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783 Visitatori + 1 Utente = 784
&re@
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Aprile 27, 2011, 11:25:37 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Rilevazioni fatte con cerchi da 19" e non con i 17" Ma se tanto poi le vendete praticamente tutte con i 19", perché la massa si sente minorata senza il cerchio grosso, chissenefrega di sapere come va con i 17"?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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bmwsport |
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Aprile 27, 2011, 12:10:27 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Ma chissene frega dello 0-100 su un suv!
Ma siamo veramente alla frutta...
Ti fa capire quanto sia brillante da guidare, mica per fare gli spari al semaforo !
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Aprile 27, 2011, 12:22:53 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Piccolo aneddoto mezzo OT:
l'altra mattina in tangenziale intasata, poco prima della mia uscita vedo nello specchio DESTRO due fari che arrivano in tromba (ad almeno 130 all'ora, robe da galera) sulla corsia di emergenza. Mi sposto sulla corsa di decelerazione con cautela perchè mi accerto che questo bisonte (è un ML) si accorga di me e rallenti... Mi vede, per fortuna, e mi si appicca al paraurti. Sono molto infastidito. L'uscita è una doppia S con asfalto nuovo, una meraviglia. Esco accelerando e affronto la S a mio modo, vivace ma sempre con morigerazione. Già dopo la prima curva il camion ha perso 10 metri, dopo la seconda, immessi sulla statale gli ho dato 50 metri minimo col mio catrame da 100 cv e assetto normale (ad eccezione dei 17). Lui esce in un modo spropositato, un rollio imbarazzante, sottosterzo apparente (o idiota al volante) per cui riesce pure a smusare nella corsia opposta della statale. Arrivati sul dritto io mollo, e lui (quasi in curva ovviamente) mi passa potente dei suoi... boh 300 cv? Non so, quanti ne abbia, è un ML450cdi. Ebbene avere barcate di cv su un SUV e poi non riuscire a star dietro ad una Golf diesel base per me equivale a dire che sono completamente inutili. Meglio essere sempre più grossi, comodi e appariscenti. Molto più appagante.
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Aprile 27, 2011, 12:25:24 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Ti fa capire quanto sia brillante da guidare, mica per fare gli spari al semaforo !
Ma non è assolutamente vero... dai, lo sanno anche i muli. La golf che ho io va un cazz, però è piacevolissima da guidare, ti sembra quasi che vada ogni tanto. La Mazda che avevo prima, secondo le prove strumentali, faceva anche 7 netti sullo 0-100 eppure faceva addormentare. Il mio catrame farà 11 secondi... forse 10.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 27, 2011, 12:36:06 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Piccolo aneddoto mezzo OT:
l'altra mattina in tangenziale intasata, poco prima della mia uscita vedo nello specchio DESTRO due fari che arrivano in tromba (ad almeno 130 all'ora, robe da galera) sulla corsia di emergenza. Mi sposto sulla corsa di decelerazione con cautela perchè mi accerto che questo bisonte (è un ML) si accorga di me e rallenti... Mi vede, per fortuna, e mi si appicca al paraurti. Sono molto infastidito. L'uscita è una doppia S con asfalto nuovo, una meraviglia. Esco accelerando e affronto la S a mio modo, vivace ma sempre con morigerazione. Già dopo la prima curva il camion ha perso 10 metri, dopo la seconda, immessi sulla statale gli ho dato 50 metri minimo col mio catrame da 100 cv e assetto normale (ad eccezione dei 17). Lui esce in un modo spropositato, un rollio imbarazzante, sottosterzo apparente (o idiota al volante) per cui riesce pure a smusare nella corsia opposta della statale. Arrivati sul dritto io mollo, e lui (quasi in curva ovviamente) mi passa potente dei suoi... boh 300 cv? Non so, quanti ne abbia, è un ML450cdi. Ebbene avere barcate di cv su un SUV e poi non riuscire a star dietro ad una Golf diesel base per me equivale a dire che sono completamente inutili. Meglio essere sempre più grossi, comodi e appariscenti. Molto più appagante.
Anch'io, tanti anni fa, feci piantare sul guard-rail un Range Rover con la Ritmo 105, sul curvone all'uscita dalla tangenziale di Mogliano. Mi stava appiccicato al paraurti, io non ho mollato apposta (anche perchè conoscevo la curva a menadito), e quando la curva ha stretto la Ritmo ha curvato e il Range no. Pero' mi sento di dire una cosa: se il guidatore e' scafato e magari conosce la strada, la differenza tra le varie macchine non e' che sia poi tanta. Lo vedo dalle velocità di percorrenza delle curve, che si assomigliano tantissimo con tutte le macchine che ho avuto, che sono assai diverse tra loro. E la riprova la si ha in montagna in discesa, dove gente del luogo puo' maciullarti con qualsiasi mezzo, ivi compresi i furgoni, anche se sulla carta hai un mezzo ben superiore.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 27, 2011, 13:32:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Pero' mi sento di dire una cosa: se il guidatore e' scafato e magari conosce la strada, la differenza tra le varie macchine non e' che sia poi tanta. Lo vedo dalle velocità di percorrenza delle curve, che si assomigliano tantissimo con tutte le macchine che ho avuto, che sono assai diverse tra loro. E la riprova la si ha in montagna in discesa, dove gente del luogo puo' maciullarti con qualsiasi mezzo, ivi compresi i furgoni, anche se sulla carta hai un mezzo ben superiore.
