|
1280 Visitatori + 1 Utente = 1281
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2011, 22:41:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Saab, anche sotto la nuova proprietà Spyker, è in serie difficoltà; costretta a sospendere la produzione a più riprese per problemi di pagamenti ai fornitori, l’individuazione di una via d’uscita in tempi brevi è quanto mai necessaria. Oggi, il portavoce Eric Geers ha spiegato: “ sono in corso discussioni con vari soggetti interessati all’acquisizione”, alcuni dei quali -pare tra i più credibili- di nazionalità cinese. È possibile che anche Saab (come Volvo, l’altra casa automobilistica svedese, comprata da Geely) finisca in mani Cinesi. L’ipotesi non è affatto campata in aria, stando a quanto riporta oggi auto, motor und sport. Negli ultimi tempi, parlando di Saab, abbiamo spesso riportato notizie preoccupanti: il costruttore scandinavo, anche sotto la nuova proprietà Spyker, è in serie difficoltà.
A Trollhättan, tanto per non girare intorno alla questione, mancano i quattrini. E si sta cercando di recuperarli quanto più velocemente possibile. Come spiegato oggi dal portavoce Eric Geers, “sono in corso discussioni con vari soggetti interessati all’acquisizione”, alcuni dei quali -pare tra i più credibili- di nazionalità cinese.
Geers non ha parlato di ulteriori dettagli, ma è chiaro che nell’attuale situazione di Saab, costretta a sospendere la produzione a più riprese per problemi di pagamenti ai fornitori, l’individuazione di una via d’uscita in tempi brevi è quanto mai necessaria.Fonte: http://www.autoblog.it/post/32878/saab-possibile-unacquisizione-da-parte-cinese« Ultima modifica: Aprile 27, 2011, 23:07:00 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 27, 2011, 22:55:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 27, 2011, 23:15:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Saab, anche sotto la nuova proprietà Spyker, è in serie difficoltà; costretta a sospendere la produzione a più riprese per problemi di pagamenti ai fornitori, l’individuazione di una via d’uscita in tempi brevi è quanto mai necessaria.
C'erano forse dubbi???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 28, 2011, 10:19:00 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah, dubito che investano in saab. è difficile attendersi una buona redditività.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 28, 2011, 10:20:37 am |
Visitatore, , posts |
|
bah, dubito che investano in saab. è difficile attendersi una buona redditività.
Ai cinesi serve tecnologia (intendendo anche design) e un marchio per introdursi sui mercati occidentali, non redditività.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 28, 2011, 10:29:58 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Ai cinesi serve tecnologia (intendendo anche design) e un marchio per introdursi sui mercati occidentali, non redditività.
bah, cmq potendo scegliere si guarda anche al portafogli. in cina c'è il boom dell'auto e quindi hanno già da investire lì con buoni profitti, in europa investiranno su altro. anche perchè di tecnologia e marchio la saab ha ben poco purtroppo. la scania e la parte aerospaziale sono separati e quindi obiettivamente ormai il valore del marchio è molto sbiadito.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Aprile 28, 2011, 10:51:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Morirà come è morta la Rover, qualcuno comprerà i cocci a prezzo bassissimo, sfrutterà il possibile e addio. Di marche automobilistiche ne sono scomparse a centinaia, tra Europa e America, e a parte qualche nostalgia, non fregherà niente a nessuno. Vedi Autobianchi e Innocenti in Italia, Simca in Francia, Austin in Inghilterra, NSU in Germania.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 28, 2011, 11:11:14 am |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
la saab fa schifo da parecchio.. per quel che si vede io in giro potrebbe essere fallita già da anni..
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Aprile 28, 2011, 12:47:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non la vedo così schifosa, semplicemente un marchio del genere non può vivere da solo, visti gli investimenti che fanno le grosse case automobilistiche, che possono permettersi di diluire tra più marchi. Una volta ogni marchio era una cosa a se. Un motore durava 40 anni, un telaio 30 e una carrozzeria 15. Adesso è un continuo rinnovare che possono permettersi solo le grandi aziende. La Saab è rimasta indietro con telai e motori, ovviamente non può avere la forza da sola per ricostruire una gamma moderna. Ovviamente poi siamo tutti pronti a criticare se la Ford con Volvo e Jaguar "ottimizza" la produzione, se lo fa VW con Audi, Seat e Skoda, Fiat con Alfa e Lancia. Ma la strada è quella, almeno fino a quando rimarrà l'automobile così come la concepiamo adesso. Probabile che anche altri produttori verrano assorbiti da chi è più forte, un giorno ci saranno forse uno o due colossi che dovranno gestire una decina di marchi, per immagine, zone di vendita e fascia di mercato. Già è così in alcuni casi. « Ultima modifica: Aprile 28, 2011, 15:44:07 pm da Lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 28, 2011, 15:18:40 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
io dico che negli anni 90 facevano 2 modelli di numero (la 900 e la 9000)... dopo 10 anni avevano ancora due modelli (la 9-3 e la pietosa 9-5)... dopo 20 anni sono ancora lì con due soli modelli, la stessa 9-3 restilizzata e la nuova 9-5 che fa ridere pure i cinesi! cioè, basta! se non c'hanno un casso da dire, che chiudano...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 28, 2011, 15:30:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
io dico che negli anni 90 facevano 2 modelli di numero (la 900 e la 9000)... dopo 10 anni avevano ancora due modelli (la 9-3 e la pietosa 9-5)... dopo 20 anni sono ancora lì con due soli modelli, la stessa 9-3 restilizzata e la nuova 9-5 che fa ridere pure i cinesi! cioè, basta! se non c'hanno un casso da dire, che chiudano... McLaren di modelli ne ha uno, chiudiamo pure la McLaren
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 28, 2011, 15:35:50 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
McLaren di modelli ne ha uno, chiudiamo pure la McLaren perfetto paragone... sai saab non è un 'sassicaia' come lo è invece mclaren... fa macchine popolari..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 28, 2011, 15:38:33 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|