelli o col Califfo anche d'inverno, perchè pensare di farmi chilometri di coda a 1 allora sul Terraglio mi faceva vomitare.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2011, 13:15:27 pm |
|
temo che il burgman 650 costi molto di piu
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 21, 2011, 13:21:39 pm |
|
è una media...e comunque anche contando un maxiscooter da 6-7mila euro, costa comunque la metà di una utilitaria da usare in città...
Credo esistano utilitarie da ben meno di 14.000 euro.
|
|
|
|
|
|