Verissimo...
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Panama: "Where the World meets"
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Aprile 27, 2011, 13:39:11 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Esatto...sono soddisfazioni che ci si prende con i maleducati che suonano alla precedenza o che superano nei pressi di un semaforo rosso...mi danno sui nervi...
Ps. Non serve la strada di montagna...basta la rotatoria con gente così:
"Sono a 20 all'ora, in seconda, aspetta che giro il volante, la trazione integrale sta lavorando, 25 all'ora, sento il traction control che è entrato...la gomma sembra tenere ma è al limite, freccia a destra, giro il volante, tutto dentro a 30 all'ora, fiuuuu...ce l'ho fatta...brivido...".
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 27, 2011, 14:45:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non serve la strada di montagna...basta la rotatoria con gente così: "Sono a 20 all'ora, in seconda, aspetta che giro il volante, la trazione integrale sta lavorando, 25 all'ora, sento il traction control che è entrato...la gomma sembra tenere ma è al limite, freccia a destra, giro il volante, tutto dentro a 30 all'ora, fiuuuu...ce l'ho fatta...brivido...".
Ma che Suv hai guidato?? Un Lada Niva?? Dinamicamente, nella guida "sportiva" (ma non al limite) le differenze fra un Suv ed una berlina di pari dimensioni non sono grandi... Prova per esempio a guidare una MB Classe C e poi un GLK sullo stesso percorso, oppure anche una serie 3 vs X3, A4 vs Q5, ecc. Certo, in curva rollano un po' di più, ma a livello di velocità di percorrenza in curva non ci sono differenze particolarmente grandi. La differenza è MOLTO più marcata per esempio fra un X5 ed un fuoristrada "vero" tipo Toyota Land Cruiser, molto più marcata di quanto non sia fra serie 5 ed X5.
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 27, 2011, 14:54:32 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Ma che Suv hai guidato?? Un Lada Niva?? Dinamicamente, nella guida "sportiva" (ma non al limite) le differenze fra un Suv ed una berlina di pari dimensioni non sono grandi... Prova per esempio a guidare una MB Classe C e poi un GLK sullo stesso percorso, oppure anche una serie 3 vs X3, A4 vs Q5, ecc. Certo, in curva rollano un po' di più, ma a livello di velocità di percorrenza in curva non ci sono differenze particolarmente grandi. La differenza è MOLTO più marcata per esempio fra un X5 ed un fuoristrada "vero" tipo Toyota Land Cruiser, molto più marcata di quanto non sia fra serie 5 ed X5. Ma lui credo parlasse della gente seriamente impedita che abitualmente li guida.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Aprile 27, 2011, 15:23:27 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ma lui credo parlasse della gente seriamente impedita che abitualmente li guida. Yes =3
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Aprile 27, 2011, 15:38:03 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Ma che Suv hai guidato?? Un Lada Niva?? Dinamicamente, nella guida "sportiva" (ma non al limite) le differenze fra un Suv ed una berlina di pari dimensioni non sono grandi... Prova per esempio a guidare una MB Classe C e poi un GLK sullo stesso percorso, oppure anche una serie 3 vs X3, A4 vs Q5, ecc. Certo, in curva rollano un po' di più, ma a livello di velocità di percorrenza in curva non ci sono differenze particolarmente grandi. La differenza è MOLTO più marcata per esempio fra un X5 ed un fuoristrada "vero" tipo Toyota Land Cruiser, molto più marcata di quanto non sia fra serie 5 ed X5. Rimangono tutti mezzi da jungla, non da curve...
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Loggato
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bmwsport |
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Aprile 27, 2011, 15:56:20 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Ma non è assolutamente vero... dai, lo sanno anche i muli. La golf che ho io va un cazz, però è piacevolissima da guidare, ti sembra quasi che vada ogni tanto. La Mazda che avevo prima, secondo le prove strumentali, faceva anche 7 netti sullo 0-100 eppure faceva addormentare. Il mio catrame farà 11 secondi... forse 10.
Mi sa che hai allora delle percezioni distorte
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 27, 2011, 16:18:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Rimangono tutti mezzi da jungla, non da curve... Sicuramente non sono veicoli concepiti per andare forte sulle curve o in pista; sicuramente alcune declinazioni come X6 e Cayenne se la cavano molto bene, ma lo scopo principale di queste vetture è un'altro. Del resto anche una vettura come Bmw serie 3 (o altre vetture nella sua caterogia) non è fatta per andare forte in curva, come anche utilitarie particolarmente pepate. Vanno benone, specie in alcune versioni, ma sono fatte per fare mediamente bene tutto ciò che ci si aspetta da una berlina, utilitaria, coupe sportiva, ecc. Per le curve (solo curve), meglio attrezzarsi con veicoli ben più specialistici, e non sto parlando di Ferrari e Porsche, ma di veicoli molto più leggeri, quali per esempio Catheram, Megabusa, etc...
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Panama: "Where the World meets"
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