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Homer |
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Aprile 21, 2011, 13:31:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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io il mio 400 lo pagai 6400 con il bauletto posteriore nel 2005...i miei han preso la Vespa 125 a mia sorella e mi pare l'abbian pagati intorno ai 3k...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 21, 2011, 13:37:53 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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la mia pagata 6000€ con 9k km (praticamente nuova)... il mio amico che si vede nella foto che ho postato sull'altro tread ...hornet 600 con 10k km...3000€... nn pensavo che i prezzi degli scooter nuovi fossero + alti dell'usato quasi nuovo di qualche moto...
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&re@ |
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Aprile 21, 2011, 13:38:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il fatto inconfutabile è che con la moto, almeno alle nostre latitudini, non si può viaggiare tutto l'anno.
Il che rende anche poco applicabile il confronto con l'utilitaria, perché difficilmente lo scooter viene comprato in alternativa, più spesso è in aggiunta, quindi il risparmio diminuisce. Comunque ci sono anche piccoli scooter molto più economici, per girare in città IMHO sono perfetti.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 21, 2011, 14:07:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il fatto inconfutabile è che con la moto, almeno alle nostre latitudini, non si può viaggiare tutto l'anno. D'inverno tocca comunque usare l'auto. E quindi un raffronto puramente chilometrico ha poco senso. Semmai avrebbe senso confrontare il costo di 10mila km in moto + 25mila in auto con quello di 35mila in auto.
nessuno fa 35mila km all'anno in città... io lo scooter lo comprai al posto dell'auto (lo usai in alternativa alla 75) in città e nell'extraurbano corto raggio... lo usavo tutto l'anno, senza nessun tipo di problema
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Aprile 21, 2011, 14:19:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vero anche questo, se uno è nella condizione di potere usare una spider 2 posti tutto l'anno. Io, per esempio, ho bisogno di 2 macchine da almeno "3 posti" (quindi quattro, una McLaren F1 non me la posso permettere ) perché potrei dovere caricare i bambini mentre mia moglie usa l'altra auto, quindi un cabrio biposto sarebbe in aggiunta tanto quanto la moto... Per un single figaiolo, effettivamente il cabrio è meglio
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 21, 2011, 14:29:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Comincia ad essere già meno economica un'M3... E anche meno "ludica" IMHO, è già più un'auto "convenzionale" con cui non parti alla mattina solo per fare un giro sulle colline, come si fa con la moto. Sì, magari lo farai una volta o due, ma probabilmente per andare da qualche parte, non per fare un giro "e basta". È un altro genere, se vogliamo.
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 22, 2011, 12:30:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ammettendo di voler un mezzo di piacere oltre un'auto già in garage,la moto costa molto meno.i tagliandi costano meno anche se più frequenti, e non ci sono menate di cinghie o rotture varie.alle moto per 30.000 km cambi solo olio e candele,poi volendo sulle sportive registri le valvole e cambi le tenute.mai vista una moto jappo romper qualcosa,restar a piedi,sfighe escluse.le gomme idem,i conti van quasi in pareggio.per molte moto la voce consumi vince pesantemente.
Poi chiaro che tra una miata e un'harley,vince per costi e prestazioni l'auto.....
Tra una naked-sportiva e una S2000 è tutto ribaltato.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 22, 2011, 12:35:29 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ammettendo di voler un mezzo di piacere oltre un'auto già in garage,la moto costa molto meno. Già solo per il fatto che non ti serve ponte o garage extra....specie nelle città lo spazio dove riporre al sicuro è la cosa più costosa e che può incidere in maniera significativa
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 22, 2011, 12:37:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Niente, ognuno e' padrone di spendere i soldi come vuole, solo che e' assurdo che una moto costi piu' di una cabrio, secondo me.
Perche', tra l'altro, la cabrio e' usabile sempre, mentre la moto e' molto piu' scomoda d'inverno.
