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anche io voglio il sound da hotrod sul bigoncio...
la mia jeep sembra un misto tra i due tipi: allo scarico si sente un bel "bum bum bum bum" ma ad intervalli regolari...come posso fare per scoordinarlo??? ovviamente senza staccare qualche bobina su 8 random
da quanto ho capito leggendo il link, potresti tentare una cosa: - SE gli scarichi delle due bancate sono in qualche modo collegati prima delle uscite finali, potresti eliminare tale collegamento. Questo collegamento (se esistente) infatti serve solo a "coordinare mescolandoli" i due flussi di ciascuna bancata, che "di loro" sono "scoordinati".
Prima però apri il motore e controlla se il tuo albero motore è piatto o a croce...
albero punto-croce con smerli... comunque sì, lo scarico è unito... dopo i collettori ci sono due recat...l'uscita di questi è collegata insieme e finisce nel catalizzatore centrale, per poi finire nel silenziatore...mmm...scarico home made in acciao inox in progres!
no...il kat ci sta bene...e un po' di contropressione ci vuole...
però, potrei considerare di avere due motori 4 cilindri di 2.5 cc e costruire un mini scarico con catalizzatore (universale metallico) dedicato (altrimenti le 2 Lambda in uscita si incacchiano) e fare una mini linea di scarico per ogni bancata...
oppure, più semplicemente, mettere due cut-out elettriche dopo ogni precat.
comunque, anche il modesto 287c.i. (rispetto al 360c.i.) ha un bel sound a collettori aperti