|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Aprile 26, 2011, 20:15:37 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
son stato in concessionaria honda e mi han fatto scegliere tra le originali, le sbs e le brembo (il meccanico mi ha consigliato le brembo, visto che rendono meglio delle originali, si scaldano abb. in fretta (x la guida anche in città) e hanno un'ottima resistenza x la guida + sportiva (uscite in montagna / eventuali uscite in pista). mi son fidato. 80€ la spesa totale (venerdì, dopo essere passato a cambiare le gomme, passo da loro a fare il cambio olio freni... che dite? tanto che ci sono, cambio pure quelle dietro anche se nn son finite?). speriamo bene... lui mi sembrava molto convinto una volta che gli ho fatto vedere la moto
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2011, 21:14:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io ho su le brembo vanno da dio vedrai non ne rimarrai deluso
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
gighen99 |
|
Aprile 27, 2011, 01:48:09 am |
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 27, 2011, 02:16:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la scala parte da 100°C,e per arrivarci occorre più di una frenata.se tocchi un disco dopo 2-3 frenate leggere non è caldo. probabilmente il prob è al di sotto dei 100°C..infatti bastano un paio di frenate per avere già ottima frenata dalle racing...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2011, 08:45:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In pratica le hai pagate 2/3 rispetto alle originali, tieni conto dei km che hai fatto e di quelli che farai con le nuove pastiglie. Per quelle dietro, guarda quanto ne hai, le puoi anche cambiare in un secondo tempo. Tra l'altro puoi cambiartele anche da solo, perché si possono togliere a pinza montata (sviti la vite che ferma le pastiglie, poi le sfili da dietro). Le anteriori invece, con le pinze radiali richiedono lo smontaggio della pinza dallo stelo, operazione semplice ma poi, a rigore, ti servirebbe la chiave dinamometrica per riavvitarle (il meccanico lo farà a mano al 99% comunque ). Sul tuo modello, penso che la Honda prescrivesse anche la sostituzione delle viti ad ogni smontaggio, oppure potrebbe già essere uno dei modelli in cui è possibile usare le stesse viti due volte (la seconda volta, con una coppia di serraggio lievemente maggiore).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
|
Aprile 29, 2011, 19:14:22 pm |
|
oggi son andato a cambiare gomme e poi pasticche...risultato: sono senza moto. quando il gommista mi ha smontato le gomme si è rifiutato di montare quelle nuove sui cerchi: - quello posteriore è ammaccato (molto ammaccato) e ha iniziato a cedere una "spalla" --> mi ha domandato come potessi camminare con un cerchio in quelle condizioni (non si può nemmeno aggiustare) - quello anteriore ha solo un'ammaccatura e sembra sia disallineato (mi pare abbia detto qualcosa del genere) --> idem come sopra. solo che questo era già stato raddrizzato e nn sa se si può fare di nuovo -.- morale della favola, ringrazio di nn essere andato a baciare l'asfalto e inizio a spiegarmi il perchè mi trovassi in quel modo male con quelle gomme ... ci credo che la moto nn stava in strada... in quelle condizioni forse il cerchio posteriore l'ho rimediato da una moto incidentata e riesco a cavarmela con un paio di cento euro... quello anteriore nn si trova (chi cade, di solito, l'anteriore lo batte quasi x forza -.- ) qualcuno di voi conosce un sito da cui si può acquistare qualcosa di decente e usato ? (quelli nuovi costano un occhio della testa). need help .
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2011, 07:18:51 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se su ebay annuncietti cerchio honda cbr 1000 qualcosa biene fuori
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
gighen99 |
|
Aprile 30, 2011, 11:51:55 am |
|
Ma come fanno a essere messi così male? Moto incidentata?
il concessionario dove l'ho comprata usata aveva detto di no (e spero che sia vero). è lui che mi fornisce il cerchio posteriore (e sembra molto + disponibile a "trattare" dopo che gli ho detto di aver scoperto che il cerchio davanti era già stato riequilibrato e che nn mi era stato comunicato). ho portato quello anteriore questa mattina in un'officina specializzata in queste cose, mi han detto che dandogli una scaldata possono farlo tornare praticamente come nuovo (e mi facevano sapere lunedì mattina). sinceramente non capisco come si possano essere rovinati in quel modo... soprattutto il cerchio dietro (se avessi preso una buca x ridurre il cerchio in quello stato, sicuramente sarei finito x terra pure io...). Quello davanti può essere stata una bella buca.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 30, 2011, 14:18:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
anche i miei hanno un bel bozzo...mai successo in passato, neanche con lo scooter che aveva le ruotine...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2011, 15:15:02 pm |
|
È l'occasione giusta per montare due Marchesini in alluminio forgiato. Ma come fanno a essere messi così male? Moto incidentata? si,si questo modello dicono vada bene:
|
|
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 01, 2011, 02:52:03 am |
|
cmq è assurdo che nn si trovino cerchi aftermarket come x le auto (a meno di nn andare su quelli in magnesio o carbonio...ma a quel punto mi conviene prendere di nuovo gli originali...che almeno costano la metà)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 01, 2011, 13:24:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
si,si questo modello dicono vada bene:
Ho scritto Marchesini cmq è assurdo che nn si trovino cerchi aftermarket come x le auto (a meno di nn andare su quelli in magnesio o carbonio...ma a quel punto mi conviene prendere di nuovo gli originali...che almeno costano la metà) Nelle auto, il cerchio ha una valenza estetica molto maggiore, il mercato dell'aftermarket punta molto su quello, perché spesso la qualità non è mica superiore all'originale... In campo moto il cerchio è meno evidente (tranne che per i retrotreni col monobraccio), quindi, chi lo cambia, lo fa perché vuole l'eccellenza tecnica (che costa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 02, 2011, 19:38:08 pm |
|
allora. ho cambiato il cerchio dietro con uno usato (come avevo ipotizzato) e quello davanti è stato rettificato (a detta anche del gommista è venuto un'opera d'arte). montati freni e gomme nuove e poi tornato a casa sotto la pioggia.... prima impressione : un'altra moto
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 03, 2011, 12:18:36 pm |
|
Dicesi suggestione
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|