|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 24, 2011, 16:06:01 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
no ale, mi riferivo al delta tra una ex37 ed una X3 con il 3.0 turbo.
Io ho provato con i 3.0 diesel di infiniti e i glk...la differenza è sugli 8000 circa...per X3 e Q5 lascio fare ai fan dei rispettivi marchi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 24, 2011, 16:38:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non so dovrei provarlo per sapere se la EX è più stradale della X3.
Lo e'. Mi spiace contraddirti, ma è la X6 da paragonare alla FX basta a anche vedere la forma...per i motori la FX 50 è un 5000 aspirato la X6 50i è un 4400 turbo con consumi inferiori e prestazioni superiori La FX 37 è un 3700cc mentre la X6 35 è n 3000cc turbo con qualche cavallo in meno ma sembre con consumi nettamente inferiori e prestazioni leggermente superiori. E penso che anche come guida per adesso vinca ancora la X6....però non ho provato la FX quindi non ho la certezza Non c'entra niente la forma...devi vedere lo spazio dentro e l'impostazione generale......l'FX e' concorrente dell'X5 non del X6 (tra l'altro e' nato pure prima del X6)....diciamo che in casa Infiniti non avendo 2 grossi SUV come con BMW, l'FX compete con entrambi (piu' che altro come cilindrata) ma la sua impostazione e' quella di un SUV "classico" e non particolarmente stradale come l'X6..basti solo dire che la X6 e' venduta come 4 posti mentre la FX una classica 5...sulle prestazioni ed i consumi ti hanno risposto gli altri... Su 2 piedi mi sono andato a spulciare una prova in Italiano della Infiniti G37 (Auto) e guarda cosa dicono sui consumi: =========================================================================================================================== Per quanto concerne i consumi, la G37 fa quello che ci si aspetta da un “tre-e-sette” da 320 cavalli. Ma forse anche qualcosa meglio, considerato che in autostrada copre 9,1 km/litro, che è esattamente la stessa percorrenza della BMW 335i con il superefficiente biturbo a iniezione diretta. (e io aggiungerei, la 335i e' piu' piccola e leggera) Mediamente, comunque, si viaggia sugli 8 al litro. ======================================================================================================================= http://www.auto.it/prove/infiniti/g37/2009/05-2930/su_strada/Infiniti+G37+S« Ultima modifica: Aprile 24, 2011, 17:26:02 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 24, 2011, 16:55:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ai giappponesi non interessa fare "dumping" vendendo sottocosto, le quote di mercato contano niente se non sono accompagnate dalla redditività.
Occhio che a quanto mi risulti la redditivita' BMW e' alta.....qualche anno fa le case con la redditivita' maggiore in assoluto erano Nissan e Porsche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 24, 2011, 17:03:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non so dovrei provarlo per sapere se la EX è più stradale della X3.
Lo e'.
Concordo; come impostazione (anche se la forma della carrozzeria "tipo suv" potrebbe ingannare) la EX37 è nettamente più stradale rispetto a Q5/X3/GLK. Come caratteristiche si potrebbe definire ancora più stradale della A4 All-Road. Le altezza da terra di queste vetture sono: Infiniti EX37: 15cm Audi A4 Allroad: 18cm Mercedes GLK: 18cm (20cm per la versione Offroad Pro) Audi Q5: 20cm (per tutte le versioni) Bmw X3: 21cm (20cm per le versioni con assetto sportivo) Insomma, fra EX37 ed X3 ci ballano ben 6cm in altezza da terra, una differenza piuttosto marcata... « Ultima modifica: Aprile 24, 2011, 17:26:22 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 24, 2011, 17:04:27 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Occhio che a quanto mi risulti la redditivita' BMW e' alta.....qualche anno fa le case con la redditivita' maggiore in assoluto erano Nissan e Porsche.
