|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 23, 2011, 16:56:45 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Tu, io e pochi altri ragioniamo cosi'......non penso che debbo ricordarti quante 318d o 320d "pacchetto sportivo M, pneumatici da 295" girano in Italia...o quante A4 2.0 TDI rivestimento sedili in "pelle di chiappa tibetana vergine primo fiore stagionata 3 anni"...o anche BMW 520d o MB E 220 CDI.....
Anche qui sul Pistone, forum teoricamente di appassionati e conoscitori d'auto c'e' gente che si fa le seghe mentali per la cornicetta in plastica morbida..... è questione d'esser Premium
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 23, 2011, 16:58:24 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
comunque, è inutile ragionar d'aria fritta...la più bella e versatile rimane sempre lei :
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 23, 2011, 17:47:13 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 23, 2011, 17:50:55 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
beh...questo mi sembra plausibile...BMW ha una grande esperienza nei cagafumo...Infiniti utilizza roba Nissan/Renault.
personalmente sono dell'idea che certe macchine vadano prese a benzina, dato che per chi le compra, il come alimentarle non dovrebbe essere un problema...(la ex proprietaria della mia jeep: 135.000km tutti a benzina...)
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 23, 2011, 18:36:47 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
E' una voce che gira...le Infiniti piacciono c'e' poco da dire...anche i giudizi delle riviste specializzate Europee sono assolutamente positivi...In Nordamerica e Asia, dove sono supportate da una buona rete di servizio stanno facendo faville...
Anche la Lexus in Europa doveva fare faville, ma ha fato ben poco. La mentalità Europea è diversa da quella Statunitense e ci vogliono anni e anni prima di triuscire ad entrare per bene nel mercato, non so quanto le aziende siano disposte ad investire ed aspettare che i loro prodotti prendano piede soprattutto in questo momento particolare di mercato. Poi per carità tutto può accadere, ma non a breve. Sui diesel hai ragione (infatti il 3 litri a gasolio delle Infiniti non e' neanche Nissan)....nei motori a benzina invece Nissan non ha nulla da imparare da nessuno, BMW compresa....cerca di farti un giro ad esempio su una 370Z (di conce Nissan ce ne saranno dalle parti tue) e lo vedrai da te.... Le conosco bene le Nissa, non ho ancora provato la 370 ma lasorella rpecedente si perchè ne abbiamo ritirate e vendute nell'usato. Ottime macchine a prezzo decente. Ma torniamo al discorso che ti ho fatto prima, quante 370 o 350 si vendono rispetto a prodotti analoghi BMW o Audi ? La Nissan è da poco che produce queste vetture, forse le prossime generazioni le apprezzeranno meglio, ma chi ha adesso 30-40-50 anni è cresciuto da piccolo con il desiderio di possedere una BMW o MB, e si sa che il popolo mediterraneo/europeo vive di emozioni e passioni, quindi chi può realizza il sogno che aveva da bambino lasciando in sospeso altre possibili alternative. Per esempio nella tua vita hai sempre desiderato una bella donna, alta, bionda/mora e simpatica con il fisico statuario.......sei single....sai che puoi averla senza problemi, cosa fai ci provi o lasci perdere provando su un altra sempre molto bella che però non è come hai sempre desiderato ma ti hanno solo parlato bene di lei?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 23, 2011, 19:00:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Le conosco bene le Nissa, non ho ancora provato la 370 ma lasorella rpecedente si perchè ne abbiamo ritirate e vendute nell'usato. Ottime macchine a prezzo decente. Ma torniamo al discorso che ti ho fatto prima, quante 370 o 350 si vendono rispetto a prodotti analoghi BMW o Audi ? La Nissan è da poco che produce queste vetture, forse le prossime generazioni le apprezzeranno meglio, ma chi ha adesso 30-40-50 anni è cresciuto da piccolo con il desiderio di possedere una BMW o MB, e si sa che il popolo mediterraneo/europeo vive di emozioni e passioni, quindi chi può realizza il sogno che aveva da bambino lasciando in sospeso altre possibili alternative.
