|
1080 Visitatori + 1 Utente = 1081
&re@
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 04, 2011, 17:12:13 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Beh, con i km annui che ci faccio, l'unica demolizione possibile è quella involontaria ma un quasi sessantenne non dovrebbe andare su qualcosa di piu' tranquillo ? tipo un suv? e vendere le cosine sportive a noi ccciovani?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2011, 17:16:03 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
C'e' da dire anche un'altra cosa.....io tendo a comprare auto che sono comodamente all'interno della mia capacita' di spesa discrezionale...e non vanno ad impattare altri sfizi/hobbies che ho quindi l'aspetto "salasso" e' molto relativo.
non vedo cosa c'entri questo... per come son fatto io, anche se potessi permettermi di comprare una M3 nuova mi girerebbero lo stesso le palle sapendo che appena esco dal concessionario ci rimetto 30mila euro... poi magari se potessi permettermela sul serio direi una cosa diversa, ma non credo... il problema delle auto nuove è l'enorme svalutazione nei primi 2 anni di vita... quando ho comprato la Bravo ho fatto il finanziamento e conti alla mano mi è costata di meno che comprare una Croma usata (che costava 5-6mila euro di meno) solo per i costi di finanziamento... la 500 l'abbiam presa nuova primo perchè doveva essere fatturata all'azienda e poi perchè era appena uscita... ma dubito fortemente che comprerò ancora auto nuove... sulla Bravo ci ho rimesso più di 10mila euro in poco più di 2 anni, sui 22mila di listino che costava (lordi)!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 04, 2011, 17:43:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
non vedo cosa c'entri questo... per come son fatto io, anche se potessi permettermi di comprare una M3 nuova mi girerebbero lo stesso le palle sapendo che appena esco dal concessionario ci rimetto 30mila euro... poi magari se potessi permettermela sul serio direi una cosa diversa, ma non credo... il problema delle auto nuove è l'enorme svalutazione nei primi 2 anni di vita... quando ho comprato la Bravo ho fatto il finanziamento e conti alla mano mi è costata di meno che comprare una Croma usata (che costava 5-6mila euro di meno) solo per i costi di finanziamento... la 500 l'abbiam presa nuova primo perchè doveva essere fatturata all'azienda e poi perchè era appena uscita... ma dubito fortemente che comprerò ancora auto nuove... sulla Bravo ci ho rimesso più di 10mila euro in poco più di 2 anni, sui 22mila di listino che costava (lordi)!!!!
Infatti su questo hai ragione... le auto tendo a tenerle per un bel po'.....non dico di arrivare ai classici 10 anni di una volta ma poco ci manca......e comunque un'auto oltre certe caratteristiche e' sempre e comunque uno sfizio (infatti quando sento dire da certa gente che "ha bisogno" di certe auto mi girano un po'...quantomeno ammettere la verita'). Semplicemente ci sono persone che allo sfizio auto dedicano una parte fondamentale del proprio reddito e poi si lamentano che sono inseguiti dalle rate....o che "devono" vendere l'auto spesso perche' poi non vale piu un ca.... non li obbliga nessuno a cambiare auto ogni 2-3 anni, potrebbero tenersela fino a demolizione come ha fatto Claudio.....mi dispiace ma non ho molta simpatia in questi casi.... Io ammetto che per me comprare un'auto di un certo tipo e' uno sfizio, posso tranquillamente permettermelo e non mi lamento mentre ci sono altri che non potrebbero veramente permetterselo ma lo fanno uguale e poi si lamentano pure dei costi...e' questa la differenza.... « Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 19:09:55 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 04, 2011, 17:56:51 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
sto con saturn se non te la puoi permettere che cazzo la compri a fare?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 04, 2011, 18:55:22 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ovvio che è un ragionamento più che giusto, diverso se uno ha i soldi. Se ho già la casa, se sto già bene economicamente che cavolo me ne frega di continuare ad accumulare soldi in banca? La vita è breve e me la godo togliendomi gli sfizi che voglio, certo che se a causa della macchina non posso più andare a cena fuori il discorso cambia « Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 19:00:34 pm da bmwsport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 04, 2011, 19:09:26 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
ecco quindi la soluzione è questa http://www.hmambassador.com/ è la hindustan ambassador ossia la versione per il mercato indiano della morris oxford . così è una macchina d'epoca ma nuova, dato che il modello risale al 1948 (certo che gli inglesi erano avanti a quei tempi) mi sa che è difficile trovare di meglio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Maggio 04, 2011, 19:43:40 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
ecco quindi la soluzione è questa http://www.hmambassador.com/ è la hindustan ambassador ossia la versione per il mercato indiano della morris oxford . così è una macchina d'epoca ma nuova, dato che il modello risale al 1948 (certo che gli inglesi erano avanti a quei tempi) mi sa che è difficile trovare di meglio. c'è anche a metano!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 04, 2011, 20:41:31 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
a torino con la smart viaggi quando vuoi ..con una vecchia solo dalle 19 alle 07
Su un'auto vecchia a carburatori, con 700 euro metti un impianto a gas. Giri come le euro5, spendi poco in carburante e non inquini. E' tutto un altro mondo, come spesa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 04, 2011, 20:50:06 pm |
|
Se ho già la casa, se sto già bene economicamente che cavolo me ne frega di continuare ad accumulare soldi in banca? La vita è breve e me la godo togliendomi gli sfizi che voglio...
