Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
. In USA o in UK riuscire a mangiare dopo le 9-10 di sera è un'impresa. Eppure son pieni di turisti.
Dipende dove...Seattle e' un mortorio alle 9......anche alle 10 nei weekend...a San Diego invece a mezzanotte c'e' gente tranquillamente a passeggio e locali aperti anche di settimana....e' anche un fatto climatico....
Appunto! La disoccupazione e la "povertà" di adesso in Italia è soprattutto figlia di tutto questo, sono anni che lo dico. Non si sopravvive di centri commerciali. C'è bisogno di produzione, industria di trasformazione ad alto contenuto tecnologico e di brevetti, se si vuole impostare l'economia su base industriale. E sinceramente, con i tempi che corrono, avrei già impostato l'economia italiana su altre basi: ricerca scientifica, cultura, gastronomia, agricoltura biologica e turismo.
Mi riferivo alla seconda parte, quella sui settori sui quali puntare, lo hanno fatto e ora stanno incassando i dividendi di questa politica. L'italia potrebbe essere veramente un paradiso, a livello di turismo potrebbe non avere rivali invece è stata superata da numerosissimi paesi che hanno meno da offrire ma lo presentano meglio. Stessa cosa per la gastronomia, in Italia ci dovrebbe essere la coda di turisti che fanno tour gastronomici nelle regioni italiane invece anche in questo la Spagna ha saputo vendersi meglio.
Ma quali ricerca e industrie avanzate ci sono in Trentino AA? E' una ricetta inapplicabile ad un paese grandi come l'Italia. Per non parlare dei vantaggi fiscali.