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&re@ |
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Maggio 25, 2011, 11:30:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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anche di sole gomme non sono convinto che spendi molto di piu' con la moto
ok con delle gomme buone ci fai 6000 km ma ne cambi una, con una macchina diciamo a parita di bonta' delle gomme cosa ne fai 20.000? pero' ne devi cambiare 4 e come costi della singola gomma siamo li
Io le cambio sempre entrambe, di solito le consumo abbastanza uniformemente. Oltre al fatto che cambiandole entrambe la moto va drasticamente meglio. Diciamo che un treno di gomme sportive stradali da moto, con cui fai 5000-6000km di uso misto (cioè, non solo smanettate, in quel caso durerebbero anche meno) potrà essere paragonato a un treno di gomme da macchina sportive stradali con cui fai 20k km Costo... diciamo 250-300 euro per il treno da moto contro... boh... 500 per quello da auto? Ma sono 6000 km contro 20000.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 25, 2011, 11:30:47 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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di posterione ne ho cambiate gia' due e l'anteriore e' sempre li, inconsumabile
vabbe', io porto la moto come i pensionati quindi non conto
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 25, 2011, 11:33:35 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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di posterione ne ho cambiate gia' due e l'anteriore e' sempre li, inconsumabile
Anch'io ho venduto la Guzzi con le gomme del 1995, ancora perfette come battistrada. Ma non credo sia il massimo come sicurezza....
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Maggio 25, 2011, 11:46:31 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Anch'io ho venduto la Guzzi con le gomme del 1995, ancora perfette come battistrada. Ma non credo sia il massimo come sicurezza.... Vabbè, ma magari tu ci fai 500 Km all'anno ... Oppure essendo così vecchie erano talmente dure che anche facendo 50.000 Km all'anno non si consumavano
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 25, 2011, 13:15:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Infatti, quando ho salutato l'acquirente, che doveva sciropparsi 120 km fino a Udine, gli ho detto: "Mi raccomando: piega massima = 2° e frenare sempre con congruo anticipo."
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vatanen |
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Maggio 25, 2011, 14:36:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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in realtà 1,5, in quanto, credo, l'anteriore dura circa il doppio.... o non è più accussì?
Se non sei uno che piega sempre durano il doppio quelle anteriori stradali...le posteriori si consumano in centro come le anterioeu.se invece vai forte,si consuma l'anteriore ai lati e son cazzi,perchè rischi ben prima di vederle liscie..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Dicembre 22, 2011, 16:32:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A proposito di costi per la manutenzione... Siamo a Dicembre quindi, come ogni anno, per me e' iniziata la stagione della manutenzione. Orbene quest'anno si prevedono - Olio motore + filtro - Verniciatura radiatore (aveva un po' di ossidazione ai lati) - Pastiglie + tubi freno + olio freni anteriori - Tutti i tubi dell'impianto di raffreddamento nuovi (ho preso un kit di tubi siliconici "racing"... vabbe' saranno racing come mia sorella, comunque sono molto fighi ). Questi li cambio per prudenza, visti gli anni della moto e il fatto che ho smontato il radiatore, quindi rimontarlo coi tubi in gomma vecchi di 10 anni non mi pare il caso - Filtro benzina nuovo (anche questa e' una sostituzione prudenziale) - Al prossimo cambio gomme, mettero' anche le valvole nuove (ho preso quelle in ergal, ruotate di 90°, figherrime pure loro ) Ok spendero' un botto e non e' nemmeno tutta roba essenziale (praticamente lo sono solo l'olio e le pastiglie dei freni), ma insomma... all'amor non si comanda. Magari faccio qualche foto per documentare lo sbattimento. Adesso e' gia' tutta smontata (serbatoio e impianto refrigerante), Sabato si prevede il rimontaggio.
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 22, 2011, 18:12:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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A proposito di costi per la manutenzione... Siamo a Dicembre quindi, come ogni anno, per me e' iniziata la stagione della manutenzione. Orbene quest'anno si prevedono - Olio motore + filtro - Verniciatura radiatore (aveva un po' di ossidazione ai lati) - Pastiglie + tubi freno + olio freni anteriori - Tutti i tubi dell'impianto di raffreddamento nuovi (ho preso un kit di tubi siliconici "racing"... vabbe' saranno racing come mia sorella, comunque sono molto fighi ). Questi li cambio per prudenza, visti gli anni della moto e il fatto che ho smontato il radiatore, quindi rimontarlo coi tubi in gomma vecchi di 10 anni non mi pare il caso - Filtro benzina nuovo (anche questa e' una sostituzione prudenziale) - Al prossimo cambio gomme, mettero' anche le valvole nuove (ho preso quelle in ergal, ruotate di 90°, figherrime pure loro ) Ok spendero' un botto e non e' nemmeno tutta roba essenziale (praticamente lo sono solo l'olio e le pastiglie dei freni), ma insomma... all'amor non si comanda. Magari faccio qualche foto per documentare lo sbattimento. Adesso e' gia' tutta smontata (serbatoio e impianto refrigerante), Sabato si prevede il rimontaggio. ma avevi già i tubi in treccia,cambi anche quelli per prudenza?non dovrebbe patire dopo qualche anno...il resto invece ci sta tutto,tubi compresi acqua compresi,che toccheranno anche a me visto che ho notato che han sfiatato dopo l'ultima pistata.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Dicembre 23, 2011, 08:50:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si' monto gia' i tubi in treccia, ma comprai quelli che seguivano l'andamento dei tubi originali (singolo tubo che parte dalla pompa + sdoppiatore a livello della piastra inferiore della forcella). Li preferii cosi' perche' i due tubi che partono dalla pompa mi fanno schifo esteticamente, solo che lo sdoppiatore della Frentubo e' una fetecchia, e per come sono fatti i raccordi, ho visto che i due tratti a valle dello sdoppiatore fanno una piega molto stretta quando la forcella si comprime.
Quindi... magari non si romperanno mai, ma mi fido poco... allora ho ricomprato i due tubi separati a partire dalla pompa. Li cambio solo per quello, altrimenti li avrei tenuti, hanno solo 3 anni.
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Loggato
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