|
1286 Visitatori + 1 Utente = 1287
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 28, 2011, 15:43:57 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
io dico che tutti bene o male son partiti con 2 - 3 modelli 20-30 anni fa, ma casso bisogna anche darsi una mossa e crescere... basta guardare il listino di "tutte" la case..
se apro una pizzeria e parto con 5 tipi di pizze e dopo 10 anni faccio ancora le stesse 5 pizze, non mi posso lamentare se poi vedo tutti i clienti che vanno dove invece fanno 20-30 tipi di pizze diverse..
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Aprile 28, 2011, 15:53:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
io dico che tutti bene o male son partiti con 2 - 3 modelli 20-30 anni fa, ma casso bisogna anche darsi una mossa e crescere... basta guardare il listino di "tutte" la case..
se apro una pizzeria e parto con 5 tipi di pizze e dopo 10 anni faccio ancora le stesse 5 pizze, non mi posso lamentare se poi vedo tutti i clienti che vanno dove invece fanno 20-30 tipi di pizze diverse..
Se fai 5 pizze fatte bene, la gente che non è stupida verrà a comprare le pizze da te, anche se le fai da 10 anni sempre uguali. Se l'altra pizzeria fa 30 tipi di pizze diverse, ma fanno schifo tutte e 30, dubito che si faccia la folla. Il problema è che non si tratta di pizze, ma di qualcosa di più complesso. Conta la varietà dei modelli offerti dal gruppo, ma moltissimo la qualità in generale. Se sbarcano i cinesi con 100 tipi di auto diverse, non credo che facciano molto mercato, se non è accompagnato (o meglio anticipato) dalla qualità. Vedi i Coreani, con i loro marchi, inizialmente in pochi compravano, adesso sono a livello di altri sia per volumi di vendita sia per qualità. Ancora prima i Jap. Prima garantisci la qualità e ti fai un nome, poi puoi pure diversificare i modelli, non il contrario, ovviamente secondo me!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 28, 2011, 15:56:22 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
A me non piace la pizza...voglio la pastaaaaa...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 28, 2011, 15:57:47 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
sì sì... ma tutto ciò con saab che ci azzecca..?
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Aprile 28, 2011, 16:06:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
sì sì... ma tutto ciò con saab che ci azzecca..?
e che ne so? sei tu che hai ordinato le pizze...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Aprile 28, 2011, 16:07:05 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
mclaren è unica come lo è un sassicaia... mi pare ci stia come paragone saab fa due auto normalissime con 2 motori normalissimi... ma di cosa stiamo parlando!??
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 28, 2011, 16:08:47 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Le pizze sono indigeste e poi mi viene male allo stomaco...e poi cos'è la sassicaia? un vino? io voglio il chinotto >.<
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 28, 2011, 16:46:02 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ai cinesi serve tecnologia (intendendo anche design) e un marchio per introdursi sui mercati occidentali, non redditività.
+1 Concordo perfettamente sul marchio...per i Cinesi prendersi a niente questi brand Europei che in un passato non troppo remoto ebbero un buon successo e' una mossa vincente per inseririsi bene nei mercati occidentali con le loro auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 28, 2011, 16:49:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
mclaren è unica come lo è un sassicaia... mi pare ci stia come paragone saab fa due auto normalissime con 2 motori normalissimi... ma di cosa stiamo parlando!?? Sei tu che parli di pizze e vini, e poi chiedi agli altri Boh Poi McLaren è un Romanee Conti, altro che Sassicaia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2011, 19:35:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Il governo svedese ha dato il suo via libera all’ingresso di Vladimir Antonov nel capitale Saab, sbloccando così una situazione che ha fatto temere il peggio per la casa di Trollhättan. Certo, il pericolo non è ancora scampato (Spyker ha dimostrato a sé stessa e al mondo che tenere le redini di una grande casa automobilistica non è affare da poco), ma quella di oggi è senza dubbio una buona notizia, quantomeno sul piano finanziario.
