|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 03, 2011, 11:54:12 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
ad aprile 2011 in Italia sono state immatricolate 157.309 autovetture, il 2,24% in meno rispetto allo stesso mese del 2010 il dato si attestò a quota 160.919. In questo contesto la quota del gruppo Fiat ora veleggia intorno al 28,8% circa (dal 30,8% dell'aprile 2010) con vendite che scendono dell'8,4%.
Margrado il calo limitato rispetto all'anno scorso bisogna ricordare che in numeri assoluti i dati di vendita di questo aprile sono esremamente bassi, perché anche l'aprile del 2010 fu un mese iper-depresso per le consegne; la ripresa sembra lontana.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 03, 2011, 13:54:05 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
ci sono immatricolate tipo 35 milioni di auto a cui vanno aggiunte le moto e i mezzi pesanti. ergo è chiaro che abbiamo raggiunto la saturazione, però 150000 auto al mese sono meno di 2 milioni all'anno quindi il tempo di rotazione del parco circolante è di 20 anni!! quindi in futuro ci dovrà essere per forza una certa ripresa, non penso che le abitudini stiano cambiando così rapidamente da dimezzare il numero di auto in un prossimo futuro.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 03, 2011, 15:27:57 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
... ma scusate! I soldi dove sono? C'è gente che non ha i soldi per mangiare e si comprano l'auto nuova? C'è una disoccupazione e una precarietà in giro che fa paura! E questi ancora che vogliono vendere auto nuove?
infatti se si analizzano le scelte commerciali delle case si nota come si stiano inventando sempre più spesso nuove tipologie e segmenti di mercato per andare a solleticare la curiosità dei potenziali acquirenti piuttosto che puntare sulle classiche distinzioni tra utilitaria -media-grande-ammiraglia
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 03, 2011, 15:42:20 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Che facessero un'auto che costi poco comprarla e mantenerla, con il necessario per la sicurezza, un pò di confort senza strafare e l'abitabilità per una famiglia di 4 persone! E che la smettano di mettere a listino auto da 15.000€, pubblicizzarle scontate a meno di 10.000€ per poi risalire a 18.000€ con due accessori obbligatori! O dobbiamo aspettare i cinesi?
Bhe la gente ha solo da non mettere il clima automatico, i cerchi da 17", il blu&you for me, ecc. ecc. su una macchina da 10000€ .... perchè se uno gira con 10/12000 ci si compra una utilitaria degna dell'utilizzo per cui è nata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 03, 2011, 15:43:30 pm |
|
O dobbiamo aspettare i cinesi?
La risposta purtroppo è sì, cosiccome ci siamo abituati ad avere prodotti elettronici, giochi, vestiti a prezzi stracciati così il giorno in cui arriveranno le auto a metà prezzo e pari qualità ci butteremo a pesce. E dopo la morte dell'industria elettronica, di quella dei giochi e del tessile assisteremo anche alla morte dell'industria automobilistica. Mi chiedo però chi potrà acquistare un'auto quel giorno, anche costasse 1000€ se non è rimasto più nessuno con un lavoro saranno in pochi a potersela permettere...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2011, 16:11:08 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io credo che un'auto debba avere abs 4 bags vetri elettrici climatizzatore fendinebbia
stop, tutto il resto sono sfizi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 03, 2011, 16:38:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
La risposta purtroppo è sì, cosiccome ci siamo abituati ad avere prodotti elettronici, giochi, vestiti a prezzi stracciati così il giorno in cui arriveranno le auto a metà prezzo e pari qualità ci butteremo a pesce. E dopo la morte dell'industria elettronica, di quella dei giochi e del tessile assisteremo anche alla morte dell'industria automobilistica. Mi chiedo però chi potrà acquistare un'auto quel giorno, anche costasse 1000€ se non è rimasto più nessuno con un lavoro saranno in pochi a potersela permettere...
Appunto! La disoccupazione e la "povertà" di adesso in Italia è soprattutto figlia di tutto questo, sono anni che lo dico. Non si sopravvive di centri commerciali. C'è bisogno di produzione, industria di trasformazione ad alto contenuto tecnologico e di brevetti, se si vuole impostare l'economia su base industriale. E sinceramente, con i tempi che corrono, avrei già impostato l'economia italiana su altre basi: ricerca scientifica, cultura, gastronomia, agricoltura biologica e turismo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 03, 2011, 16:43:18 pm |
|
avrei già impostato l'economia italiana su altre basi: ricerca scientifica, cultura, gastronomia, agricoltura biologica e turismo.
Hai fatto la fotografia dell'Alto Adige,,,
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 03, 2011, 16:49:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai fatto la fotografia dell'Alto Adige,,,
Non mi sembra che siano poveri, anzi! Non so se su larga scala funziona, anche perchè comunque c'è bisogno di un minimo di industria, ma che non sia la principale attività.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2011, 16:50:54 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
per mio conto puoi togliere anche i fendinebbia. son mica un truzzo come te, io....
bhe in alcune condizioni avere la parte vicina alla macchina piu illuminata mi aiuta (son come enrico la talpa purtroppo)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|