|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 12, 2003, 23:15:00 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
qualche anno fa, con la R4 di mia madre che era ridotta ad un semicatorcio l'esaminatore dà uno sguardo superficiale e poi trova da ridire alle gomme perchè hanno sbagliato a scrivere una cifra sul libretto. Vi sembra logico? ore perse per un dettaglio insignificante e poi la scocca era mezza marcia riparata alla bell'emeglio e dallo scarico usciva praticamente co2 pura. Da quella volta do 80? al meccanico che poi ci pensa lui a fare la revisione senza accendere il motore, nonostante l'auto sia stata restaurata e sarebbe in grado di passare tranquillamente tutte le prove.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Aprile 13, 2003, 12:54:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qualche anno fa, a Napoli, davanti alla motorizzazione, c'erano dei "preparatori" che prima di entrare a fare la revisione, ti cambiavano le gomme, ti sistemavano la fanaleria e ti rendevano la macchina presentabile; dopo aver fatto la tua revisione, ritornavi da loro e ti rimontavano le tue gomme "storiche", i tuoi fanali aperti sul davanti, le eventuali altre mascherature sull'auto, il tutto per una modica cifra. A quel tempo le revisioni le faceva solo la Motorizzazione, e duravano 5 anni; alla nuova scadenza si rifaceva il giochetto. Risultato: allora come adesso, ci sono catorci che girano per strada, con il rischio non solo per chi le guida (e se lo merita), ma anche per chi se le trova di fronte, l'unica differenza è che adesso il tutto costa di più, lo Stato ci guadagna, i meccanici pure, noi siamo tutti in regola, e tutti vissero felici e contenti... « Ultima modifica: Aprile 13, 2003, 12:54:59 pm da lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 17, 2003, 12:24:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|