Stoccolma ha dunque superato le incertezze legate alla figura del magnate russo, da più parti accusato di eccessiva vicinanza con ambienti della criminalità organizzata internazionale. E la cosa non può che far piacere a Spyker: “Siamo riusciti a ricostruire la reputazione di Antonov -che tanto ha dato a Spyker dal 2007- nel corso di un anno di duro lavoro”, ha esultato Victor Muller, il numero uno della casa.
Ora Saab, qualora tutto dovesse andare in porto secondo programmi, dovrebbe poter contare su una disponibilità di risorse liquide più stabile dell’attuale. In ogni caso, la proprietà continua a cercare fonti di finanziamento ulteriori per meglio garantirsi una regolare operatività, anche perché il placet odierno dovrà essere ratificato anche dalla Banca Europea degli Investimenti, che ha erogato durante la crisi un congruo prestito in favore di Saab.
“Infine”, si legge nella nota stampa diramata oggi da Spyker, “proseguono i negoziati sul piano finanziario e su quello della fornitura di tecnologie con vari partner strategici, comprese alcune case automobilistiche cinesi”. La casa in sostanza, conferma ufficialmente quanto anticipato ieri da un portavoce Saab, che parlando con auto, motor und sport aveva anticipato proprio l’apertura di questo fronte cinese.Fonte: http://www.autoblog.it/post/32896/saab-antonov-entra-nel-capitale-importanti-fondi-in-arrivo-per-la-casa-svedese
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 02, 2011, 23:46:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 03, 2011, 12:32:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Spyker e Saab hanno ufficialmente annunciato la sigla di un accordo con la cinese Hawtai Motor Group: si tratta di una joint venture su produzione, tecnologia e distribuzione, nonché accordi di sottoscrizione per un’ importo complessivo di 150 milioni di euro. Di questi 120 saranno ricavati dalla cessione del 29,9% delle azioni Saab in possesso di Spyker. Altri 30 milioni faranno parte di un prestito convertibile con scadenza a sei mesi ad un tasso del 7% annuo.
La manovra è ora al vaglio di diverse agenzie del Governo Cinese, della Banca Europea per gli Investimenti e dello Swedish National Debt Office.Con questa alleanza Saab entrerebbe concretamente nel florido mercato cinese. Un’occasione d’oro per uscire dalla crisi del primo trimestre 2011: perdite per 72 milioni di euro e ribasso degli obiettivi commerciali per il 2011 fissati ad 80.000 auto prodotte.
Spyker aveva inoltre fermato da quasi 40 giorni le linee di assemblaggio Saab per l’impossibilita’ di ottenere componenti dai fornitori a causa dei ritardi nei pagamenti. ”La partnership Saab Hawtai permette da un lato di continuare a eseguire il piano d’impresa che e’ stato riavviato con i finanziamenti a medio termine - ha dichiarato Victor Muller, CEO di Spyker e presidente di Saab Automobile - dall’altro permette a Saab di entrare nel mercato cinese dell’auto e stabilire una partnership tecnologica con un forte produttore cinese”.Fonte: http://www.autoblog.it/post/32954/saab-spyker-siglato-accordo-da-150-milioni-con-hawtai
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 12, 2011, 15:17:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Come non detto....accordo fallito! Si risolve con un nulla di fatto l’accordo fra Saab ed il partner cinese Hawtai Motor, interessato alla creazione di una joint-venture attraverso il pagamento di 150 milioni di euro. Secondo quanto scrive Automotive News, le agenzie governative cinesi, la Banca europea per gli investimenti e l’ente Swedish National Debt Office avrebbero negato le autorizzazioni dopo aver accertato la scarsa affidabilità dell’azienda cinese, incapace di fornire le dovute garanzie.
Saab ed Hawtai Motor si riservano comunque la possibilità di collaborare per iniziative future, anche se in forma non esclusiva. I 120 milioni di euro messi a disposizione dalla società orientale avrebbero permesso a Saab di terminare lo sviluppo della piattaforma Phoenix, destinata ai futuri modelli di bassa e media gamma.Fonte: http://www.autoblog.it/post/33083/saab-fallito-laccordo-con-hawtai-motor
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|