|
730 Visitatori + 0 Utenti = 730
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2011, 21:54:44 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma la Skoda Fabia da 180CV, cosa ha in meno della Giulietta da 170CV ? L'unica differenza è lo spazio interno, per il resto meccanicamente penso che sia superiore se non uguale.
Homer invece di sparare frasi a caxxo.....mi dai una spiegazione tu? Oppure me la da chi da del Fanboy a chi spende di più per una X3 e una Q5
non c'è niente da spiegare, se non lo capissi veramente sarebbe preoccupante visto il mestiere che fai...ma dato che lo stai facendo solo per rompere i coglioni non sto a perdere tempo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Aprile 24, 2011, 21:56:54 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 24, 2011, 22:06:30 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
beh, spazi esterni e interni fanno si che la giulietta si considerata di un segmento superiore... e non lo dico io (intendiamoci, 'mportasega a me)...ma il mercato.
che la fabia si un'ottima auto? non lo metto in dubbio...ma la paragoneresti ad una Golf o a una Serie 1?
Bella domanda, mi piace discutere così, non come fa Homer Obiettivamente ti posso dire, che per l'uso che ne si fa di un auto una Fabia può sostituire benissimo una Serie 1, va avanti lo stesso, e comoda lo stesso, è un ottimo prodotto perchè fa parte della famiglia Audi. Allora perchè scegliere una serie 1 ? Per lo stesso motivo per cui scelgo un orologio di marca rispetto ad uno cinese, per lo stesso motivo per cui scelgo delle Nike rispetto a delle Superga, per lo stesso motivo per cui scelgo PC Hp rispetto ad un LG..... ecc. ecc. Chi ha soldi da spendere comprerà sempre il prodotto più costoso per distinguersi, difficilmente chi ha tanti soldi risparmia sul vestiario, nelle automobili, nelle vacanze, nelle case ecc. ecc. Ma sei io sostengo che spendere dei soldi in più per un prodotto è da Fanboy dovrei essere coerente e spendere pochi soldi per non esserlo !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 24, 2011, 22:08:53 pm |
|
non c'è niente da spiegare, se non lo capissi veramente sarebbe preoccupante visto il mestiere che fai...ma dato che lo stai facendo solo per rompere i coglioni non sto a perdere tempo...
Non lo sto facendo per rompere i coglioni, lo sto facendo per capire il perchè uno che spende dei soldi per un X3 o Q5 è un fanboy..... e uno che li spende per una Giulietta non lo è !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Aprile 24, 2011, 22:17:00 pm |
|
ok...sono d'accordo... ma non trovo molto diversi, storia e età a parte, i marchi Infiniti, Bmw, Mercedes e Audi. ma perchè sono tutti impostati sulla stessa filosofia di costruzione... non me ne volere, ma se potessi permettermi una X5, prenderei la FX...perchè? perchè mi piace di più... bmw è più tecnologica?ha una rete di assistenza migliore?ecc???...d'accordissimo, mica lo nego, ma preferisco l'FX. ma stiamo comunque parlando di due auto che come motori, allestimenti, prezzo e finiture sono simili. non è come confrontare un Heberhard e uno swatch...semmai Rolex vs Heberhard...tanto per buttarla sugli orologi . tutti segnano l'ora esatta...ma non sono la stessa cosa. Fabia e Serie 1 hanno un prestigio intrinseco ben differente...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 24, 2011, 22:18:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
. Chi ha soldi da spendere comprerà sempre il prodotto più costoso per distinguersi, difficilmente chi ha tanti soldi risparmia sul vestiario, nelle automobili, nelle vacanze, nelle case ecc. ecc. Ma sei io sostengo che spendere dei soldi in più per un prodotto è da Fanboy dovrei essere coerente e spendere pochi soldi per non esserlo !
Il problema e' che se lo facesse chi i soldi davvero li ha allora si...il problema e' che molte volte certe scelte le fa proprio chi non potrebbe permetterselo piu' di tanto...certi marchi vanno avanti principalmente solo a leasing...almeno da queste parti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Aprile 24, 2011, 22:19:13 pm |
|
Non lo sto facendo per rompere i coglioni, lo sto facendo per capire il perchè uno che spende dei soldi per un X3 o Q5 è un fanboy..... e uno che li spende per una Giulietta non lo è !
mah...non credo che il fulcro della discussione fosse questo... se a uno piace l'X3 è giusto che prenda quella...idem Q5... piùttosto, il punto era la validità e "l'esclusività" di Infiniti (dettata del fatto che sia meno conosciuta e quindi più di nicchia) rispetto alla pluriconosciute concorrenti.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2011, 22:23:34 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
questa cosa non l'ha mai scritta nessuno su questo forum... ed è inutile che continui a distorcere la realtà per portare il discorso su un piano diverso perchè hai finito gli argomenti... ce n'è già uno che lo fa abitualmente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 24, 2011, 22:30:45 pm |
|
ok...sono d'accordo...
ma non trovo molto diversi, storia e età a parte, i marchi Infiniti, Bmw, Mercedes e Audi. ma perchè sono tutti impostati sulla stessa filosofia di costruzione..
non me ne volere, ma se potessi permettermi una X5, prenderei la FX...perchè? perchè mi piace di più... bmw è più tecnologica?ha una rete di assistenza migliore?ecc???...d'accordissimo, mica lo nego, ma preferisco l'FX.
