|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 03, 2011, 18:15:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bmw, in fase di sviluppo della M5, ha considerato l'utilizzo della trazione integrale. il sistema potrebbe utilizzare lo schema XDrive di X5M ed X6M, pur abbinato al nuovo cambio doppia frizione 7 rapporti al posto dell’automatico con convertitore delle due SUV. Autocar ha raccolto importanti conferme sul futuro della nuova Bmw M5 e sulla disponibilità di un allestimento con trazione integrale. La nuova supercar tedesca non sarà sicuramente declinata in un allestimento a passo lungo, sulla carrozzeria specifica per il mercato cinese, ma la versione 4WD è stata fin dall’inizio considerata in fase di progetto: il sistema potrebbe ricalcare lo schema XDrive di X5M ed X6M, pur abbinato al nuovo cambio doppia frizione 7 rapporti al posto dell’automatico con convertitore delle due SUV.
Durante la presentazione della concept M5 al salone di Shanghai sono trapelati alcuni dati tecnici: il 4.4 V8 biturbo eroga 560 CV e 690 Nm di coppia massima, anche se non si conoscono le prestazioni ufficiali. La M5 F10 definitiva debutterà a Settembre al salone di Francoforte, con modifiche minime rispetto alla concept, ma rimane un dubbio di fondo: la possibilità di offrire versioni a trazione posteriore o integrale appare inconsueta per le vetture del reparto Motorsport e potremmo quindi ipotizzare la volontà di differenziare i modelli. La versione XDrive potrebbe offrire ancora più potenza, magari con quel sistema Kers che in passato era dato per certo per superare quota 600 Cv, oppure potrebbe essere la versione a trazione posteriore ad essere più “estrema” con una attenzione particolare al peso ed alle dotazioni, lasciando alla 4WD il ruolo di ammiraglia super sportiva. FONTE: http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle.aspx?AR=256784Traduzione: http://www.autoblog.it/post/32950/bmw-m5-nuove-conferme-per-la-versione-xdrive
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 03, 2011, 18:23:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Usti, una svolta epocale !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 03, 2011, 18:40:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma speriamo che rimanga l'opzione per il TP Non e' che con due opzioni vai in confusione ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 03, 2011, 19:21:59 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
alle xxste di xxzzo del marketing...
teste non è una parolaccia
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 03, 2011, 19:22:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
alle xxste di xxzzo del marketing...
Vabbe' poi ho letto che l'opzione TP rimane....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 03, 2011, 19:45:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Una M5 4wd mi sembra una cosa estremamente interessante... Il problema di Bmw M e Mercedes AMG è sempre stato che in uscita di curva, sul bagnato o su fondi particolarmente sdrucciolevoli, eri sempre in perenne difficoltà. Ricordo ancora con la vecchia 540i che avevo qualche anno fa, in città sul bagnato il controllo di trazione entrava costantemente e senza controllo della trazione, partendo energicamente da fermo ad un incrocio, con ruote sterzate e su bagnato si ripartiva con una lentezza esorbitante, proprio per lo slittamento delle ruote. Insomma, per me una berlina sportiva (ma anche un'auto sportiva) deve essere a trazione integrale, proprio per poterla sfruttare bene anche quando la strada è bagnata o impastata di fanghiccio...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 03, 2011, 20:50:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
, eri sempre in perenne difficoltà. Non "eri"....sei tuttora....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 03, 2011, 20:55:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non "eri"....sei tuttora....
Giusta precisazione
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 03, 2011, 23:52:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una M5 4wd mi sembra una cosa estremamente interessante... Il problema di Bmw M e Mercedes AMG è sempre stato che in uscita di curva, sul bagnato o su fondi particolarmente sdrucciolevoli, eri sempre in perenne difficoltà. Ricordo ancora con la vecchia 540i che avevo qualche anno fa, in città sul bagnato il controllo di trazione entrava costantemente e senza controllo della trazione, partendo energicamente da fermo ad un incrocio, con ruote sterzate e su bagnato si ripartiva con una lentezza esorbitante, proprio per lo slittamento delle ruote. Insomma, per me una berlina sportiva (ma anche un'auto sportiva) deve essere a trazione integrale, proprio per poterla sfruttare bene anche quando la strada è bagnata o impastata di fanghiccio... forse queste barche, ma una sportva và tp!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 04, 2011, 09:51:20 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|