|
962 Visitatori + 0 Utenti = 962
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 25, 2011, 21:04:26 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Ah.... brutta cosa l'ignoranza.... Il GC 5.9 era noto per avere una frenata eccelsa per l'epoca, e ancor oggi validissima. Rilevamento di 4R: 100km/h - 0 -> 41,4 metri Rilevamento di Motortrend : 60 mph - 0 -> 126 piedi = 38,4 metri.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 25, 2011, 21:07:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ah.... brutta cosa l'ignoranza.... Il GC 5.9 era noto per avere una frenata eccelsa per l'epoca, e ancor oggi validissima. Rilevamento di 4R: 100km/h - 0 -> 41,4 metri Rilevamento di Motortrend : 60 mph - 0 -> 126 piedi = 38,4 metri. Allora frena al pari di una X6!!! (prova 4R)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 25, 2011, 21:22:58 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Allora frena al pari di una X6!!! (prova 4R)
Certamente, e batte ancor oggi un gran numero di auto odierne. Tsè, a questi giovani venditori manca la conoscenza di base .... e cioe' la conoscenza delle macchine che hanno fatto la storia.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 25, 2011, 22:13:40 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 25, 2011, 22:15:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alllllllllllllllloora se l'ha scritto 4r...... mi metti la fotocopia della prova ? Grazie ! Posto i dati rilevati da Motor Trend (prova di Gennaio 1998): 1998 Jeep 5.9 Limited: 0-30 mph 2.1 0-40 mph 3.3 0-50 mph 4.9 0-60 mph 6.8 0-70 mph 9.2 0-80 mph 12.2 Standing quarter mile, sec/mph 15.2/88.7 Braking, 60-0 mph, ft 126 ( 38.4 metri) Lateral acceleration, g 0.74 Speed through 600-ft slalom, mph 58.4 EPA fuel economy, city/hwy, mpg 13/16 Estimated range, city/hwy, mpg 299/368 Fonte: http://www.motortrend.com/roadtests/112_9801_battle_of_the_suv/specifications.htmllSaludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 26, 2011, 03:43:36 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Però...... di grazia con che differenza di cilindrata?
Si pero' devi considerare che il GC e' un fuoristrada tradizionale con telaio a longheroni, piu' pesante del X5 e con 1 o anche 2 marce meno (non so se la prova a cui si riferisce Mauring era del 3 marce o del 4 marce) ....e 6 decimi sui 400 m non sono proprio pochi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 26, 2011, 06:47:34 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Bhe quindi freni più lungo dell'audi del Dogui Ma piu' corto di moltissime macchine odierne e di praticamente tutti i fuoristrada (non SUV). E scommetto che se uno vuole comprarti un X6, tu lo sconsigli perchè frena troppo lungo.... . Molto meglio una 320. Però...... di grazia con che differenza di cilindrata?
Quello era il modello di punta a quell'epoca, e quello hanno provato. Se Bmw non era capace a far di meglio, cacchi loro. Comunque la 4.4 i aveva 45 cavalli in piu' e sicuramente almeno una marcia in piu' (il GC ne ha 3 + OD). Ah.... dimenticavo.... la 4.4 i usci' due anni dopo il GC. « Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 06:54:17 am da Mauring »
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 26, 2011, 09:28:01 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma piu' corto di moltissime macchine odierne e di praticamente tutti i fuoristrada (non SUV). E scommetto che se uno vuole comprarti un X6, tu lo sconsigli perchè frena troppo lungo.... . Molto meglio una 320. Miiiiiiiiiiiiii ma sai che non ho mai parlato di frenata ? Mi hai dato uno spunto per la vendita....una volta mi mettevo a spiegare, le funzioni di asciugatora dei dischi, l'anti feeding ( si scrive così ) ecc. ecc... Quello era il modello di punta a quell'epoca, e quello hanno provato. Se Bmw non era capace a far di meglio, cacchi loro. Comunque la 4.4 i aveva 45 cavalli in piu' e sicuramente almeno una marcia in piu' (il GC ne ha 3 + OD). Ah.... dimenticavo.... la 4.4 i usci' due anni dopo il GC.
Gran bel mezzo allora !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2011, 09:30:49 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Gran bel mezzo allora !
quello ormai è chiaro... sarebbe un mondo migliore se tutti avessero un GC 5.9... peccato che ne abbian fatti così pochi per soddisfare la richiesta mondiale... purtroppo solo i più scaltri sono riusciti ad accaparrarsene uno!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 26, 2011, 10:13:39 am |
Visitatore, , posts |
|
A parte il Grand Cherokee, che era il modello di punta della sua epoca (e viene dall'America, dove il Cruise control lo installano anche sulle biciclette), mi stupisco della politica VW che monta il cruise control su una macchina "plebea" come la mia ma non su una A4 che costa il doppio fà parte del gioco delgi optional e degli allestimenti. i presi un pack coi 17 gli xeno e altri optional ce n'era un altro con altri optional tra cui il cruise. sennò lo montavi come optional a 250 euro circa. ad esempio io l'avevo di serie sulla golf confortline ed era optioanl sulla sportline che veniva 2000 euro in più , ma aveva altri equipaggiamenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|