E come discorso ci sta, tu dici preferisco la FX perchè mi piace di più esteticamente....e rispetto le tue idee. Se lo compri negli States sai che fai una buona scelta perchè ha un mercato, ma in Italia difficilmente faresti una scelta del genere almeno che tu non ti voglia tenere l'auto a vita. Quindi dire che chi sceglie una X3 o Q5 è un fanboy, vuol dire che non ha ancora capito come funziona il mercato dell'auto, almeno che non gliene frega niente perchè ha tanti soldi e sa già in partenza di non fare un buon affare. ma stiamo comunque parlando di due auto che come motori, allestimenti, prezzo e finiture sono simili. non è come confrontare un Heberhard e uno swatch...semmai Rolex vs Heberhard...tanto per buttarla sugli orologi . tutti segnano l'ora esatta...ma non sono la stessa cosa. Fabia e Serie 1 hanno un prestigio intrinseco ben differente... Si però sia Fabia che Serie 1, fanno le stesse cose........ solo che chi ha più soldi sceglie la Serie 1 per il motivo di cui abbiamo già parlato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 24, 2011, 22:32:34 pm |
|
Il problema e' che se lo facesse chi i soldi davvero li ha allora si...il problema e' che molte volte certe scelte le fa proprio chi non potrebbe permetterselo piu' di tanto...certi marchi vanno avanti principalmente solo a leasing...almeno da queste parti...
Anche qualche anno fa era così da noi, la gente si indebitava per avere una BMW. Adesso tutto è cambiato, per fortuna, la maggiora parte di chi compra BMW i soldi li ha, anche perchè la BMW Financial è diventata molto selettiva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 24, 2011, 22:35:01 pm |
|
questa cosa non l'ha mai scritta nessuno su questo forum... ed è inutile che continui a distorcere la realtà per portare il discorso su un piano diverso perchè hai finito gli argomenti... ce n'è già uno che lo fa abitualmente...
Secondo me tu oggi sei ubriaco ! Io ho provato con i 3.0 diesel di infiniti e i glk...la differenza è sugli 8000 circa...per X3 e Q5 lascio fare ai fan dei rispettivi marchi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 24, 2011, 22:38:22 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
E come discorso ci sta, tu dici preferisco la FX perchè mi piace di più esteticamente....e rispetto le tue idee. Se lo compri negli States sai che fai una buona scelta perchè ha un mercato, ma in Italia difficilmente faresti una scelta del genere almeno che tu non ti voglia tenere l'auto a vita. Quindi dire che chi sceglie una X3 o Q5 è un fanboy, vuol dire che non ha ancora capito come funziona il mercato dell'auto, almeno che non gliene frega niente perchè ha tanti soldi e sa già in partenza di non fare un buon affare.
abbi pazienza, ma se TU, venditore BMW, mi dici che l'X6 35i va di più e consuma "enormemente meno" (parole tue) di una FX37, e poi salta fuori che non è così manco di striscio... un utente del Pistone che pensa?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
france92 |
|
Aprile 24, 2011, 22:39:55 pm |
|
E come discorso ci sta, tu dici preferisco la FX perchè mi piace di più esteticamente....e rispetto le tue idee. Se lo compri negli States sai che fai una buona scelta perchè ha un mercato, ma in Italia difficilmente faresti una scelta del genere almeno che tu non ti voglia tenere l'auto a vita. Quindi dire che chi sceglie una X3 o Q5 è un fanboy, vuol dire che non ha ancora capito come funziona il mercato dell'auto, almeno che non gliene frega niente perchè ha tanti soldi e sa già in partenza di non fare un buon affare. io, potendo spendere, me ne sbatterei...ma il problema non si pone per ora e non reputo fanboy che compra X3 o Q5 ...il fanboy è altro, è uno che compra un prodotto è lo spaccia per migliore di tutti gli altri analoghi/simili per principio. Si però sia Fabia che Serie 1, fanno le stesse cose........ solo che chi ha più soldi sceglie la Serie 1 per il motivo di cui abbiamo già parlato.
entrambe ti portano dal punto A al punto B ...si, ma in che modo? vorrei fare una tirata di 300km con una Fabia e poi con una 1er, Giulietta, Golf e A3... sarei curioso di sapere come si comportano le altre in relazione alla Fabia...e soprattutto come ne uscirebbe la mia schiena
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
|