|
767 Visitatori + 1 Utente = 768
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2011, 16:33:59 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mi sa che hai allora delle percezioni distorte
no è il turbo che falsa le sensazioni
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 27, 2011, 16:35:33 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Concordo.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 27, 2011, 16:50:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sicuramente non sono veicoli concepiti per andare forte sulle curve o in pista; sicuramente alcune declinazioni come X6 e Cayenne se la cavano molto bene, Alessandro Consentimi di dissentire......ovvio se non troppo forte "non al limite" e grazie al ciucco, rollano, l'inerzia non la puoi eliminare........per esempio guarda i tempi che fanno ad esempio al Ring questi cassoni rispetto anche a berline di pari dimensioni e potenza (peso ovviamente no perche' un SUV sara' sempre piu' pesante) La tanto vantata X6 gira con gli stessi tempi di un monovolume "sportivo" con quasi meta' dei cavalli.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 27, 2011, 16:57:10 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Bhe essendo un appassionato di auto dovrebbe saperlo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 27, 2011, 17:02:00 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Sta solo parlando di piacevolezza, mica di prestazioni... Se la Mazda tira di brutto a 7000 giri ma sotto è morta etc etc etc ci siamo capiti no?
Ma non penso che il motore diuna macchina che fa 7s da 0-100 sia proprio morto ai bassi, almeno che no sia un motore degli anni 90
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 27, 2011, 17:16:53 pm |
|
La tanto vantata X6 gira con gli stessi tempi di un monovolume "sportivo" con quasi meta' dei cavalli.....
Bah, li' conta tanto chi guida. Comunque, da quel che si legge qui: http://www.fastestlaps.com/tracks/nordschleife.htmlla X6 xdrive 50i, guidata dalla stessa rivista, ha fatto 12 secondi e mezzo piu' di una Elise SC, che su quasi 9 minuti non mi sembrano poi tanti, vista l'enorme differenza di tipologia tra le due auto.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2011, 17:20:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sicuramente non sono veicoli concepiti per andare forte sulle curve o in pista; sicuramente alcune declinazioni come X6 e Cayenne se la cavano molto bene, ma lo scopo principale di queste vetture è un'altro.
Alessandro, Consentimi di dissentire......ovvio se non troppo forte "non al limite" e grazie al ciucco, rollano, l'inerzia non la puoi eliminare........per esempio guarda i tempi che fanno ad esempio al Ring questi cassoni rispetto anche a berline di pari dimensioni e potenza (peso ovviamente no perche' un SUV sara' sempre piu' pesante) La tanto vantata X6 gira con gli stessi tempi di un monovolume "sportivo" con quasi meta' dei cavalli.....
Ciao Domenico, nel mio post ho evidenziato chiaramente che i SUV non sono veicoli fatti per andare forte sulle curve, che il loro scopo è un'altro Semplicemente sto robadendo che alcune vetture come X6 e Cayenne se la cavano piuttosto bene, relativamente parlando. Non mi azzarderei mai di dire che vadano meglio di una berlina con caratteristiche "sportive". Nell'uso reale, giornaliero, in termini dinamici i SUV hanno un comportamento abbastanza vicino a quello di una berlina (nella guida non al limite). E' ovvio che poi nella guida veramente al limite (condizioni non sempre replicabili su strade aperte al pubblico) i SUV siano in grosse difficoltà rispetto a vetture più basse e leggere
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
|
Aprile 27, 2011, 17:33:01 pm |
|
Bah, li' conta tanto chi guida. Comunque, da quel che si legge qui: http://www.fastestlaps.com/tracks/nordschleife.htmlla X6 xdrive 50i, guidata dalla stessa rivista, ha fatto 12 secondi e mezzo piu' di una Elise SC, che su quasi 9 minuti non mi sembrano poi tanti, vista l'enorme differenza di tipologia tra le due auto. Al pari di una Opel Zafira OPC.....o di una Range Rover....non e' che vada particolarmente meglio di altri cassoni.... Semplicemente sto robadendo che alcune vetture come X6 e Cayenne se la cavano piuttosto bene, relativamente parlando Certo...le imbottiscono di cavalli e sono dure come cassepanche........rispetto ad altri cassoni magari spuntano qualcosa meglio...anche se poi non cosi' tanto a vedere che il Range Rover gira con gli stessi tempi... Nell'uso reale, giornaliero, in termini dinamici i SUV hanno un comportamento abbastanza vicino a quello di una berlina Si e se ti mantieni a velocita' codice sono proprio identici..... Alessa' li ho guidati i SUV "sportivi"...uno lo abbiamo pure avuto in casa...appena spingi un po' la differenza si sente subito...... « Ultima modifica: Aprile 27, 2011, 17:42:42 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 27, 2011, 17:37:10 pm |
|
Al pari di una Opel Zafira OPC.....o di una Range Rover....non e' che vada particolarmente meglio di altri cassoni....
Vabbeh, hai detto niente. La Zafira OPC non e' che sia ferma, e pesa mooolto meno dell'X6. Si diceva che, tutto sommato, non e' giusto considerarli dei barconi immobili nel traffico normale, e neanche delle superlumache nella guida allegra. Poi in pista e' chiaro che si vedono i limiti, ma in pista non ci vai mai e quindi non te ne accorgi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2011, 17:39:13 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma non penso che il motore diuna macchina che fa 7s da 0-100 sia proprio morto ai bassi, almeno che no sia un motore degli anni 90
mica vero...dipende molto anche dai rapporti del cambio...ad esempio quando uso lo Scudo 2.0 140CV in prima mi sembra che spinga molto più forte della Clio...peccato che a 4500 giri quando cambio sono a 30 all'ora...ma quando a 1500 giri attacca la turbina (ed è scarico) sembra un aereo...un po' perchè sei in alto, un po' perchè fa molto rumore di turbina...un po' perchè è un cassone enorme che sembra assurdo vada così forte (poi in realtà fa lo 0-100 in 12", che non è neanche male contando che son 5 metri di furgone)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
|
Aprile 27, 2011, 17:41:19 pm |
|
Vabbeh, hai detto niente. La Zafira OPC non e' che sia ferma, e pesa mooolto meno dell'X6.
Si diceva che, tutto sommato, non e' giusto considerarli dei barconi immobili nel traffico normale, e neanche delle superlumache nella guida allegra. Poi in pista e' chiaro che si vedono i limiti, ma in pista non ci vai mai e quindi non te ne accorgi.
Tu non fai testo...ormai ti sei convertito ai camion!!! Nel traffico normale non li ho mai considerati fermoni.......sul dritto tirano...i cavalli ce li hanno.....poi il fatto non e' tanto l'esser lumache come tempistica pura nella guida allegra.....semplicemente non divertono e danno una sensazione di impacciato anche se poi grazie magari a mille diavolerie elettroniche riescono a fare numeri discreti..... Quelli poi piu' sportiveggianti li trovo assurdamente rigidi cosa che contrasta la natura di questi veicoli...dovrebbero offrire una buona comodita'....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 27, 2011, 17:41:56 pm |
|
Certo...le imbottiscono di cavalli e sono dure come cassepanche........rispetto ad altri cassoni magari spuntano qualcosa meglio...anche se poi non cosi' tanto a vedere che il Range Rover gira con gli stessi tempi...
Si, ma che Range gira con gli stessi tempi ? La Range Sport, mica quella normale ! E se guardi indietro nei tempi scopri che la X6 fa 15 secondi in meno della Grande Punto Abarth esseesse.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|