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384 Visitatori + 1 Utente = 385
Homer
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&re@ |
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Aprile 22, 2011, 13:16:46 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Mio cognato ha speso 200 euro per cambiare la cinghia al T-Max, un kit trasmissione per la mia costa circa la stessa cifra... E lui non ci ha sicuramente fatto i miei 38500km (fin'ora, ma la catena è ancora in buone condizioni) compresa pista e giri "allegri" in montagna. Per un mezzo usato quasi solo in ambito urbano, a me sembra una cifra irragionevole.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 22, 2011, 13:35:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Mio cognato ha speso 200 euro per cambiare la cinghia al T-Max, un kit trasmissione per la mia costa circa la stessa cifra... E lui non ci ha sicuramente fatto i miei 38500km (fin'ora, ma la catena è ancora in buone condizioni) compresa pista e giri "allegri" in montagna. Per un mezzo usato quasi solo in ambito urbano, a me sembra una cifra irragionevole.
ma l'ha cambiata lui o in assistenza? quanti km ci ha fatto? io so che per il beverly(che ha solo qualche cv in meno) si devono sostituire i rulli e le "guide" del vairatore ogni 10'000 (20-30€) e la cinghia ogni 20'000 però come ho detto prima, la moto richiede la pulizia e l'ingrassaggio della catena ogni 3'000 circa se non ricordo male ...
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&re@ |
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Aprile 22, 2011, 13:54:16 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ho sbirciato un po' il forum del T-max (tmaxclub.it), si direbbe che anche in quello la cinghia vada cambiata ogni 20k. (vedi http://www.tmaxclub.com/appoggio/doc/manuali/TMAX_2009_U4B5H2.pdf, pagina 6-4, in fondo alla tabella) Costa circa 100 euri + manodopera, mio cognato mi disse 200 ma forse ha cambiato pure l'olio, non so. Resta il fatto che, a parità di chilometraggio, supera il costo della trasmissione a catena (ricambio originale della mia, 228€, ma in ipotetici 40k km la manodopera è la metà, e nel conto non ci sono le guide...). « Ultima modifica: Aprile 22, 2011, 14:12:15 pm da &re@ »
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Loggato
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lothar |
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Aprile 22, 2011, 14:00:45 pm |
Visitatore, , posts |
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L'ha fatta cambiare dal meccanico, non so quanti km ci abbia fatto. L'ingrassaggio di una catena da moto deve essere anche più frequente se è per questo (non più di 1000km, orientativamente) ma una bomboletta di grasso spray, anche costosa (diciamo 20 euro?), dura anni.
Nel tempo che finisci una bomboletta di grasso spray per una moto, nello sputer hai già cambiato le guide del variatore 3 volte e la cinghia almeno una!
Normalmente ogni 600 km va ingrassata la catena, poi dipende dal percorso, se piove o se si percorrono strade sterrate la catena va pulita con il petrolio raffinato o prodotti spray e poi ingrassata.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 22, 2011, 14:27:45 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Aprile 22, 2011, 14:32:04 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Strano, non la ricordo come moto assetata È a posto di carburazione? Ok che tu sei "ben dimensionato", ma penso che almeno i 16 dovresti farli... Qui c'è un tizio mitico, che con un CBR come il tuo ha girato il mondo, parla di consumi molto buoni: http://www.nelik.it/nelik/moto.htm#giudizio (...) Infine, i consumi sono molto buoni, ma anche in questo caso ho fatto una modifica che ha sicuramente migliorato la situazione. Infatti, dal ’96 ho montato un filtro dell’aria della K&N, che ha molti vantaggi: assicura prestazioni migliori, diminuisce i consumi ed è lavabile, quindi elimina il costo di sostituzione del filtro originale, che è in carta e quindi non riutilizzabile. Fino ad oggi ho fatto i seguenti calcoli (le velocità che riporto sono quelle indicate dalla strumentazione, quelle effettive sono più basse di circa 10 km/h):
in due a pieno carico, a una velocità costante di 120 km/h percorro circa 19 km/litro solo col passeggero alla stessa velocità percorro circa 21 km/litro (questo si spiega con la pessima aerodinamica delle valigie, che in una moto come la CBR sporgono molto dal profilo della carena); in questi anni ho osservato che l’avere o meno il passeggero influisce piuttosto poco sui consumi, è molto più condizionante la presenza o meno di valigie e borse varie.
solo con i bagagli e senza passeggero a una velocità costante di 180 km/h percorro circa 15 km/litro (naturalmente ero in Germania... (...)
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Loggato
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Homer |
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Aprile 22, 2011, 14:33:43 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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è sicuramente colpa di emi che me l'ha ingrassata troppo... ok il mio peso, però non supero sicuramente quello di 2 persone + bagagli considera che ogni pieno faccio almeno 50km di città...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Aprile 22, 2011, 14:47:19 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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è sicuramente colpa di emi che me l'ha ingrassata troppo...
Questo potrebbe spiegare anche il problema alle candele che hai avuto tempo fa...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 22, 2011, 15:20:58 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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minchia il cbr di giorgio è grasso di carburazione da fare schifo quando spalanca fa la nuvola nera dallo scarico....fate voi.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 22, 2011, 15:25:38 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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1) stai calmo 2) perchè sono dell'idea che meglio grasso che magro 3) perchè non ci ho mai pensato
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Loggato
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