|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2011, 12:16:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Porsche ha confermato ufficialmente la 911 GT3 RS 4.0, dopo le prime immagini apparse ieri in rete. La più estrema delle GT3 sarà costruita in 600 esemplari ispirandosi alla GT3 RSR da competizione, dalla quale riprende sia alcune soluzioni aerodinamiche, sia alcuni componenti del propulsore aspirato portato a 4 litri, con pistoni forgiati e parti in titanio. Capace di 500 Cv ad 8250 giri e 460 Nm di coppia massima a 5750 giri, ha una potenza specifica di 125 Cv/litro e consente di toccare i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi ed i 200 km/h in meno di 12 secondi. L’unica trasmissione disponibile è quella manuale a 6 rapporti, con scalatura specifica per l’ottimizzazione delle prestazioni in circuito.
La GT3 RS 4.0 dichiara un peso di 1360 kg, grazie all’uso di fibra di carbonio per cofano e parafanghi anteriori, interni semplificati, superfici vetrate in materiale leggero e sedili monoscocca: il rapporto peso potenza scende quindi a 2,72 kg/Cv. La nuova veste aerodinamica, con gli stabilizzatori inseriti nel paraurti anteriore e la grande ala posteriore, garantisce una pressione di 190 kg alla velocità massima. Il nuovo modello è stato capace di segnare un tempo di 7 minuti e 27 secondi sul tracciato del Nurburgring, contro i 7.33 della GT3 RS da 450 Cv attuale. La GT3 RS 4.0 sarà proposta a partire dal mese di Luglio 2011 ad un prezzo indicativo Europeo di 178.596 Euro tasse incluse (circa 25.000 Euro in più della GT3 RS 3.: sconosciuto il numero di esemplari destinati al mercato italiano, così come l’eventuale disponibilità di altre colorazioni oltre a quella Bianca con strisce argento e rosso delle foto ufficiali.Fonte: http://www.autoblog.it/post/32880/porsche-911-gt3-rs-40-dati-ufficiali
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 28, 2011, 23:40:54 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 29, 2011, 19:20:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Porsche ha aperto un minisito dedicato alla nuova 911 GT3 RS 4.0, dove oltre a pubblicare nuove immagini (che svelano una inedita livrea nera), fornisce anche molti dati aggiuntivi rispetto a quelli del comunicato stampa. Apprendiamo quindi che il boxer da 3.996 cm cubici, capace di 500 Cv ad 8250 giri e 460 Nm di coppia massima è dotato di lubrificazione a carter secco, sistema Varioram con doppio variatore di fase e supporti motore attivi. La gestione elettrica è affidata alla centralina Bosch Motronic ME7.8.2, mentre l’aspirazione può contare sull’airbox in carbonio e su condotti di lunghezza differenziata con valvole di controllo. L’impianto di scarico in lega leggera è costituito da due presilenziatori, due catalizzatori e silenziatore in titanio con doppia uscita centrale.
La trasmissione manuale a 6 rapporti è collegata ad un differenziale autobloccante, con valori di blocco del 28% in decelerazione e 40% in accelerazione. E’ presenta il sistema PSM di controllo di trazione e stabilità, con possibilità di esclusione totale dei controlli in due fasi. La GT3 RS 4.0 è dotata inoltre di nuovi cerchi in lega da 19″ con fissaggio monodado: sull’asse anteriore il canale misura 9 pollici con pneumatici 245/35, mentre al posteriore il canale è pari a 12 pollici con pneumatici 325/30. L’assetto, più basso di 30 mm rispetto alla 911 Carrera, è totalmente regolabile e montato su uniball, con possibilità di passare dalla modalità Normale a quella Sport del sistema elettronico di gestione PASM, completato in opzione dal sistema di sollevamento anteriore. L’impianto frenante di serie propone pinze freni in alluminio con 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori. I dischi freno componibili, con supporto centrale in alluminio misurano 380 mm anteriormente e 350 mm posteriormente, mentre solo in opzione è disponibile il sistema PCCB carboceramico con dischi più leggeri del 50%.
La Porsche 911 GT3 RS 4.0 è dotata di serie del pacchetto ClubSport che comprende Rollbar posteriore, cintura di sicurezza a 6 punti per il guidatore, estintore di bordo e predisposizione per lo stacca batteria. In opzione è disponibile anche la parte anteriore del rollbar, mentre i sedili sono disponibili in tre versioni: in fibra di carbonio a guscio, in pelle ed alcantara con regolazione manuale, privi di airbag lateriali e peso totale di 10 kg ciascuno, a guscio in lega leggera con schienale ribaltabile, oppure nella versione sportiva adattiva senza sovrapprezzo, con airbag e regolazioni elettriche. L’abitacolo è inoltre rivestito in leggera Alcantara con profili personalizzati in fibra di carbonio e loghi RS 4.0 e può essere ordinato in versione rosso/nero o totalmente nero.
Venendo ai dati ufficiali, completiamo quanto già annunciato nel comunicato ufficiale. La 911 GT3 RS 4.0 dichiara un peso a secco di 1360 kg, inferiore di 10 kg rispetto alla GT3 RS 3.8: questo è stato possibile grazie al cofano anteriore e passaruota anteriori in fibra di carbonio, ma anche per il cofano posteriore in materiale plastico con ala in fibra di carbonio, portiere e supporti alettone in alluminio e lunotto e cristalli laterali posteriori in policarbonato. Il sistema audio CDR-30 e l’impianto di climatizzazione sono opzioni gratuite, mentre a parte sono disponibili gruppi fari alleggeriti e batteria con tecnologia Litio dal peso ridotto. La GT3 RS. 4.0 raggiunge una velocità massima di 310 km/h, toccando i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi, i 160 km/h in 7,9 secondi ed i 200 km/h in 11,9 secondi, con consumi medi pari a 13,8 l/100 km ed emissioni pari a 326 g/km di CO2. Fonte: http://www.autoblog.it/post/32892/porsche-911-gt3-rs-40-nuove-immagini-dal-minisito-ufficiale
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 29, 2011, 21:39:10 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 29, 2011, 22:02:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
per quanto non ami la 911 questa è veramente spaziale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|