Ma infatti non sostenevo che BMW vendesse sottocosto...ma che i giapponesi non ti daranno mai una mezzo equivalente alla BMW al 30% in meno. Visto che fare certa roba costa, se la vuoi la paghi. I progetti devono sostenersi da soli....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 24, 2011, 17:24:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Concordo; come impostazione (anche se la forma della carrozzeria "tipo suv" potrebbe ingannare) la EX37 è nettamente più stradale rispetto a Q5/X3/GLK. Come caratteristiche si potrebbe definire ancora più stradale della A4 All-Road. Le altezza da terra di queste vetture sono: Infiniti EX37: 15cm Audi A4 Allroad: 18cm Mercedes GLK: 18cm (20cm per la versione Offroad Pro) Audi Q5: 20cm (per tutte le versioni) Bmw X3: 21cm (20cm per le versioni con assetto sportivo) Insomma, fra EX37 ed X3 ci ballano ben 6cm in altezza da terra, una differenza piuttosto marcata... la cui altezza da terra è di 18cm. La EX37 si ferma a 15cm, mentre per Q5 e GLK è di 20cm, mentre per l'X3 si sale a 21.5cm. Inoltre la EX ha quasi mezzo bagagliaio meno della X3!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 24, 2011, 17:27:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma infatti non sostenevo che BMW vendesse sottocosto...ma che i giapponesi non ti daranno mai una mezzo equivalente alla BMW al 30% in meno. Visto che fare certa roba costa, se la vuoi la paghi. I progetti devono sostenersi da soli....
E ti dico pure che Hyundai, tradizionalmente ritenuto un marchio molto "value oriented" ha una redditivita' niente male.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 24, 2011, 17:34:34 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Mi sa che stiamo parlando senza capirci...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 24, 2011, 17:38:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi sa che stiamo parlando senza capirci...
No ti ho capito benissimo....ho semplicemente detto che persino Hyundai riesce ad avere buona redditivita' nonostante offra molto in rapporto al prezzo....tradizionalmente sono proprio i marchi piu' di lusso ad avere la redditivita' piu' elevata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 24, 2011, 18:14:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Io ho provato con i 3.0 diesel di infiniti e i glk...la differenza è sugli 8000 circa...per X3 e Q5 lascio fare ai fan dei rispettivi marchi
avevo configurato una X3 3.0 turbo ed una EX37: la seconda sta a 60k esatti mettendo tutto, con l'altra mi ero fermato quando il conto era arrivato a 69... pur in assenza di certi accessori. « Ultima modifica: Aprile 24, 2011, 22:35:36 pm da J. C. »
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 24, 2011, 20:05:23 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Io ho provato con i 3.0 diesel di infiniti e i glk...la differenza è sugli 8000 circa...per X3 e Q5 lascio fare ai fan dei rispettivi marchi
Visto che guardi alla convenienza, mi spieghi per esempio come mai invece della Giulietta 1.4 turbo non hai comprato una Skoda Fabia TSI 180CV DSG che di listino fa quasi 4000€ in meno che proprorzionati agli 8000€ della EX contro la X3 sono molto di più come differenza? Giusto per capire cosa intendi come fan dei relativi marchi !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 24, 2011, 20:08:50 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Con Audi Piech cerco' di rispolverare un assai flebile collegamento con marchi del passato morti da decenni e dalla storia aziendale tormentata (...)
E quindi, con Infiniti hanno fatto la stessa cosa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2011, 20:13:23 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Visto che guardi alla convenienza, mi spieghi per esempio come mai invece della Giulietta 1.4 turbo non hai comprato una Skoda Fabia TSI 180CV DSG che di listino fa quasi 4000€ in meno che proprorzionati agli 8000€ della EX contro la X3 sono molto di più come differenza?
Giusto per capire cosa intendi come fan dei relativi marchi !
e che ci azzeccano la Fabia e la Giulietta?!!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 24, 2011, 20:24:47 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
e che ci azzeccano la Fabia e la Giulietta?!!?
E' sempre una macchina no? Fa le stesse cose che fa la giulietta no? Ha prestazioni più elevate della Giulietta......porta 5 persone come la giulietta....è Audi quindi in teoria di qualità superiore dell'Alfa....è un po' più piccola ma per una persona va sempre bene.....devo capire perchè certe scelte vanno bene ed altre no......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2011, 20:29:17 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
andrè...realmente...ma che cazzo stai dicendo??
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|