|
751 Visitatori + 1 Utente = 752
Velo
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 04, 2011, 13:44:43 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
bhe si comprare una storica se lo si fa per "furbescheria" è uina puttanata:P
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 04, 2011, 14:21:59 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
Io preferisco un'auto nuova modesta ad una ammiraglia usata, se proprio devo scegliere. E non sono le rate della macchina (peraltro mai fatte) che mi costringono a lavorare Nuova =meno dal meccanico e se sei sfigato paga la garanzia. E mi sembra dimostrabile. E si che alcuni esempi li hai vissuti in prima persona... Secondo te, uno che avesse comprato la tua Volvo 850 T5 quando aveva 100.000 km, avrebbe fatto un cattivo affare ? Nei seguenti 100.000 km si e' spaccato tutto ? Molto meglio una Matiz nuova ? C'e' usato e usato, come c'e' nuovo e nuovo. C'e' l'usato che si rompe e quello che non si rompe, come c'e' il nuovo che non si rompe e il nuovo che si rompe. Magari e' piu' probabile statisticamente che si rompa un usato, pero' se hai speso come una Matiz ma viaggi su un'ammiraglia, la cosa penso non possa rompere piu' di tanto.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 04, 2011, 14:29:09 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
secondo me anche un acquisto di una storica al posto della smart ha poco senso...se è uno sfizio ok ma se è per mero calcolo economico...
In generale e' cosi', pero' in questo caso di bassissimo chilometraggio annuo e possibilità di ricovero in garage, azzeccando il modello giusto potrebbe essere molto conveniente. Metti di aver preso 5 anni fa una R4 (tanto per dirne una), in 5 anni avrebbe fatto 15000 km al massimo, non si sarebbe rotto niente (a meno di sfighe colossali), avrebbe pagato pochissimo di tasse fisse, e adesso potresti rivenderla per una cifra maggiore di quella d'acquisto. Lo stesso con una Mini, una A112, una 500 e tantissimi altri modelli facili da piazzare. Con la Smart, invece, in 5 anni, quanto ci smenerebbe tra svalutazione e tasse fisse ?
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 04, 2011, 15:18:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
E si che alcuni esempi li hai vissuti in prima persona... Secondo te, uno che avesse comprato la tua Volvo 850 T5 quando aveva 100.000 km, avrebbe fatto un cattivo affare ? Nei seguenti 100.000 km si e' spaccato tutto ? Molto meglio una Matiz nuova ? C'e' usato e usato, come c'e' nuovo e nuovo. C'e' l'usato che si rompe e quello che non si rompe, come c'e' il nuovo che non si rompe e il nuovo che si rompe. Magari e' piu' probabile statisticamente che si rompa un usato, pero' se hai speso come una Matiz ma viaggi su un'ammiraglia, la cosa penso non possa rompere piu' di tanto. Senti, io di usato non compro nulla, non so che cosa farci, sono proprio allergico. Mi sono sempre trovato bene. E intendo continuare così. Non pretendo di essere il più furbo della combriccola, né di indicare il mio comportamento come un esempio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Maggio 04, 2011, 15:36:20 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Senti, io di usato non compro nulla, non so che cosa farci, sono proprio allergico. Mi sono sempre trovato bene. E intendo continuare così. Non pretendo di essere il più furbo della combriccola, né di indicare il mio comportamento come un esempio.
Io invece non mi posso permettere di essere allergico al risparmio... Anzi sono allergico allo spreco! E poi mi son reso conto che l'usato, quando comprato con tutti i crismi, è un affare, non un ripiego. Poi condivido l'ultima frase.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 04, 2011, 15:49:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io invece non mi posso permettere di essere allergico al risparmio... Anzi sono allergico allo spreco! E poi mi son reso conto che l'usato, quando comprato con tutti i crismi, è un affare, non un ripiego. Poi condivido l'ultima frase. Ma per me comprare nuovo non è uno spreco, io le auto le faccio durare. E poi, ci va qualcuno che compri il nuovo. Onestamente, fra un pò cambierò la Panda, mi comprerò o una Y o una Jazz Hybrid (ma sta scendendo nelle quotazioni) o una Nuova Panda Twinair, a me di comprarmi una Mercedes V8 di 15 anni (tanto per dire) allo stesso prezzo non passa proprio per l'anticamera del cervello. E tanto per dire, la Volvo T5 l'ho portata a 200.000 km e poi l'ho fatta demolire, non ho cercato neppure di venderla, mi avrebbe fatto male incontrarla tutta acciaccata caricata di rumenta come tante Volvo vecchie che vedo in giro, posso dire che è stata una eutanasia « Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 16:10:06 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2011, 16:57:38 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Per chi ama cambiare macchina spesso l'auto nuova è un salasso economico... se invece la cambi una volta ogni 10 anni giustamente il ragionamento di Claudio non fa una grinza
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 04, 2011, 16:59:35 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Meno male che esistono quelli come Claudio. Senza il nuovo, come farebbe a esistere l'usato?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 04, 2011, 17:05:28 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
In generale e' cosi', pero' in questo caso di bassissimo chilometraggio annuo e possibilità di ricovero in garage, azzeccando il modello giusto potrebbe essere molto conveniente.
Metti di aver preso 5 anni fa una R4 (tanto per dirne una), in 5 anni avrebbe fatto 15000 km al massimo, non si sarebbe rotto niente (a meno di sfighe colossali), avrebbe pagato pochissimo di tasse fisse, e adesso potresti rivenderla per una cifra maggiore di quella d'acquisto. Lo stesso con una Mini, una A112, una 500 e tantissimi altri modelli facili da piazzare.
Con la Smart, invece, in 5 anni, quanto ci smenerebbe tra svalutazione e tasse fisse ?
a torino con la smart viaggi quando vuoi ..con una vecchia solo dalle 19 alle 07
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 04, 2011, 17:06:58 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Veramente la Volvo l'ho demolita Vedi di non far fare la stessa fine all'S2000....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 04, 2011, 17:08:44 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Per chi ama cambiare macchina spesso l'auto nuova è un salasso economico... se invece la cambi una volta ogni 10 anni giustamente il ragionamento di Claudio non fa una grinza
C'e' da dire anche un'altra cosa.....io tendo a comprare auto che sono comodamente all'interno della mia capacita' di spesa discrezionale...e non vanno ad impattare altri sfizi/hobbies che ho quindi l'aspetto "salasso" e' molto relativo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|