|
624 Visitatori + 0 Utenti = 624
|
|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 24, 2011, 23:29:17 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
bmwsport
Per curiosita' mi sono andato a vedere i consumi effettivi (prove 4R) tra una Infiniti FX 30d, una X5 3.0d ed una X6 35d
Da premettere che, come gia' detto prima, non ritengo certamente le Infiniti molto competitive come motori diesel (non sono nemmeno motori Nissan) mentre la BMW dovrebbe essere la regina inconstrastata del gasolio
Bene, X5 3.0d e FX 30 hanno potenza praticamente identica e consumi effettivi praticamente identici.....ed identica e' la Vmax ed accelerazione...persino la frenata (da 100 km/h) e' identica.
la X6 35d e' ovviamente piu' veloce della FX (20 km/h) ed un po' piu' scattante (ha oltre 40 CV in piu') ma consuma uguale alle altre 2 e frena lo stesso
Ripeto, prove 4R......quindi sulla carta non vedo tutta sta superiorita' BMW francamente....
Non ho letto la prova, ma già il fatto che la X635D consuma come la X530d è una grande cagata ! I consumi sono sensibilmente superiori sulla 35D e non di poco ! Per quello che continuo a dire che le riviste per me sono carta straccia !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 24, 2011, 23:31:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non ho letto la prova, ma già il fatto che la X635D consuma come la X530d è una grande cagata ! I consumi sono sensibilmente superiori sulla 35D e non di poco ! Per quello che continuo a dire che le riviste per me sono carta straccia !
Un momento..le riviste fanno prove molto "abbottonate" e velocita' codice......poi' in realta' chi ha il 35d pesta di piu' ovviamente, c'e' poco da fare....ricordo quando 4R diceva che la Lancia Thema turbo faceva 10 al litro....e li faceva veramente se camminavi con un piede da super piuma.... « Ultima modifica: Aprile 24, 2011, 23:33:48 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 24, 2011, 23:39:26 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Un momento..le riviste fanno prove molto "abbottonate" e velocita' codice......poi' in realta' chi ha il 35d pesta di piu' ovviamente, c'e' poco da fare....ricordo quando 4R diceva che la Lancia Thema turbo faceva 10 al litro....e li faceva veramente se camminavi con un piede da super piuma....
Non è il fatto di pestare di più....ci sono quasi 60Cv di differenza tra la 30D e la 40D ( ex 35D )....usandole allo stesso modo tutte e due i consumi sono differenti, e ti assicuro che ne guido tante di X6 anche perchè ne vendo tante e vado parecchio dai clienti per farle provare ! Certo se mi metto a velocità fissa magari i cosnumi si allineano, ma non nella realtà è ben diverso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 24, 2011, 23:42:23 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non è il fatto di pestare di più....ci sono quasi 60Cv di differenza tra la 30D e la 40D ( ex 35D )....usandole allo stesso modo tutte e due i consumi sono differenti, e ti assicuro che ne guido tante di X6 anche perchè ne vendo tante e vado parecchio dai clienti per farle provare ! Certo se mi metto a velocità fissa magari i cosnumi si allineano, ma non nella realtà è ben diverso.
Comunque le prove a cui mi riferisco sono del periodo 2008-2010, forse il 35d allora era meno potente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 25, 2011, 09:37:42 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Ma veramente se spendete 70-80.000 euro di auto andate a spulciare le differenze sui consumi?
E comunque, come detto nel caso comprassi un cassone io voglio sia lo spazio interno che il bagagliaio e quindi le Infiniti sono escluse in partenza (constatato di persona, niente riviste)
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
|