Ma il fatto e' che tra un'auto nuova e una uguale semestrale o di 1-2 anni tenuta benissimo e con pochi km, checche' se ne dica, non c'e' assolutamente differenza. Quindi lo sfizio se lo toglie anche chi la compra usata, solo che gli rimangono in tasca diverse migliaia di euro. Poi se a uno fanno schifo i soldi o vuole il modello appena uscito per essere uno dei primi ad "assaporarlo", allora amen.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:10:29 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma il fatto e' che tra un'auto nuova e una uguale semestrale o di 1-2 anni tenuta benissimo e con pochi km, checche' se ne dica, non c'e' assolutamente differenza.
non è assolutamente vero...la differenza è enorme, in primis perchè l'auto nuova è nuova, "vergine"... quando la ritiri in concessionario lucida e intonsa è comunque un'emozione, la "cresci" come vuoi tu... la rodi come vuoi tu, nessuno ci ha messo mani e piedi prima... ma soprattutto la puoi personalizzare come vuoi, scegliere colori, tessuti, accessori... con l'auto usata bisogna sempre accontentarsi di quel che si trova... Poi come ho già detto sono il primo ad esser d'accordo che economicamente non sia sicuramente conveniente, ma non è corretto dire che non c'è differenza
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:20:42 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma il fatto e' che tra un'auto nuova e una uguale semestrale o di 1-2 anni tenuta benissimo e con pochi km, checche' se ne dica, non c'e' assolutamente differenza.
Quindi lo sfizio se lo toglie anche chi la compra usata, solo che gli rimangono in tasca diverse migliaia di euro. Poi se a uno fanno schifo i soldi o vuole il modello appena uscito per essere uno dei primi ad "assaporarlo", allora amen.
Non si tratta di schifare i soldi....se li ho perchè non posso spenderli come voglio? Poi quoto quello che ha detto homer
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:30:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
non è assolutamente vero...la differenza è enorme, in primis perchè l'auto nuova è nuova, "vergine"... quando la ritiri in concessionario lucida e intonsa è comunque un'emozione, la "cresci" come vuoi tu... la rodi come vuoi tu, nessuno ci ha messo mani e piedi prima... ma soprattutto la puoi personalizzare come vuoi, scegliere colori, tessuti, accessori... con l'auto usata bisogna sempre accontentarsi di quel che si trova... Poi come ho già detto sono il primo ad esser d'accordo che economicamente non sia sicuramente conveniente, ma non è corretto dire che non c'è differenza
Hai assolutamente ragione, la differenza c'è sempre, se uno è pignolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Maggio 04, 2011, 21:37:30 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
ma soprattutto la puoi personalizzare come vuoi, scegliere colori, tessuti, accessori..
sono d'accordo a metà, cercando auto da proporre a mio padre (e quelle per un'amica che mi aveva chiesto consiglio) nell'usato e km0 vedo che c'è abbastanza scelta,imho .certo, dipende poi se uno la vuole esattamente come la vuole, o lascia perdere alcuni particolari-magari tenendo l'occhio sul prezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 04, 2011, 21:39:59 pm |
|
non è assolutamente vero...la differenza è enorme, in primis perchè l'auto nuova è nuova, "vergine"... quando la ritiri in concessionario lucida e intonsa è comunque un'emozione, la "cresci" come vuoi tu... la rodi come vuoi tu, nessuno ci ha messo mani e piedi prima...
Nessuno ci ha messo le mani e i piedi, a parte tutti quelli che l'hanno montata, l'hanno spostata nei piazzali, i camionisti che l'hanno caricata sulle bisarche tirando al limitatore da freddo, sgommando e fumandoci dentro. A volte ci hanno messo le mani pure i carrozzieri perche' aveva preso la tempesta o perchè qualche babbeo l'aveva danneggiata spostandola (visto con i miei occhi, da un concessionario che conoscevo). Poi tutto viene cancellato, lucidato, profumato, e sembra intonso, vergine, per la grande emozione dell'acquirente.
|
|
|
|
|
|