|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2011, 13:53:33 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
approfittando della visita in concessionari aper il tagliando dei 90.000 km, oggi pomeriggio quando vado a ritirarla ho prenotato una prova di una A4 2.0 Tdi 143cv Multitronic.
Così finalmente provo questo cambio "frullatore" e mi faccio una idea se mi piace o meno. A dopo per i dettagli.
Leggero OT la zona Audi la stanno smantellando (internamente) perchè Audi ha deciso che gli showroom adesso si chiamano "Hangar" e non più "Terminal" con conseguente rifacimento di tutto (a spese del conce chiaramente) Loro sono riusciti a conservare la struttura esterna ma devono rifare tutto il dentro, ma in Audi volevano che buttassero giù tutto per modificare anche la forma esterna del padiglione. Il salone è stato costruito NUOVO da zero 6 anni fa, ed era ancora assolutamente perfetto (!) senza parole... fine OT
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 26, 2011, 13:56:46 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
approfittando della visita in concessionari aper il tagliando dei 90.000 km, oggi pomeriggio quando vado a ritirarla ho prenotato una prova di una A4 2.0 Tdi 143cv Multitronic.
Così finalmente provo questo cambio "frullatore" e mi faccio una idea se mi piace o meno. A dopo per i dettagli.
Leggero OT la zona Audi la stanno smantellando (internamente) perchè Audi ha deciso che gli showroom adesso si chiamano "Hangar" e non più "Terminal" con conseguente rifacimento di tutto (a spese del conce chiaramente) Loro sono riusciti a conservare la struttura esterna ma devono rifare tutto il dentro, ma in Audi volevano che buttassero giù tutto per modificare anche la forma esterna del padiglione. Il salone è stato costruito NUOVO da zero 6 anni fa, ed era ancora assolutamente perfetto (!) senza parole... fine OT
Per il multitronic non ti bastava passare in Piaggio? La Vespa è anche più cool La faccenda degli show room è una strozzinata..anche perchè indovinate poi chi deve pagare realmente i costi?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 26, 2011, 13:58:55 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Per il multitronic non ti bastava passare in Piaggio? La Vespa è anche più cool La faccenda degli show room è una strozzinata..anche perchè indovinate poi chi deve pagare realmente i costi? L'acquirente finale?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2011, 13:59:45 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Per il multitronic non ti bastava passare in Piaggio? La Vespa è anche più cool La faccenda degli show room è una strozzinata..anche perchè indovinate poi chi deve pagare realmente i costi? è chiaro che alla fine il conto lo pagano i clienti. Dipende sempre se c'è gente disposta a pagare per quello che vendono. Tra l'altro la manodopera Audi adesso costa 60 euro + iva all'ora (ufficialmente)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 26, 2011, 14:06:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Dipende sempre se c'è gente disposta a pagare per quello che vendono. Certo. Però ho l'impressione che si stia camminando troppo sul filo del rasoio contando troppo sul fatto che il cliente sarà disposto a pagare il prezzo che chiedi in virtù del marchio. Stanno scivolando pericolosamente verso quella che viene chiamata "overconfindence". Quando tutto va bene sei un figo della madonna, ma se si incrina appena appena qualcosa diventa un'ecatombe. IMHO imporre il rifacimento di showroom che hanno rispettato gli standard fino a un minuto prima è una cosa che si può evitare. Sono ok, hai il marchio, hai i prodotti, hai una clientela fedele...non tirare troppo la corda... Tra l'altro la manodopera Audi adesso costa 60 euro + iva all'ora (ufficialmente) Appunto. Si paghi, ma visto che generalmente la gente i soldi non se li stampa in casa, pur con tutta la comprensione del mondo sui costi enormi di una concessionaria...un filo di amaro in bocca rimane.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2011, 14:15:40 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Certo. Però ho l'impressione che si stia camminando troppo sul filo del rasoio contando troppo sul fatto che il cliente sarà disposto a pagare il prezzo che chiedi in virtù del marchio. Stanno scivolando pericolosamente verso quella che viene chiamata "overconfindence". Quando tutto va bene sei un figo della madonna, ma se si incrina appena appena qualcosa diventa un'ecatombe.
IMHO imporre il rifacimento di showroom che hanno rispettato gli standard fino a un minuto prima è una cosa che si può evitare. Sono ok, hai il marchio, hai i prodotti, hai una clientela fedele...non tirare troppo la corda...
Appunto. Si paghi, ma visto che generalmente la gente i soldi non se li stampa in casa, pur con tutta la comprensione del mondo sui costi enormi di una concessionaria...un filo di amaro in bocca rimane.
quoto assolutamente tutto, non volevo essere polemico ma rimarcare in qualche modo i tuoi concetti.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 26, 2011, 14:16:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
approfittando della visita in concessionari aper il tagliando dei 90.000 km, oggi pomeriggio quando vado a ritirarla ho prenotato una prova di una A4 2.0 Tdi 143cv Multitronic.
Così finalmente provo questo cambio "frullatore" e mi faccio una idea se mi piace o meno. A dopo per i dettagli.
prima volta che guida una A4 8k? ne sarai piacevolmente sorpreso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2011, 14:18:19 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
prima volta che guida una A4 8k?
ne sarai piacevolmente sorpreso.
sì, e infatti sono curioso di vedere rispetto alla mia quale evoluzione ci sia stata.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 26, 2011, 14:20:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
della gestione della divisione italiana del gruppo vw sono in parecchi a dire peste e corna...facessero qualche sondaggio vero i tedeschi e decapitassero qualche centro di responsabilità
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 26, 2011, 14:23:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
della gestione della divisione italiana del gruppo vw sono in parecchi a dire peste e corna...facessero qualche sondaggio vero i tedeschi e decapitassero qualche centro di responsabilità
confermo io quando parlai con loro mi trovai malissimo, diversamente il cocnessionario che mi ha sempre trattato bene per quanto lo riguarda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2011, 18:10:35 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
posticipato a martedì prossimo... che palle.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 26, 2011, 20:13:40 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Cheppalle !! Intanto inventati qualcosa.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 03, 2011, 11:04:19 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
come da titolo, oggi ho provato il multitronic, 8 marce.
Montato su una A4 Avant 143cv, cerchi da 17.
in una parola: OTTIMO! Il cambio è molto fluido e senza il minimo trascinamento, risponde bene e in modalità "S" diventa anche "sportivo" (le virgolette sono d'obbligo). Le palette al volante (optional) sono molto immediate e specialmente in scalata simulano la scalata di un cambio manuale aiutando molto il freno motore. In partenza parte subito senza l'inerzia degli automatici tradizionali e i cambi di marcia sono quasi inavvertibili. In questo breve test ho cercato di simulare le tipiche condizioni, scalate, accelerate, modalità manuale, riprese e si è sempre comportato molto bene senza incertezze.
Dopo questa prova ho già scelto la sostituta della mia attuale, ma non prima di qualche mese. Che si sa circa l'eventuale restyling?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|