|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2011, 12:44:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Zagato consegna la prima TZ3 Stradale, auto costruita per celebrare i 100 anni di storia del marchio Alfa Romeo (1910-2010). L’auto deriva dalla one off TZ3 Corsa, vincitrice del Villa D’Este Design Concept Award 2010, e sarà assemblata in 9 esemplari. La TZ3 Stradale è costruita sul telaio meccanizzato della Viper ACR ed ha una carrozzeria in fibra di carbonio. Motore 4.2 V8 Cambio automatico a 6 marce. Zagato consegna la prima TZ3 Stradale, auto costruita per celebrare i 100 anni di storia del marchio Alfa Romeo (1910-2010). L’auto deriva dalla one off TZ3 Corsa, vincitrice del Villa D’Este Design Concept Award 2010, e sarà assemblata in 9 esemplari. Se la versione Corsa è un’auto da pista, definita da Zagato come “Neo Classica”, la TZ3 Stradale è un esercizio di stile, una “Avant-garde”.
La TZ3 Stradale è costruita sul telaio meccanizzato della Viper ACR ed ha una carrozzeria in fibra di carbonio. L’atelier italiano afferma che “grazie alla recente joint venture tra il Gruppo Fiat e Chrysler/Dodge, può rappresentare la prima Alfa Romeo americana della storia”. La prima Stradale è stata consegnata al collezionista americano Eric King, membro dell’Automobile Museum di Saratoga (NY).
La TZ3 Corsa è invece realizzata su una vasca in fibra di carbonio, accoppiata ad un telaio tubulare in acciaio e dotata di carrozzeria in alluminio battuta a mano. Il motore è un V8 4.2 montato in posizione anteriore centrale ed accoppiata ad una trasmissione semiautomatica a 6 marce. Entrambe le versioni della TZ3 presentano una rivisitazione moderna del motivo stilistico della “Coda Tronca”, introdotta da Zagato negli anni 60 e che vede la sua massima applicazione su Alfa Romeo TZ e TZ2. Fonte: http://www.autoblog.it/post/32879/tz3-stradale-zagato
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2011, 13:04:36 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
al confronto la FF potrebbe anche sembrare bella
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 28, 2011, 21:36:43 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
a me piace parecchio... l'unica cosa che non digerisco e' la linea del lunotto posteriore
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Aprile 29, 2011, 14:38:44 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
a me piace parecchio... l'unica cosa che non digerisco e' la linea del lunotto posteriore
stesso mio pensiero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 29, 2011, 14:47:07 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 29, 2011, 16:53:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
il bozzo nero dietro è una chiarissima citazio9ne dell'originale. In generale era però bellissima il prototipo, questa la trovo nè carne nè pesce.
Il prototipo, per altro era stato costruito su specifiche di un qualche riccone ammeregano... mi pare... quindi avrebbe dovuto essere già funzionante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2011, 17:14:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
fatto forse a Goodwood...
Forse Villa d'Este.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 29, 2011, 17:25:10 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma invece di mettere quella canzone numetal oscena non potevano farci sentire il sound?
si e' una polemica inutile
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 29, 2011, 17:45:22 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
il posteriore fa veramente petare. davanti è bella.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|