|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2011, 23:37:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Su questo, Alessandro, quoto Domenico: un cesso (dal punto di vista estetico) resta un cesso anche se è l'auto più venduta sulla Terra. Però, come ho detto, pure i cessi hanno il loro fascino...
Ma vedi...anche a me a volte è capitato in passato di definire uno schifo vetture che poi hanno avuto successo. Il giudizio "Cesso" è un voto estetico che può essere molto soggettivo. Il fatto che - per me - un determinata vettura possa essere uno schifo, nessuno me lo può contestare, e la mia personale - soggettiva - opinione. Ma se i risultati di vendita di tale vettura dicono il contrario, e' oggettivamente plausibile che sia io a sbagliarmi, dato che per il mercato tale vettura non è stata uno schifo Prova a dire a tutti quelli che hanno acquistato un determinato modello - esempio, una X6 - che la loro vettura è uno schifo... Ti diranno che non è vero: è la tua opinione contro la loro. E il mercato - purtroppo - da in questo caso ragione a loro.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 27, 2011, 23:40:35 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
T'ho detto: ci provo. Se riesco a farmi "introdurre" correttamente, e se mi lasciano portare dove dico io, posso stare tranquillo e fare il pirla a dovere. Però dubito che ne abbiano una a benzina in prova... Perchè benzina? non va bene il diesel da provare ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 27, 2011, 23:43:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma vedi...anche a me a volte è capitato in passato di definire uno schifo vetture che poi hanno avuto successo. Il giudizio "Cesso" è un voto estetico che può essere molto soggettivo. Il fatto che - per me - un determinata vettura possa essere uno schifo, nessuno me lo può contestare, e la mia personale - soggettiva - opinione. Ma se i risultati di vendita di tale vettura dicono il contrario, e' oggettivamente plausibile che sia io a sbagliarmi, dato che per il mercato tale vettura non è stata uno schifo Prova a dire a tutti quelli che hanno acquistato un determinato modello - esempio, una X6 - che la loro vettura è uno schifo... Ti diranno che non è vero: è la tua opinione contro la loro. E il mercato - purtroppo - da in questo caso ragione a loro. Alessandro.....il mercato ha ragione per quanto riguarda il successo commerciale di un prodotto...non necessariamente se sia bello o utile... I film di Vanzina spesso sbaragliano i botteghini rispetto ad altre pellicole....ma nessuno dira' mai che sono dei gran film....... Qualche anno fa in America e' esplosa la moda delle Crocs....orrende scarpe in resina schiumosa dai colori sgargianti.......dovevi mollare bei soldi per comprarne un paio.....tu te le metteresti mai??? ...e ripeto, il marchio vende e vende tanto, c'e' poco da fare.....mi pare che hai fatto l'MBA se non sbaglio....lo sai benissimo cosa e' il brand equity. « Ultima modifica: Aprile 27, 2011, 23:46:18 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 27, 2011, 23:45:41 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma vedi...anche a me a volte è capitato in passato di definire uno schifo vetture che poi hanno avuto successo. Il giudizio "Cesso" è un voto estetico che può essere molto soggettivo. Il fatto che - per me - un determinata vettura possa essere uno schifo, nessuno me lo può contestare, e la mia personale - soggettiva - opinione. Ma se i risultati di vendita di tale vettura dicono il contrario, e' oggettivamente plausibile che sia io a sbagliarmi, dato che per il mercato tale vettura non è stata uno schifo Prova a dire a tutti quelli che hanno acquistato un determinato modello - esempio, una X6 - che la loro vettura è uno schifo... Ti diranno che non è vero: è la tua opinione contro la loro. E il mercato - purtroppo - da in questo caso ragione a loro. Ale, stiamo dicendo la stessa cosa, solo partendo dagli estremi opposti: il soggettivo giudizio estetico contrario non esclude il successo di una vettura. Di contro, il fatto che una vettura abbia un enorme successo non esclude che il singolo possa lo stesso giudicarla negativamente dal mero punto di vista estetico.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 27, 2011, 23:46:37 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Perchè benzina? non va bene il diesel da provare ?
Perché io la vorrei a benzina, magari V8...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
saturn_v |
|
Aprile 27, 2011, 23:49:33 pm |
|
Ale, stiamo dicendo la stessa cosa, solo partendo dagli estremi opposti: il soggettivo giudizio estetico contrario non esclude il successo di una vettura. Di contro, il fatto che una vettura abbia un enorme successo non esclude che il singolo possa lo stesso giudicarla negativamente dal mero punto di vista estetico. Esatto.....puoi sempre trovare uno che ti dira' in cuor suo che trova la Rapide orrenda.......ma sul X6 ne troverai molti di piu'.... e la X6 secondo me vende anche quando gli la acquista pensa che sia oggettivamente brutta (come tu stesso hai ammesso...comunque ti affascina) vende perche' e' un mezzo esagerato che fa status...estremo... Anni fa era cosi' con l'Hummer che ha avuto il suo momento d'oro....ritieni l'Hummer un bel veicolo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 27, 2011, 23:50:09 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Alessandro.....il mercato ha ragione per quanto riguarda il successo commerciale di un prodotto...non necessariamente se sia bello o utile...
I film di Vanzina spesso sbaragliano i botteghini rispetto ad altre pellicole....ma nessuno dira' mai che sono dei gran film.......
...e ripeto, il marchio vende e vende tanto, c'e' poco da fare.....mi pare che hai fatto l'MBA se non sbaglio....lo sai benissimo cosa e' il brand equity.
Si ma una cosa che sta succedendo e che difficilmente accadeva o è accaduto con l'X5, è che molti sostituiscono la propria X6 con un altra X6. quindi non si tratta solo di brand, ma si tratta soltanto che la concorrenza ancora non è stata in grado di fare un mezzo simile. E' inutile negare i film di Vanzina sbaragliano i botteghini perchè tanto costa sempre 7€ vedere il film, ma qua si tratta di vetture da 75/80000€... se tutti ragionassero come su il pistone si dovrebbe vedere una marea di Cayman,Boxster, Lotus, Gtr, M3 ecc. ecc. Evidentemente la maggioranza la pensa diversamente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Aprile 27, 2011, 23:53:10 pm |
|
Si ma una cosa che sta succedendo e che difficilmente accadeva o è accaduto con l'X5, è che molti sostituiscono la propria X6 con un altra X6. quindi non si tratta solo di brand, ma si tratta soltanto che la concorrenza ancora non è stata in grado di fare un mezzo simile. E' inutile negare i film di Vanzina sbaragliano i botteghini perchè tanto costa sempre 7€ vedere il film, ma qua si tratta di vetture da 75/80000€... se tutti ragionassero come su il pistone si dovrebbe vedere una marea di Cayman,Boxster, Lotus, Gtr, M3 ecc. ecc.
Evidentemente la maggioranza la pensa diversamente
Se fai le debite proporzioni e' la stessa cosa....la gente che compra l'X6 in genere lo tiene poco...lo prende in leasing, cambia auto spesso.....passera' alla moda nuova del momento......scommetto che avra' un crollo verticale non appena la moda passa...come tanti anni fa le station wagon in Italia.....dopo qualche anno te le tiravano addosso usate ma non le voleva nessuno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|