|
Pagine: [1] 2
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 28, 2011, 23:29:59 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Oggi non avevo niente da fare e sono andato a tagliandare la Clio della mia compagna Norauto tempo un ora e venticinque minuti di lavoro: Olio 5w40 - filtro olio - filtro aria Dischi anteriori Brembo Pastiglie Norauto Sostituzione Olio Freni 285€ direi onesto come prezzo Volevo far controllare i tamburi posteriori perchè l'auto ha 85000KM, ma il tizio mi ha detto che sono dei tamburi particolari che se si aprono si spacca il cuscinetto e poi bisogna cmq cambiare anche se non sono consumati Boh. Ma come faccio a sapere quando sono da cambiare ? Lui mi ha detto attorno ai 90000KM, ma io ho sentito gente che fino a 150000 non li ha mai toccati....boh!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2011, 23:33:54 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
appena tagliandata la mia (90.000 km) con sostituzione pastiglie posteriori, revisione biennale e scambio gomme avanti/dietro, più filtri vari, olio, ecc ecc totale 471 euro
per essere una premium non mi lamento, o meglio anche le "generaliste" costano un botto ormai come manutenzione.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 28, 2011, 23:36:08 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
boh... i tamburi dietro durano moltissimo, anche quando iniziano a fischiare basta tirare una frenatona in retromarcia per farli smettere.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 28, 2011, 23:37:27 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
io l'ho fatto martedi (26000km) olio e filtro 253€
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 29, 2011, 02:33:55 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bhe tu pensa che solo le pastiglie anteriori della Cooper s fanno 230€..e le ho già cambiate 2 volte in 45000KM Sai che adesso tocca pure a me cambiare le pastiglie anteriori sul Q5? Eppure ha appena 35.000 km, ok che sono quasi tutti fatti in città ad andature allegre, ma non sono uno che fa le grandi frenatone...tendo ad evere una guida piuttosto lineare... Onestamente non mi era mai capitato su un'auto di dover cambiare le pastiglie tanto presto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2011, 08:34:31 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
non mi sembra affatto male il prezzo di norauto considerando soprattutto che dentro ci sono dischi e pastiglie.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2011, 08:38:29 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma come faccio a sapere quando sono da cambiare ?
Io non lo so, ma posso dirti che i tamburi della mia sono ancora gli originali, mai aperti, la macchina ha 107000km e 19 anni... (magari ne avrebbero anche bisogno, ma diciamo che bene o male funzionano...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 29, 2011, 09:42:34 am |
|
Costa così poco il tagliando da norauto! ? Non pensavo
Ma infatti ero andato solo per il cambio olio, poi mi sono fatto fare il preventivo ed ho deciso di fare tutto ! Penso che d'ora in avanti tutte le macchine della famiglia le faccio passare da Norauto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 29, 2011, 09:46:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma infatti ero andato solo per il cambio olio, poi mi sono fatto fare il preventivo ed ho deciso di fare tutto ! Penso che d'ora in avanti tutte le macchine della famiglia le faccio passare da Norauto Ti ricordi a quanto sta la manodopera?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 29, 2011, 09:49:49 am |
|
Ti ricordi a quanto sta la manodopera?
Non ha un costo orario, ma hanno una tabella con costi fissi per ogni tipo di intervento. Mi sembra che il cambio olio sia sui 35€, stasera prendo la fattura e vi posto le tariffe. Per esempio ho letto sostituzione lampadina sempice 4€, lampadina complessa 25€ In proporzione è più cara la manodopera rispetto ai ricambi !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|