|
681 Visitatori + 1 Utente = 682
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 30, 2011, 10:20:43 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
spulciando i vari listini tra Audi A4 e MB Classe C ho notato che quei barboni dell'Audi montano di serie sulla A4 il climatizzatore mono-zona e il tri-zona è disponibile solo come opzione. Verissimo che io il bi-zona in 6 anni lo avrò usato 2 volte per differenziare la temperatura (lo tengo sempre "collegato", ma sono proprio dei barboni. Inoltre la MB C ha di serie: - Led anteriori e posteriori - Xeno - Clima bi-zona - sedili elettrici (eccetto schienale) - bluetooth - sacca carico passante (portasci) - attacchi Isofix - sensore pioggia e altre piccolezze. E questo è di serie su tutta la gamma, anche l'allestimento base Executive. A4 Avant, 2.0 TDI 136cv = euro 35.970 "C" Executive 2.0 CDI 136cv = euro 36.881 (incluso "messa su strada" che non sono sicuro sia incluso sull'Audi) Quando leggo queste cose, l'Audi mi scende proprio di livello. « Ultima modifica: Aprile 30, 2011, 10:34:38 am da MRC »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 30, 2011, 10:26:45 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Io dovessi scegliere tra il monozona ed il bizona, prenderei il monozona devo dedurre che anche la BMW monti di serie il monozona?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2011, 10:33:31 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Il bizona puoi sempre farlo funzionare come "mono", ma il viceversa non puoi farlo. A parte questo, concordo sul fatto che sia praticamente inutile A parte questo #2, non mi stupisce che sulla versione base ci sia il monozona, sennò che "base" è? A parte questo #3, sulla mia merdosa Seat c'è il bizona (unica opzione disponibile col 1.4 TSI, ma la base, con le altre motorizzazioni, ha il clima monozona manuale).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 30, 2011, 10:36:29 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 30, 2011, 10:50:03 am |
Visitatore, , posts |
|
spulciando i vari listini tra Audi A4 e MB Classe C ho notato che quei barboni dell'Audi montano di serie sulla A4 il climatizzatore mono-zona e il tri-zona è disponibile solo come opzione. Verissimo che io il bi-zona in 6 anni lo avrò usato 2 volte per differenziare la temperatura (lo tengo sempre "collegato", ma sono proprio dei barboni. Inoltre la MB C ha di serie: - Led anteriori e posteriori - Xeno - Clima bi-zona - sedili elettrici (eccetto schienale) - bluetooth - sacca carico passante (portasci) - attacchi Isofix - sensore pioggia e altre piccolezze. E questo è di serie su tutta la gamma, anche l'allestimento base Executive. A4 Avant, 2.0 TDI 136cv = euro 35.970 "C" Executive 2.0 CDI 136cv = euro 36.881 (incluso "messa su strada" che non sono sicuro sia incluso sull'Audi) Quando leggo queste cose, l'Audi mi scende proprio di livello. facciamo chiarezza sul monozona. io l'ho , e alla fine ci stà, il bizona lo ritengo inutile, divers oil trizona. spesso i passeggeri posteriroi hanno undiverso microclima, spesos per rinfrescare gli assolati anteriori dietro diventa troppo freddo etc etc per il prezzo mercedes con leversioni executive ha innalzato di molto il suo livello di convenienza. ma l'audi propone pure la 120cv a prezzo ancora inferiore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 30, 2011, 11:26:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il problema non è che è monozona, ma che le bocchette posteriori su A4 si hanno solo se si ha il tri-zona. Quindi dietro niente... Ovviamente ciò crea un disagio anche in caso vi sia il solo guidatore a bordo , in quanto l'impianto deve condizionare anche i posti posteriori, se non ci sono le bocchette dietro, o se ci sono solo quelle "piccole" sotto i sedili anteriori, la velocità dell'aria in uscita dalle bocchette anteriori aumenta, causando rumorosità e fastidio per chi siede davanti. E' uno dei motivi per cui ho scartato la A3 e preso la Passat, oltre alla protesta con la politica Audi che su una A4 certe cose le dovrebbe offrire di serie.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2011, 11:32:13 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Sull'Alfa ce l'ho bizona A volte è meglio essere "generalisti", ti trovi più accessori. Altro esempio sono i CdB, se non li paghi sulle premiummm sono inguardabili. Sulla 500 della morosa (500 eh...quindi la Panda) il CdB è diviso in 2 parti, resettabili separatamente e ognuno ti informa su distanza percorsa, consumo medio, istantaneo, tempo viaggio, velocità media. Sulla 330XD devi smanettare col navigatore per vedere quelle robe...perchè nel cruscotto vedi TRE informazioni. Spero che col restyling abbiano corretto, perchè il CdB per la sicurezza è meglio averlo nel cruscotto. Sulla Mini, lo pagavi.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2011, 11:33:49 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ovviamente ciò crea un disagio anche in caso vi sia il solo guidatore a bordo , in quanto l'impianto deve condizionare anche i posti posteriori, se non ci sono le bocchette dietro, o se ci sono solo quelle "piccole" sotto i sedili anteriori, la velocità dell'aria in uscita dalle bocchette anteriori aumenta, causando rumorosità e fastidio per chi siede davanti.
Vero, in effetti sulla mia ci sono due modalità per l'uso del clima (a parte la faccenda del bizona): portata d'aria solo per i posti anteriori o maggiorata anche per i posteriori (che hanno solo le bocchette sotto i sedili ant.). Però non è che sia rumorosissimo, nemmeno in "mode 2".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 30, 2011, 12:02:07 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
il problema non è che è monozona, ma che le bocchette posteriori su A4 si hanno solo se si ha il tri-zona. Quindi dietro niente... Ovviamente ciò crea un disagio anche in caso vi sia il solo guidatore a bordo , in quanto l'impianto deve condizionare anche i posti posteriori, se non ci sono le bocchette dietro, o se ci sono solo quelle "piccole" sotto i sedili anteriori, la velocità dell'aria in uscita dalle bocchette anteriori aumenta, causando rumorosità e fastidio per chi siede davanti. E' uno dei motivi per cui ho scartato la A3 e preso la Passat, oltre alla protesta con la politica Audi che su una A4 certe cose le dovrebbe offrire di serie.
concordo, mi ero dimenticato dell'assenza bocchette posteriori nel caso del monozona
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|