Ma io mi scandalizzo piu' che altro per gli scooteroni, non per le moto "da divertimento". Quelli molto spesso la gente li compra per andare a lavorare credendo di risparmiare, e invece spendono il doppio di un'auto.
sti cavoili! io a scannarlo il beverly 500 €3 (l'€2 di mio cognato va meglio e consuma meno) ho fatto i 18km/l di norma sto tra i 22 e i 25km/l (blu super) una moto che ha una taratura del motore molto più spinta consuma mediamente 10-15km/l e cmq il confronto con l'auto lo vincono entrambe alla grande! ... l'auto nel traffico sta ferma in moto e consuma "aggratis" Questa te la appoggio... Finché è un mezzo da divertimento, IMHO uno può spendere i soldi come preferisce, ma un mezzo comprato per uso utilitaristico dovrebbe anche essere economico. C'è da dire che hai un enorme guadagno in termini di tempo, anche quello conta, oltre ai soldi.
il tempo... lo stress in meno... ai voglia... piccola premessa: stanno facendo i lavori per l'ammodernamento dello svincolo autostradale a battipaglia.... gestione dei flussi del cazzo.. in pratica non se ne fottono se si fa la fila di 10km ... mica deviano per eboli a prendere l'autostrada... con la macchina per andare da casa al supermercato per comprare quelle 4 cose giornaliere (pane, latte... ) ci metto più di mezzora ad andare e mezzora a tornare e considera che devo solo "attraversare" la rotatoria dello svincolo (il resto del tragitto sono tutte vie secondarie non trafficate) con lo scooter in estate ci metto al max 5 min ad andare e 5 a tornare (5 solo se qualche pirla per invidia non lascia via libera agli scooter ) no è assolutamente così,anzi...e in più bisogna considerare il tempo risparmiato che non è facilmente quantificabile ma che incide drasticamente sulla qualità di vita che spesso tiri fuoi tu per primo... risparmiarsi 10 minuti di ricerca parcheggio o di tempo nel tragitto casa-ufficio non ha prezzo...
+1 nei costi cmq si fa un errore di valutazione sulle gomme si considerano le gomme pirelli per moto che sono le migliori , quindi si dovrebbe considerare una michelin per le auto... anche di più il beverly 500 come il mio (io l'h comprato usato con 1000km ) costa 6-6'100 circa + IPT a listino, ma che viene via con 5'900€ se prendi Tmax 500 (stanno davvero facendo il 750?? ) burgman 650 gilera GP800 costano di più di 6000... molto
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&re@ |
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Aprile 22, 2011, 12:46:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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una moto che ha una taratura del motore molto più spinta consuma mediamente 10-15km/l
Meno meno... io faccio i 18 di media con l'Hornet 900, col GPZ 500 facevo comodamente i 20. Comunque Mauring parlava di costi complessivi (compreso il cambio della cinghia del variatore per esempio, costa come catena+corona+pignone di una moto e dura meno...). « Ultima modifica: Aprile 22, 2011, 12:51:57 pm da &re@ »
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 22, 2011, 12:47:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Le sportive fan ben più dei dieci a passo normale,io facevo 16 in autostrada,la media tirate comprese era sui 14....una cabrio sportiveggiante non va oltre i 10 andando piano
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 22, 2011, 13:08:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Meno meno... io faccio i 18 di media con l'Hornet 900, col GPZ 500 facevo comodamente i 20. ottimo! pensavo peggio! Comunque Mauring parlava di costi complessivi
infatti... escludendo l'ass. che qui in campania "non fa testo" (per sfizio ho fatto un preventivo su internet alla lloyd-adriatica... 1838,36€ instestato a mio padre che con contratto "guida sicura >26anni") se uno fa tanto traffico, non c'è storia... conviene lo scooter o la moto , hanno una media di consumo dichiarato di per se più elevata delle auto e nell'uso quotidiano si mantengono molto più vicine al dichiarato... invece per le auto sappiamo... (compreso il cambio della cinghia del variatore per esempio, costa come catena+corona+pignone di una moto e dura meno...).
... costa... ma meno di una catena per moto!
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