E' In Italia che le Nissan grosse ci sono da poco...non in Nordamerica....la 350Z altro non e' che la discendente delle Datsun 280Z, Nissan 300ZX, etc....praticamente sconosciute in Italia non non qui. La Maxima fu venduta in Italia per qualche anno ma ne avranno vendute 3.....in USA invece e' da decenni una solida concorrente delle serie 5 "piccole".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 23, 2011, 19:18:42 pm |
Utente standard, V12, 20002 posts |
|
Non conoscevo la questione assistenza... Ma chi le compra a queste condizioni se non abita in una delle 4 città menzionate? Conta che poi hanno anche una rivendibilità minima... Costassero almeno poco
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 23, 2011, 19:20:46 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
e perchè dovrebbero costare poco? gli altri mica le regalano le auto...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2011, 19:48:36 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Non conoscevo la questione assistenza... Ma chi le compra a queste condizioni se non abita in una delle 4 città menzionate? Conta che poi hanno anche una rivendibilità minima... Costassero almeno poco
Che la gestione dell'assistenza sia deficitaria concordo. Non sul fatto che debbano costare poco. Non è mica una DR o una cinese. Il mezzo c'è indubbiamente, queste ad esempio sono le dotazioni principali della EX: Caratteristiche di serie EX Sterzo a cremagliera con servoassistenza variabile 6 airbag (airbag per conducente e passeggero anteriore, airbag laterali anteriori di protezione torace-bacino ed airbag a tendina anteriori-posteriori) Poggiatesta anteriori attivi Sensori per la pioggia e per la luce Specchietto retrovisore anti-abbagliamento Cruise Control Limitatore della velocità Display centrale a colori con Infiniti Controller Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con display Tecnologia Bluetooth® per la connettività al telefono cellulare e per l'attivazione vocale Streaming audio Bluetooth® I-Key con accesso intelligente, apertura bagagliaio, accensione intelligente Finestrini elettrici in tutte le portiere con chiusura automatica collegata all'I-Key Sistema sequenziale di illuminazione Sistema di illuminazione dopo il parcheggio "Follow me home" Orologio analogico Infiniti Climatizzatore attivo bi-zona con ricircolo automatico Bocchette posteriori del climatizzatore Specchi di cortesia illuminati (conducente, passeggero anteriore) Sistema audio a 7 diffusori 1 lettore CD compatibile MP3 WMA e Infiniti Music Box da 2 GB Connettore USB/iPod e ingresso AUX RCA Volante multifunzione Volante in pelle con leva del cambio Regolazione manuale dell'altezza e della profondità del piantone dello sterzo Inserti interni laccati neri e alluminio Rivestimenti dei sedili in tessuto Sedile del conducente con 8 regolazioni elettriche Sedile del passeggero anteriore con 4 regolazioni elettriche Sostegno lombare del conducente a regolazione manuale Schienale del sedile posteriore ripiegabile 2/3-1/3 a regolazione elettrica (su e giù) Punti ISOFIX di ancoraggio nel sedile posteriore Coprivano bagagli e rete divisoria Cassetta di pronto soccorso con triangolo di emergenza Cerchi in lega leggera da 18", 8 razze Specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria Specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili con controllo elettrico Cristalli "privacy" per lati posteriori e per il portellone posteriore Fari Xeno attivi con AFS (AFS - Adaptive Front-lighting System), autolivellanti e lavafari Fari fendinebbia anteriori e posteriori LED luci posteriori Vernice autoriparante (Scratch Shield) EX37 AT: € 50.150 EX30d AT: € 50.250 GT: Comprende tutte le caratteristiche di serie EX più Regolazione elettrica dell'altezza e della profondità del piantone dello sterzo Rivestimenti dei sedili in pelle Sedile del conducente con 10 regolazioni elettriche Sedile del passeggero anteriore con 8 regolazioni elettriche Sostegno lombare del conducente a regolazione elettrica Memorizzazione della posizione del sedile del conducente, del volante e degli specchietti retrovisori (funzione dell' I-Key) Sedili conducente e passeggero anteriore riscaldati Appendiabiti integrato (sul poggiatesta del sedile del conducente) Inclinazione degli specchietti durante le manovre di retromarcia EX37 AT: € 51.950 EX30d AT: € 52.050 GT Premium: Comprende tutte le caratteristiche di serie GT più Sistema di avviso allontanamento corsia di marcia (LDW - Lane Departure Warning) e sistema di prevenzione allontanamento corsia di marcia (LDP - Lane Departure Prevention) Intelligent Cruise Control (ICC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF - Low Speed Following) Avviso anticollisione anteriore (FCW - Forward Collision Warning) Sistema di assistenza intelligente della frenata (IBA - Intelligent Brake Assist) Sistemi di avviso su angolo cieco (BSW - Blind Spot Warning) Monitor di visione 360° (AVM - Around View Monitor) Connectiviti+ system: Display centrale con touch-screen ad alta risoluzione con Infiniti Controller Navigatore con hard disk da 30 GB e RDS-TMC (Traffic Message Channel), guide Michelin e punti di interesse 3D Riconoscimento vocale per navigatore 1 lettore CD/DVD compatibile MP3 WMA DivX e Infiniti Music Box da 10 GB supportata da database musicale Gracenote® Telecamera posteriore con sensori anteriori e posteriori per il parcheggio e display Per un GLK similare (in più cerchi da 20" solo) viaggiamo sui 7-8 mila di differenza. Per un mezzo che - marchio a parte - è paragonabile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 23, 2011, 21:19:57 pm |
Utente standard, V12, 20002 posts |
|
Costassero poco lo intendevo per favorire la penetrazione nel mercato, sfavorita oltre che dal brand dalla non capillarità delle concessionarie. Sinceramente se spendo 70.000 euro in un cassone posso spenderne anche 77.000 senza troppi problemi. Un altro discorso è invece 77.000 contro, per esempio 55-60.000
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 23, 2011, 21:38:58 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Costassero poco lo intendevo per favorire la penetrazione nel mercato, sfavorita oltre che dal brand dalla non capillarità delle concessionarie. Sinceramente se spendo 70.000 euro in un cassone posso spenderne anche 77.000 senza troppi problemi. Un altro discorso è invece 77.000 contro, per esempio 55-60.000
Bravo ! Se vuoi fare penetrazione devi far pagare poco, altrimenti la gente continuerà a pagare 70000€ per un prodotto che conosce e che sa di rivendere in futuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|