|
bmwsport |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:44:52 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Nessuno ci ha messo le mani e i piedi, a parte tutti quelli che l'hanno montata, l'hanno spostata nei piazzali, i camionisti che l'hanno caricata sulle bisarche tirando al limitatore da freddo, sgommando e fumandoci dentro. A volte ci hanno messo le mani pure i carrozzieri perche' aveva preso la tempesta o perchè qualche babbeo l'aveva danneggiata spostandola (visto con i miei occhi, da un concessionario che conoscevo). Poi tutto viene cancellato, lucidato, profumato, e sembra intonso, vergine, per la grande emozione dell'acquirente. Occhio non vede cuore non duole !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:46:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nessuno ci ha messo le mani e i piedi, a parte tutti quelli che l'hanno montata, l'hanno spostata nei piazzali, i camionisti che l'hanno caricata sulle bisarche tirando al limitatore da freddo, sgommando e fumandoci dentro. A volte ci hanno messo le mani pure i carrozzieri perche' aveva preso la tempesta o perchè qualche babbeo l'aveva danneggiata spostandola (visto con i miei occhi, da un concessionario che conoscevo). Poi tutto viene cancellato, lucidato, profumato, e sembra intonso, vergine, per la grande emozione dell'acquirente. Quello che mi piace di te è che sei irriducibile Tranquillo che se è stata dal carrozziere si vede, eccome, se non sei cieco. E una macchina con anche solo 5-10000 km non passa per nuova se la guardi bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 04, 2011, 21:50:00 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Tranquillo che se è stata dal carrozziere si vede, eccome, se non sei cieco.
Se il lavoro e' stato fatto a regola d'arte non vedi niente, a meno di essere del mestiere.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:51:35 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma poi sei forte Mauring, se dici ste cose di un auto nuova.....secondo te una usata con 70/80000KM che ne sai come è stata utilizzata ?
ma che c'entra...l'ha detto lui che bisogna fare così... se poi è un GC 5.9 sei a posto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:54:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se il lavoro e' stato fatto a regola d'arte non vedi niente, a meno di essere del mestiere.
Vedi vedi, la verniciatura e l'aggiustaggio come in fabbrica non li puoi fare su una macchina già tutta montata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 04, 2011, 22:00:19 pm |
|
Ma poi sei forte Mauring, se dici ste cose di un auto nuova.....secondo te una usata con 70/80000KM che ne sai come è stata utilizzata ?
Io le auto le provo e le esamino per bene (a volte le faccio esaminare da chi ne sa piu' di me o ha piu' strumenti per esaminarle). I km non li guardo neanche, se non per curiosità. Un'auto e' quello che vedi. Il passato e' li' sotto ai tuoi occhi, non occorre immaginarselo. Poi sta a te valutare il prezzo che vale. La Mondeo aveva 197.000 km quando l'ho comprata: il motore mi sembrava girasse egregiamente, ma per scrupolo ho fatto esaminare la compressione. Risultato: stessi valori di un motore nuovo. Anche il meccanico si e' stupito. Giudicare le auto dagli anni e dai km e' fuorviante. Vedo auto di 3 anni e 50.000 km distrutte e auto con 200.000 km e 10 anni perfette.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 04, 2011, 22:02:30 pm |
|
Se non sei del mestiere non te ne accorgi fidati Sapessi quante ne ha acciaccate driftando nei piazzali prima della consegna!....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 04, 2011, 22:09:30 pm |
|
Se tutti fossero come te il mondo sarebbe ancora con la schiena piegata a raccogliere le patate !
Piuttosto che piegarsi per prendere qualcos'altro....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 04, 2011, 22:16:19 pm |
|
Non sono del mestiere, ma le differenze di verniciatura si vedono benissimo, con la luce giusta. C'è poco da fare, il carrozziere non ha i mezzi della fabbrica.
Mi piaci perchè sei irriducibile.
|
|
|
|
|
|